informazioni test/controlli con forscan

Aperto da Black dark, 28 Febbraio 2019, 14:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi utilizzando ogni tanto forscan mi sono soffermato su  questi 2 test FACM:

  • RIFORNIRE IL SERBATOIO ADDITIVO CARBURANTE
  • RIFORNIMENTO E PRESSURIZZAZIONE DEL SISTEMA IL ADDITIVO CARBURANTE
mi chiedevo , ma quando devo mettere un additivo nel carburante devo prima eseguire il test 1 e poi il test 2? perche non mi pare che qualcuno fa cosi o mai sentito dire.
allego anche la foto
spero che qualcuno mi illumini su questi 2 test

DrAries77

Non vorrei dire una fesseria, ma credo che questa roba sia per i motori Diesel euro 6 che hanno un additivo aggiuntivo per ridurre ancora di più le emissioni; questo additivo va messo a parte in un apposito contenitore ed è un'operazione che fanno in officina...


Black dark

non so, gia visto da qualche anno, ma solo ora mi sono soffermato

vincmass

quando aggiungi la cerina, devi dire alla centralina che la quantità di cerina nel serbatoio (perchè ha in memoria quella vecchia) è cambiata. Poi devi pressurizzare l'impianto perchè entra anche aria.
Quindi vanno fatte entrambe le operazioni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

aaah ok è la cerina, ma usando elmconfig non mi esce il livello della cerina, è normale? come posso sapere se sta finendo o è finita? mi esce qualche errore? tra l altro non so nemmeno se la mia è DPF o Fap

vincmass

la tua ha il fap con cerina. non poi sapere il livello di cerina con elmconfig, devi rivolgerti ad un centro bosch. Quando finisce la cerina dovrebbe uscire l'errore che è finita, ma a molti come me non è uscito e si è intasato il filtro. :icon_cheesygrin:
Comunque se cerchi sul forum, ci sono molte discussioni in merito.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳