Focus 1.8 TDDI battito in testa, no fumo, prestazioni regolari

Aperto da jackfreedom, 09 Aprile 2017, 20:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackfreedom

Ciao ragazzi!  :icon_lol:
chiedo aiuto sperando qualcuno possa indirizzarmi, sono meccanico ma non riesco a capire la causa di questo problema, un amico cinese ha il 1.8 TDDI che fa un rumore metallico tipo tac tac tac dalla zona valvole parte destra motore, sembrerebbe il caro battito in testa, il motore era stato comprato usato circa 30000 km fa causa rottura del precedente, avevo cambiato cinghia distribuzione e codificato centralina, da qualche giorno si è presentato questo rumore che aumenta a motore caldo, che potrebbe essere? ho pensato a scarsa pressione olio quindi difetto pompa ma dovrebbero battere tutte le valvole in questo caso, valvola piegata?  o solo un bicchiere che non lavora? o potrebbe essere dovuto ad un iniettore che non lavora bene?
il miglior professore è il martello

sirio7710

aaa ne hai dette tante di ipotesi, vai a capire cosi' quel'e', se non sbaglio li dovrebbe esserci un sensore sulla testa magari e' quello, non mi riferisco a sensore albero sulla testa  non ricordo bene e non vorrei dire una cavolata dovrebbe essere sensore fase

bimbom

Ho lo stesso problema non riesco ad uscirne , avvolte il rumore e lieve altre è molto presente si sente dal lato distruzione rumore tipico di un battito in testa di un pompa iniettore, ho provato tanti additivi  ma niente ho messo anche acetone puro nel serbatoio sembrava sparito il rumore ma poi a caldo si ripresenta, io penso che sono gli iniettori però la mattina a freddo il motore e silenzioso , mai avuto un diesel silenzioso a freddo e rumoroso a caldo , miracoli della scienza .

jackfreedom