1400 tdci del 2005 prima marcia cortissima

Aperto da Sieicdj, 09 Febbraio 2015, 12:25:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sieicdj

Domandina per tutti i possessori di questa sesta serie: io ho la prima marcia potente ma cortissima mentre quando passo in seconda si affoga un po' prima di riprendersi . E' normale la prima così corta?? Cioè se faccio partenza affondando vado fuori giri in meno di 2 secondi.

Squalo71

La prima cosa che mi viene in mente: non è che la frizione slitta un po'?

Sieicdj

No la frizione va bene, e comunque la potenza della prima è enorme rispetto alla lentezza della seconda

antys86

#3
Dal 2002 ad oggi il cambio su questo motore dovrebbe essere rimasto invariato, non credo la tua sia diversa dalle altre. L'auto è sempre stata tua o l'hai comprata usata? Provieni da un benzina e non sei abituato all'esuberanza dei diesel in prima?
Dimmi in prima a 2000 giri a che velocità vai?

Gianluca gianlu.m90

io ho la fusion con lo stesso motore (che in pratica è pure la stessa auto) e la I beh... si un po corta lo è ma è pure normale!
il 1.4 tdci non vanta tutta questa grande potenza, immaginati se avesse anche la I lunga.. l'hanno fatta apposta cosi, se la tiri fino al limitatore e poi innesti la seconda è tutto tranne che affogata.
io nella mia se guido tranquillo in pianura (in salita ovvio no!) la I la tiro fino a 2000 giri e le altre fino alla IV le cambio tra i 2000 e i 2500.. guidando in tranquillità non sento la necessità di tirarle oltre
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

antys86

Io cambio tranquillamente tutte non oltre i 2000 giri senza perdere forza nella marcia successiva.

🡱 🡳