Spia manutenzione Olio

Aperto da Nellox11, 19 Aprile 2018, 16:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nellox11

Ciao,
il 13 aprile il mio concessionario ha fatto il primo tagliando alla B-Max.
Oggi mi si é accesa la spia arancione della chiave inglese ed é apparso su display cambiare olio.

Sono andato in officina perché ero vicino e hanno resettato. Non mi hanno voluto dire come.
Si erano dimenticati di farlo...

Ho trovato questa guida da un altro sito

Ciao

Chiudere tutte le portiere e il cofano anteriore del veicolo
Inserire l'accensione
Premere e tenere premuti contemporaneamente il pedale del freno e l'acceleratore per almeno 15 secondi
La spia del cambio olio comncia a lampeggiare oppure compare la scritta "Service oil reset complete" nel display (se in dotazione)
Lasciare i pedali
L'indicazione di manutenzione scadutra si spegne
Disinserire l'accensione e attendere almeno 2 minuti
Verificare che l'azzeramento è andato a buon fine

Evertax

Fatto, funziona. Grazie mille [emoji4][emoji106]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


captcha

La spia "camiare olio" si puo' accendere anche se la centralina ha contato troppe (non so quante) interruzioni della rigenerazione DPF, questo perche' quando si interrompe una rienerazione il diesel in eccesso, iniettato in postcombustione, va a finire nella coppa dell'olio diluendolo. Per evitare problemi di lubrificazione allora si accende la spia "camiare olio".
Vi accorgete di cio' se controllate il livello dell' olio: dovrebbe essere sopra il livello massimo (ammesso che in origine era a livello massimo)

Evertax

Può anche essere come dici tu, io ho 18k km e mi hanno detto che è un alert per fare  il tagliando dei 20k. Lo scoprirò tra un mesetto [emoji4]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳