Liberalizzazione TAXI

Aperto da MOSFET, 28 Dicembre 2011, 18:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Lo sò................probabilmente per tanti sarò di parte, tanti ci reputano una ''casta'', di cosa poi non sò.......................dateci una mano firmate anche voi se lo credete questa petizione.............grazie.http://www.firmiamo.it/noallaliberalizzazionedeitaxi
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Funaio

Citazione di: MOSFET il 28 Dicembre 2011, 18:13:29
Lo sò................probabilmente per tanti sarò di parte, tanti ci reputano una ''casta'', di cosa poi non sò.......................dateci una mano firmate anche voi se lo credete questa petizione.............grazie.http://www.firmiamo.it/noallaliberalizzazionedeitaxi

Giá fatto e non sono il solo,ho una mia cara amica che faceva la tassista a Firenze e so di come dovete lavorare alla
fine lei e il padre hanno optato per due pulmini sette posti e fanno ncc per due alberghi sempre a Firenze.
Ciao e buon lavoro
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

MOSFET

Ciao e grazie......................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ICEMAN

ma in pratica che significa che chiunque ( requisiti permettendo ) si può mettere a fare il taxi ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Citazione di: iceman. il 28 Dicembre 2011, 18:52:00
ma in pratica che significa che chiunque ( requisiti permettendo ) si può mettere a fare il taxi ???
Sì....................tipo come nel film Taxi driver............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ICEMAN

mmhm...
non credo sia una bella cosa...specie per chi ha pagato per avere una licenza...
altro " regalino " dell'era monti...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Date un'aocchiata quì.............specialmente al volantino nazionale..........e poi ditemi la vostra.http://www.uritaxi.it/portaltest/
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

enrid

Scusate ma quali sono i requisiti per fare il taxsista quello di averlo fatto il papà?come pure il figlio del farmacista,io che mio padre era minatore ero adatto solo per fare quello? io dico solo che se c'è spazio per far lavorare altra gente è giusto che si facciano le liberalizzazioni,

MOSFET

#8
Citazione di: enrid il 28 Dicembre 2011, 20:03:09
Scusate ma quali sono i requisiti per fare il taxsista quello di averlo fatto il papà?come pure il figlio del farmacista,io che mio padre era minatore ero adatto solo per fare quello? io dico solo che se c'è spazio per far lavorare altra gente è giusto che si facciano le liberalizzazioni,
Io sono figlio di un ex marittimo (con 40 anni di mare sulle spalle e decorato di medaglia d'oro di lunga navigazione) , dunque non ho seguito le orme paterne, mi sono comperato la licenza e pagata con tanti sacrifici e tanti km fatti, e come mè tanti altri (per la cronaca in Italia ci sono 60.000 taxi), ed ora arriva il solito amico delle lobby che vuole ancora una volta aiutare i soliti............... e nò caro mio non ci stò. Va bene risanare un paese ma creare nuovi poveri no. Lo so che molta gente crede che noi tassisti siamo ricchi o ci arricchiamo, ma te lo posso assicurare che alla fine dei conti guadagno come un dipendente, solo che io rischio il mio di ''culo'',scusate le parole ogni santo giorno.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

enrid

Guarda che in tutti i lavori ci sono i rischi, se qualcun'altro vole rischiare, e non a papà che gli compra la licenza facciamolo lavorare,Io personalmente ho fatto il ferroviere,non quelli che nell'immaginario viaggiano sui treni, ma di quelli che stanno sulla linea a fare manutenzione con qualsiasi tempo sempre allerta per il sopraggiungere del treno perché il lavoro si svolge sempre con il binario in esercizio,scusa per lo sfogo ciao a tutti e buone feste

Tex

Più che altro non dovrebbero permettere a chi cessa l'attività di vendere la licenza a cifre esorbitanti costringento chi vuole accedervi a chedere prestiti o mutui assurdi...
Questa sarebbe la cosa da regolamentare, ma come fare visto quello che è successo fino ad ora? Chi ha appena pagato la nuova licenza (In nero? correggetemi se sbaglio) e se la deve ripagare lavorando che fa?
Come non è corretto che il figlio di papà tassista si becchi la licenza gratis (è pur vero che il babbo in questo caso rinuncia ad una sorta di luquidazione o buona uscita)... Non so, questo "mercato delle licenze" non mi è mai piaciuto e non lo vedo come una cosa che fa bene a chi lavora ed agli utilizzatori.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

enrid

Guardate che il TFR non è altro che una trattenuta mensile dello stipendio che per tutta la vita lavorativa se lo gode la ditta per cui si lavora alla fine viene restituito al lavoratore,ma da quasi 10 anni questa trattenuta va ai fondi pensione visto che le nuove generazioni avranno una pensione da non poter vivere,perciò non avranno la cosiddetta buonuscita.Un lavoratore autonomo tutto questo se lo può costruire da solo,e se dichiara quasi tutto ciò che guadagna alla fine avrà una buona pensione 

Funaio

Citazione di: enrid il 29 Dicembre 2011, 10:05:37
Guardate che il TFR non è altro che una trattenuta mensile dello stipendio che per tutta la vita lavorativa se lo gode la ditta per cui si lavora alla fine viene restituito al lavoratore,ma da quasi 10 anni questa trattenuta va ai fondi pensione visto che le nuove generazioni avranno una pensione da non poter vivere,perciò non avranno la cosiddetta buonuscita.Un lavoratore autonomo tutto questo se lo può costruire da solo,e se dichiara quasi tutto ciò che guadagna alla fine avrà una buona pensione 

Guarda che non é proprio cosi,il discorso sarebbe lungo e ti risponde una persona che ha avuto un padre artigiano edile che ha sputato sangue e di sicuro ha sempre pagato le tasse ma che alla fine non ha raccolto ció che ha seminato,ti lascio con una citazione.

Molte persone, vedono l'impresa privata, come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece, come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro. Winston churchill
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Tex

So benissimo che non vedrò mail il mio TFR in quanto da quando sono stato assunto (3 anni fa) va a finire in strani fondi (o all'inps) e mi verrà erogato a rate come pensione integrativa (seeee... e quando mai prenderò una pensione....)....

Ho anche provato l'ebrezza di fare l'imprenditore per qualche anno da solo, poi in società, ma causa socio poco onesto (mio cugino di primo grado... fate voi..) ho dovuto desistere e sono riuscito a farmi assumere da una ditta medio/grande che però è legata ad una singola grande società che guarda caso in questo periodo è in crisi nera. 

Detto questo si parlava di liberalizzazione delle licenze Taxi. Ho fatto riferimento al TFR in quanto la vendita della licenza a fine attività potrebbe sembrare qualcosa di simile al TFR. Ma questo è dovuto al fatto che in principio il taxista oltre alla macchina si è dovuto comprare questo pezzo di carta. Ma che senso ha mi chiedo?!?!?!?!? La commercializzazione delle licenze non dovrebbe esistere... poi ditemi voi se i soldi pagati per la licenza vengono o meno dichiarati e se si come!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MOSFET

Quando la si ''cede'' che questo è il termine giusto, si pagano le tasse su quello che realizzi dalla vendita e credimi non è poco. Comunque non è che ''cedi'' solo il pezzo di carta, ma ''cedi'' un'attività con tutti i mezzi che ha (auto,tassametro, impianto radio-taxi' parco clienti,etc,etc). Ma il discorso iniziale era un'altro: purtroppo sono convinti che liberalizzando le attività in generale, si và incontro alle esigenze della gente, si cerca di calare i costi per la collettività (ci hanno provato con le assicurazioni...........e cosa è cambiato ?????????????? niente, le tariffe dovevano calare e invece sono aumentate, come pure i carburanti, i servizi idrici ed elettrici.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

enrid

Allora dove è tutta la professionalità decantata, solo se hai il denaro per comprarti la licenza te la da.E poi chi può controllare a quale prezzo se la vendita è illegale?mi fermo quì a questa discussione non voglio alimentare polemiche un saluto a tutti

Tex

#16
Certo Giuliano.. su quello che si guadagna dalla vendita lo stato credo si prenda quasi il 50%. (per lo meno a me chiedeva quello su tutte le mie fatture).

Il discorso è, come giustamente dice Enrid, se sia legale e fino a che punto sia corretto comprare e vendere le licenze....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳