Scariche dagli altoparlanti...

Aperto da Ozio01, 19 Gennaio 2018, 10:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ozio01

Buongiorno a tutti,
ho notato che quando apro la mia Kuga, ci salgo e NON accendo il motore, ad intervalli regolari (ogni 20-30 secondi) sento una "scarica" dagli altoparlanti (esattamente come quando si connette qualcosa ad un amplificatore senza abbassare il volume prima). Succede per caso anche a qualcuno di voi?

vincmass

E' un problema di massa. lo faceva anche il mio vecchio stereo , al quale collegai il modulo bluetooth. sistemato il negativo nessun problema. prova a controllare i cavi da dietro lo stereo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Tetsuyha

Citazione di: vincmass il 19 Gennaio 2018, 10:54:46
E' un problema di massa. lo faceva anche il mio vecchio stereo , al quale collegai il modulo bluetooth. sistemato il negativo nessun problema. prova a controllare i cavi da dietro lo stereo.
anche la mia lo fa, ma quando chiudo tutto non lo fa più.
arrivare dietro al SYNC non sembra una cosa così semplice, hai per caso delle dritte e cosa sistemare esattamente?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Ozio01

Esatto. Quando si chiude tutto (o quando si accende il motore) smette. Quindi dubito sia questione di massa. Secondo me è un avviso di qualche tipo che viene "abortito" e provoca appunto quelle scariche negli altorparlanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

sembra una cosa anomala, ma per fortuna avviene solo quando l'auto è aperta e la radio spenta.
Se ci fai caso si sente anche un rumore dietro al cruscotto come una specie di ticchettii, appunto, ogni 30 secondi.
A mio avviso sono "rumori" che fanno parte del SYNC e della consolle in generale per mantenere la sua funzione attiva e azionabile anche a motore spento, e che viene definitivamente esclusa una volta chiusa a chiave la macchina.
Io me ne sono fatto una ragione, anche se mi sembra la classica funzionalità fatta "ad minchiam" per economizzare sulle apparecchiature :icon_neutral:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Ozio01

#5
Citazione di: Tetsuyha il 19 Gennaio 2018, 13:34:19
sembra una cosa anomala, ma per fortuna avviene solo quando l'auto è aperta e la radio spenta.
Se ci fai caso si sente anche un rumore dietro al cruscotto come una specie di ticchettii, appunto, ogni 30 secondi.
A mio avviso sono "rumori" che fanno parte del SYNC e della consolle in generale per mantenere la sua funzione attiva e azionabile anche a motore spento, e che viene definitivamente esclusa una volta chiusa a chiave la macchina.
Io me ne sono fatto una ragione, anche se mi sembra la classica funzionalità fatta "ad minchiam" per economizzare sulle apparecchiature :icon_neutral:
Il ticchettio lo faceva anche la mia astra cabrio precedente. È la chiusura della presa d'aria posta sotto l'auto nell'avantreno. Lo so perché... mi si era rotta e me l'avevano dovuta cambiare [emoji3].
Lo fa una volta sola, 30 secondi dopo che hai spento l'auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

se fosse quella non avrebbe senso che si senta ogni 30 secondi come la scarica degli altoparlanti :book6:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Ozio01

Citazione di: Tetsuyha il 19 Gennaio 2018, 13:41:35
se fosse quella non avrebbe senso che si senta ogni 30 secondi come la scarica degli altoparlanti :book6:

Allora no, il ticchettio dietro il cruscotto ogni 30 sec mi manca [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳