aiuto: Montare deflettori aria su fiesta 2010??

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 10 Maggio 2012, 22:40:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

ciao ragazzi  :)
ho acquistato una coppia di deflettori farad sport confort per la mia fusion, e con qualche difficoltà sono riuscito a montarli.
il problema è che sto cercando di montarli anche sulla fiesta 2010 5 porte del mio vicino di casa ma proprio non riesco!!
i deflettori calzano a pennello, ho anke seguito le scarne istruzioni in dotazione ma niente da fare, appena il vetro arriva poco più su di metà rallenta parecchio e poi riscende da solo.
avete per caso idee su come caspita posso fare a montarglieli? l'ho convinto a comprarli pure per la sua fiesta e se ora non riesco a farli stare mi ammazza!!!

i deflettori son questi:

http://www.faradworld.com/italian/deflettori-aria/
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

lutecia

controlla bene il montaggio e la posizione delle mollette (se ci sono) ma se ha l'antipizzicamento devi far salire il vetro a scatti fino a chiusura e li lasci chiusi per una notte almeno così le guarnizioni si allargano un pò eventualmente puoi mettere un pò di borotalco nelle guarnizioni per far fare meno attrito al vetro, tempo che le guarnizioni si prendono la nuova forma con il deflettore e vedi che non hai più problemi!

pacciu86

uhm... ma tirarli un pò all'infuori mentre fai salire il vetro no? piano, ovviamente ;D

Gianluca gianlu.m90

il problema è che anche facendolo salire a scatti fino alla fine non sale, perche il motorino dell'alza vetro sforza troppo e poi si blocca... come se il vetro toccasse da qualche parte..
quella del borotalco mi è nuova, proverò con quello magari tirando verso l'esterno piano piano il deflettore
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Tanus

sicuramente devon prendere forma le guarnizioni, la fofo2 che ho io montava i deflettori, ora che li ho tolti ho un paio di spifferi, proprio perchè in quella zona la guarnizione risulta + schiacciata (spero riprenda forma).
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Able007

l'antipizzicamento provoca queste rogne quando monti gli antirombo! di sicuro c'è qualcosa che da fastidio bisognerebbe vederla di persona

Fyesta

Ciao.
Io ho avuto lo stesso problema con la Fiesta penultimo tipo; sforzava la salita. Dopo averli montati, li ho tolti ed ho applicato lungo i bordi del deflettore la cera, per meglio farlo scivolare. La cera intendo quella di una vecchia candela, non quella per lucidare eeh ;)
Ovviamente fai attenzione perchè come avrai potuto notare, la parte che va all'interno è molto fragile, e si rompe facilmente; smontarlo pare più complicato che montarlo. Assicurati inoltre, che la parte interna delle guarnizioni sia perfettamente pulita. Le mollette, montale quando sei sicuro che il vetro riesce completamente a salire; non tralasciarle, è pericoloso in autostrada (o alte velocità).
All'inizio è normale che sforzi un pò, e per questo devi salire a piccoli scatti: torni indietro e risali.

Gianluca gianlu.m90

grazie mille delle risposte.  :)
appena avrò la possibilità proverò con la cera!!!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳