Sprintbooster

Aperto da Macre, 17 Novembre 2017, 02:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Macre

Salve, ho acquistato il modulo per pedale acceleratore sprintbooster, sperando allievi un pò il vuoto motore della mia b max, ho letto moltissime recensioni positive, anche del pedalbox, dicono che si equivalgono, qualcuno li monta?
Si fa davvero fatica anche a fare un sorpasso sotto i 3000 giri, ho letto di persone davvero entusiaste dopo aver montato quel modulo.
Dopo averlo installato, posterò le mie impressioni.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

YodaDJ

Lo sprintbooster qualcosa aiuterà, sicuro.
Comunque guidi un 1.4 aspirato da 90 cv abbinato ad una BMax.
Ovvio che per avere brio 3000 giri sono pochi.
Per un sorpasso scala e fallo frullare sopra i 4000.

Macre

Citazione di: YodaDJ il 17 Novembre 2017, 10:22:35
Lo sprintbooster qualcosa aiuterà, sicuro.
Comunque guidi un 1.4 aspirato da 90 cv abbinato ad una BMax.
Ovvio che per avere brio 3000 giri sono pochi.
Per un sorpasso scala e fallo frullare sopra i 4000.
Infatti con questo motore mi ci devo abituare, erano 15 anni che usavo jtd/hdi ed è un cambiamento davvero radicale!! Devo dire che l'acquisto è stato fatto per la comodità dell'auto, comoda, non molto grande, e anche una linea un pizzico sportiva, poi gpl, perché mi sa che andremo avanti in un futuro non molto prossimo, fatto di blocchi e restrizioni per auto a gasolio, prima te le vendono, poi ti bloccano l'auto!! Con il gpl no problem, mi ci abituerò, anche perché sull'usato, trovare un monovolume turbo benzina/gpl non era semplice!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Fusetti Fiorenzo

salve ho avuto difficolta pure io abituato come ero con il mezzo che avevo prima con 140 cavalli
ma adesso sono soddisfatto e pure piu' calmo con il pedale pero' quanto era bello accelerare
e trovarsi da 70 a 150 orari in un lampo

Macre

Citazione di: Fusetti Fiorenzo il 18 Novembre 2017, 23:41:26
salve ho avuto difficolta pure io abituato come ero con il mezzo che avevo prima con 140 cavalli
ma adesso sono soddisfatto e pure piu' calmo con il pedale pero' quanto era bello accelerare
e trovarsi da 70 a 150 orari in un lampo
Bisogna farci l'abitudine!!!
I diesel seppur  inquinanti, sono molto prestazionali, e duraturi!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

MegaFord1993

Citazione di: Macre il 18 Novembre 2017, 23:45:31
Bisogna farci l'abitudine!!!
I diesel seppur  inquinanti, sono molto prestazionali, e duraturi!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Beh, sulla durabilità di un diesel, direi che dipende...qui entra in gioco l' affidabilità e altri fattori che variano da motore a motore e da auto ad auto... Non è detto che con un turbodiesel si dormano sonni più tranquilli.

Comunque attendiamo le tue impressioni. Vediamo se questi 90cv ti sembreranno un pò più svegli (ricorda che comunque è tutta "apparenza", non aumenta in nessun modo la potenza del motore) oppure no :)
Dario


Macre

Citazione di: MegaFord1993 il 20 Novembre 2017, 15:38:30
Beh, sulla durabilità di un diesel, direi che dipende...qui entra in gioco l' affidabilità e altri fattori che variano da motore a motore e da auto ad auto... Non è detto che con un turbodiesel si dormano sonni più tranquilli.

Comunque attendiamo le tue impressioni. Vediamo se questi 90cv ti sembreranno un pò più svegli (ricorda che comunque è tutta "apparenza", non aumenta in nessun modo la potenza del motore) oppure no :)
Si questo l'ho capito, ma mi sono fidato delle recensioni lette, dicono tutti auto molto più pronta ai bassi, ed è quello che spero!!!
Comunque é in arrivo appena arriva posterò le mie impressioni ( speriamo positive visto i 210 euri)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Macre

Citazione di: Macre il 20 Novembre 2017, 21:11:07
Si questo l'ho capito, ma mi sono fidato delle recensioni lette, dicono tutti auto molto più pronta ai bassi, ed è quello che spero!!!
Comunque é in arrivo appena arriva posterò le mie impressioni ( speriamo positive visto i 210 euri)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, volevo dare la mia impressiine riguardo lo sprint booster, arrivato ieri dalla Germania, e montato oggi, allora il montaggio, doveva essere semplice semplice, visto i vari video e foto in rete, ma così non è stato, il connettore che è situato sopra il pedale, ma(sopra sopraaa ) era durissimo da togliere, ho provato anche a svitare le due viti accelleratore pensando di smontarlo ed accedere al connettore in modo più semplice, ma nulla non si toglieva, e allora armato di buona pazienza e con mosse da contorsionista sono riuscito sganciarlo, ed a interporre il modulino con telecomando.
Allora prime impressioni, ci si accorge subito della differenza in accelerazione, faccio un primo tratto senza pigiare molto l'acceleratore poi entro in superstrada e provo a tirare un po' e sembra venir su di giri molto prima, e poi una scritta AVARIA VEICOLO, e li mi è venuto un mezzo Inc....nto, con tutte le recensioni positive riguardo il modulino, e nessun problema elettronico, come mai questa scritta è relativa spia gialla?
Mi fermo  spengo, e riaccendo l'auto spia spenta e tutto torna nella norma, e li il panico, e montato da 5 minuti, e spegnendolo sembra che l'auto non va più, nel senso che è tornata come prima, lo controllo e mi accorgo di avere lasciato il selettore laterale su cambio automatico, inserisco cambio manuale, e lo riaccendo, e da lì niente più spie e segnali di avaria motore, anche se grosse tirate non ne ho fatte più.
Adesso lo continuo a testare e poi aggiornerò se ci sono problemi, o se tutto va regolare come a tutti quelli che l'hanno montato.
Speriamo bene, anche perché 209 euro sono soldini.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Michel

Son soldi, ma se rende son spesi bene, poi non si cambia di certo tutti gli anni...
Metti la tua esperienza anche nell'altra discussione (PedalBox, chi ce l'ha?), che resta come thread ufficiale su questi moduli. ;)

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Non sapevo che avesse tarature differenti a seconda che sia una macchina automatica o manuale.
Dario


Macre

Citazione di: MegaFord1993 il 26 Novembre 2017, 15:00:25
Non sapevo che avesse tarature differenti a seconda che sia una macchina automatica o manuale.
Si, ha un tasto laterale per selezionare cambio automatico/manuale. Comunque è la versione nuova mi pare si chiami 3v, e ha 36 tipi di selezione, 18 per cambio automatico, e 18 per manuale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Macre

Citazione di: Macre il 26 Novembre 2017, 01:55:54
Salve a tutti, volevo dare la mia impressiine riguardo lo sprint booster, arrivato ieri dalla Germania, e montato oggi, allora il montaggio, doveva essere semplice semplice, visto i vari video e foto in rete, ma così non è stato, il connettore che è situato sopra il pedale, ma(sopra sopraaa ) era durissimo da togliere, ho provato anche a svitare le due viti accelleratore pensando di smontarlo ed accedere al connettore in modo più semplice, ma nulla non si toglieva, e allora armato di buona pazienza e con mosse da contorsionista sono riuscito sganciarlo, ed a interporre il modulino con telecomando.
Allora prime impressioni, ci si accorge subito della differenza in accelerazione, faccio un primo tratto senza pigiare molto l'acceleratore poi entro in superstrada e provo a tirare un po' e sembra venir su di giri molto prima, e poi una scritta AVARIA VEICOLO, e li mi è venuto un mezzo Inc....nto, con tutte le recensioni positive riguardo il modulino, e nessun problema elettronico, come mai questa scritta è relativa spia gialla?
Mi fermo  spengo, e riaccendo l'auto spia spenta e tutto torna nella norma, e li il panico, e montato da 5 minuti, e spegnendolo sembra che l'auto non va più, nel senso che è tornata come prima, lo controllo e mi accorgo di avere lasciato il selettore laterale su cambio automatico, inserisco cambio manuale, e lo riaccendo, e da lì niente più spie e segnali di avaria motore, anche se grosse tirate non ne ho fatte più.
Adesso lo continuo a testare e poi aggiornerò se ci sono problemi, o se tutto va regolare come a tutti quelli che l'hanno montato.
Speriamo bene, anche perché 209 euro sono soldini.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Aggiorno la mia esperienza sprint booster, al secondo giorno di utilizzo, sicuramente una differenza enorme rispetto l'auto originale, e comunque vorrei sapere se a qualcuno di voi si è accesa la spia gialla con scritta anomalia motore?
A me due volte, appena si tira  un po', si presenta questo difetto, poi basta spegnere e riaccendere l'auto e tutto torna regolare, però mi da un po' fastidio perché in tutti i post letti non ho mai sentito nessuno lamentare questo inconveniente, ho capito che il difetto si presenta dopo i 4000 giri, facendo un sorpasso o quando si tira un pò l'auto in quinta marcia,  va in protezione con un taglio di potenza, quindi bisogna per forza fermarsi e spegnere e riaccendere l'auto!!!
Sarei grato se qualcuno che avesse avuto lo stesso problema, condividesse con me l'esperienza, e se avesse risolto l'anomalia, mi dicesse in che modo.
Comunque la mia è una bmax 1.4 gpl titanium, acquistata usata un mese fà, bell'auto, comoda e dalla buona tenuta di strada, ma il motore è proprio morto, ma una cosa indescrivibile, tra l'altro con consumi con guida normalissima più portata al soft che al dinamico, non va più dei 10km litro, davvero pochi pochi.
Qui molti con la focus  più potente mi parlano di 12 km litro.
Forse è la mia che non va bene? Io non ho riscontrato nulla di anomalo, provata anche a benzina, identica cosa.
Eppure arrivo da una citroen xsara picasso del 2002 e un dhi con 90 CV, e 250.000 km, ma sul motore niente a che vedere con la bmax eppure peso e cavalli  sono identici, anzi forse una 60 di kg a favore della citroen.
Se qualcuno mi potesse dare  delucidazioni per  prestazioni/consumi con la stessa auto, da condividere le varie esperienze/auto ne sarei grato.
Comunque ho contattato il venditore, e mi ha detto che non è normale il difetto, ed inviare indietro per una sostituzione, lo sprint booster, tutto a sue spese, speriamo bene, anche se fare i contorsionismi per disinstallare il tutto mi fà un po' Inc... re.
Poi un aggiornamento, il nuovo sprint booster ha anche lui 36 settaggi, 18 cambio automatico,18 cambio manuale, e telecomando per settare vari steep, quindi simile al pedal box
Un saluto a tutti i Fordiani!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Michel

Ciao, nessuna spia sulla Focus. Probabilmente è un problema del modulo, comunque dovresti dotarti di interfaccia Elm327 e fare una diagnosi con Forscan.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Macre

Citazione di: Michel il 28 Novembre 2017, 06:50:23
Ciao, nessuna spia sulla Focus. Probabilmente è un problema del modulo, comunque dovresti dotarti di interfaccia Elm327 e fare una diagnosi con Forscan.
Grazie, comunque penso che manchi carburante dopo i 4000 giri. Oggi ho rispedito indietro lo sprint booster per la sostituzione, ma prima ho fatto delle prove, mettendolo su led verde, andava in protezione, poi l'ho spento, ed ed andava in protezione, poi ho provato a benzina, ed è andato bene, quindi il problema è a gas, ed ho smontato tutto per la sostituzione, intanto oggi mi è arrivato il filtro del gas che avevo ordinato, e  l'ho subito sostituito, e adesso sembra un'altra auto, motore molto più fluido e pronto.
Speriamo che quando arriva lo sprint booster nuovo non si accenda più la spia anomalia motore.
Comunque a me dava l'idea che mancava carburante sopra i 4000 giri, ho letto di molti che hanno avuto problemi con il gas, perché la centralina non riusciva a distinguere i due carburanti, e con il gas andava in protezione, con relativa spia avaria accesa, ma come passavano a benzina si spegneva tutto.
Allora anno messo un modulo che mi sembra si chiami ( EMULATORE OBDH mod AEB428 aeb) e costa 50 euro circa, dicono che inganna la centralina al passaggio del gas, e non si hanno più problemi di alimentazione, forse avendo anche un motore più pronto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Michel

Strano che serva un emulatore in un impianto oem. La pressione del riduttore è giusta? Se monti quello da 800 mb potrebbe essere la causa, ad ogni modo nel frattempo comprati un Elm327 per fare le diagnosi almeno della parte benzina. Poi se vuoi leggere qualche parametro del Gpl, puoi prendere anche l'interfaccia clone BRC.
Il filtro come era messo? Per dare problemi doveva essere molto sporco.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Macre

Citazione di: Michel il 29 Novembre 2017, 19:48:19
Strano che serva un emulatore in un impianto oem. La pressione del riduttore è giusta? Se monti quello da 800 mb potrebbe essere la causa, ad ogni modo nel frattempo comprati un Elm327 per fare le diagnosi almeno della parte benzina. Poi se vuoi leggere qualche parametro del Gpl, puoi prendere anche l'interfaccia clone BRC.
Il filtro come era messo? Per dare problemi doveva essere molto sporco.
Ciao, guarda se serve non lo so, erano varie noie che ho letto sul web,forse erano impianti Landi, e per problemi di alimentazione e spia avaria usavano quella scatoletta.     Si il filtro era molto sporco, infatti adesso va molto meglio.
Io di elm 327  ne ho due, ma non vanno, forse per ford ci vuole quello modificato, ma dove si vede se è da 800 m.b.? C'è qualche scritta?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Michel

L'Elm deve essere usb, spesso quelli bluetooth non funzionano. Sul riduttore c'è l'etichetta con il modello e pressione di riferimento: MB-800, 1200 o 1500.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Macre

Citazione di: Michel il 29 Novembre 2017, 21:05:39
L'Elm deve essere usb, spesso quelli bluetooth non funzionano. Sul riduttore c'è l'etichetta con il modello e pressione di riferimento: MB-800, 1200 o 1500.
Li ho tutti e due gli elm, forse è il programma che non va, ho torque, versione a pagamento, ma non si collegava.
Per il riduttore controllerò quale è montato, grazie mille.
Pensi che se fosse da 800 mb, possa essere lui la causa?
Grazie ancora ciao Michel


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Michel

Serve Elm usb, Forscan e un PC. Il riduttore da 800 dava problemi alle Fiesta, venne sostituito in seguito dal 1200. Come workaround si portava l'800 a 1200 mb.

Ciao
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Macre

Citazione di: Michel il 29 Novembre 2017, 23:28:48
Serve Elm usb, Forscan e un PC. Il riduttore da 800 dava problemi alle Fiesta, venne sostituito in seguito dal 1200. Come workaround si portava l'800 a 1200 mb.

Ciao
Ok grazie!!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

🡱 🡳