Edge, Sync 3.0... Android Auto scomparso... come si reinstalla?

Aperto da Il Faro, 18 Gennaio 2020, 19:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Faro

Buongiorno a tutti,
come da oggetto è scomparsa l'icona di avvio di Android Auto dal display del Sync.
Aveva funzionato appena acquistata l'auto, a fine 2018, poi non ero più riuscito ad utilizzarlo ma non ne avevo fatto problema particolare...
Ora volevo riprovare, viste le mappe indecenti (pur F8.1) dal punto di vista dell'aggiornamento, ma collegando il telefono (Huawei P8 lite, lo stesso di fine 2018) via USB ed avviando Android Auto sul telefono il Sync non fa una piega e mi snobba.
Ovviamente Android Auto sul Sync era ATTIVATO... e sul cellulare era abilitato il collegamento.
Dopo un pò di armeggiamenti, nel menu di Android Auto sul Sync (Attiva/Disattiva/Elimina) ho scelto Elimina  :mad:
La domanda ora sorge spontanea: è mai possibile che si possa eliminare una applicazione sul Sync senza poterla reinstallare?
Però non trovo modo per accedere al Google Store...

grazie, ciao

Alberto

jjmarco

Ciao, hai provato a reinstallare Android auto sul cel e rifare l' accoppiamento?

Il Faro

Certo, disinstallato e reinstallato un paio di volte... niente.
Il guaio è che non c'è più l'icona di Android Auto sul display del Sync.
Mi sa che serve uno dei moduli di aggiornamento via USB presenti nei vari file di Diamondear...

Lucalomb70


Il Faro

Grazie del suggerimento.
Questo era un tentativo che mi ero ripromesso di fare, ma poi ho dimenticato...  :icon_cry:
Ho provato stamattina, ora mi trovo con un'icona in più nella schermata di Home del Sync (prima avevo due "buchi", ora solo uno) ma non capisco cosa sia stato aggiunto.
Comunque non c'è l'icona dell'Android Auto.
Ho collegato via cavo usb il telefono (precedentemente ho fatto il collegamento via Bluetooth) avendo inserito nell'Android Auto del cellulare la spunta "Aggiungi nuovi collegamenti...".
Collegando il cavo (ed abilitando "File" sul cellulare) a videl Sync viene la notifica "ALE 021" collegato (il mio Huawei) e nulla più.
La sezione audio vede il cellulare come fonte, ma niente mappa a video Sync.
proverò con un altro cellulare, a questo punto... chissà che non dipenda dal mio Huawei.

Lucalomb70


Il Faro

Forse inseguivo i fantasmi...
Dopo il ripristino di fabbrica, con un Samsung S4 Mini ha funzionato tutto al primo colpo con le stesse impostazioni utilizzate per il Huawei P8 Lite.
Il P8 Lite continua a non funzionare (solo come Android Auto, perchè come fonte audio per esempio va bene).
Quindi penso che il problema sia nel P8 Lite.
Anche impostando la USB in versione "Programmatore" non va.
Ed è ricomparsa l'icona Android Auto sul Sync, dopo il collegamento con il Samsung.
Bah... mistero... va bè, me lo farò bastare.
grazie dei suggerimenti, sono stati utili  ;)

Alberto

🡱 🡳