buon giorno , sono Angelo ,chiedo a voi se avete riscontrato lo stesso mio problema: la mia cmax anno 2006 gasolio ,succede che non sempre con motore a minimo vibra e il motore si sente come se girasse con tre iniettori ,supero i 2000 giri va tutto normale . da premettere che ho sostituito sensore sulla camme sensore common rail ,dibimetro ho aggiunto addettivo nel gasolio ,senza nessun risultato .
da premettere che frizione completo volano e supporti motore sono stati cambiati .qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema grazie angelo
ciao, hai fatto una diagnosi per capire se ci sono errori in memoria?
hai controllato il supporto lato distribuzione come sta messo?
Hai fatto una diagnosi obd?
A quanti giri minuto ... vibra?
Ciao la vibrazione continua fino a 1800 giri e sento che un iniettore non funziona .dopo 1800 giri il motore gira normale ma non sempre sento questo disturbo .ADESSO si aggiunge un rumore di sentire aspirazione come se ci fosse un mancotto rotto tutto ok xche quando riscalda il rumore aspirazione si sente pochissimo ma il difeto ddel girare male a minimo persiste . sono sicuro che non dipende da iniettori
Errori?
Non ho capito niente. Senti l'iniettore che non funziona, ma sei sicuro che non sono gli iniettori. Ma hai fatto una diagnosi?
P8 lite-2017
Ciao si ho fato la diagnosi nessuno errore che fare? Che qualche sensore da poter sostituire? Da premettere che ho gia cambiato quello del com rail ,dibimitro,quello che sta sul coprecchio punterie.cosa resta ancora? GRAZIE
Ma quando dai un colpo di acceleratore smette?
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Ciao no quando accelero sopra 2000 giri è tutto normale adesso dopo aver fatto cambio olio sento rumore di aspirazione cosa è successo? Può essere olio motore non adatto ho usato 05/30
non so il motore 1.8 che tipo di olio ha bisogno, ma di sicuro non c'entra niente col rumore di aspirazione che senti. controlla i manicotti attaccati alla turba e tutto ciò che hai smontato per fare il cambio olio o il meccanico ha smontato per fare il cambio olio.
Il 1.8 tdci usa il 5w30 formula F, quindi non hai sbagliato il tipo.... per quanto riguarda il rumore di aspirazione, potrebbe essere il manicotto dell'intercooler, quello fatto a 90° ... lo vedi nella parte alta del vano motore a sx.... se quello sfiata, l'auto fuma e beve parecchio.....
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