Ford Mondeo AVRÀ LE CINTURE POSTERIORI CON L'AIRBAG INTEGRATO

Aperto da Vadocomeundiavolo, 22 Giugno 2012, 21:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

La nuova Ford Mondeo, attesa nel 2013 e anticipata dalla cugina americana Fusion, porterà al debutto una nuova tipologia di cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, una anteprima assoluta per il mercato europeo.

Stesse dimensioni, imbottitura maggiore. Attraverso queste tecnologia, sarà possibile migliore la protezione di testa, collo e busto, soprattutto per utenti a rischio come bambini e anziani, visto che la forza d'urto sarà assorbita su un'area cinque volte più grande rispetto al normale. Le cinture hanno dimensioni identiche alle versioni standard e possono quindi essere utilizzate anche per fissare sedili e basette obbligatori per i bambini, mentre la maggiore imbottitura le rende comunque più confortevoli.

Come funziona. Grazie ai sensori d'urto, gli airbag integrati nelle cinture possono gonfiarsi in meno di 40 millisecondi, per mezzo di un gas compresso freddo, che non genera calore. Questa tecnologia è stata introdotta già dal 2011 negli Stati Uniti dal Ford Explorer ed è già stata scelta dal 40% dei clienti.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳