Sostituzione frizione?

Aperto da alfremani, 16 Maggio 2012, 13:38:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfremani

Questo è il primo post, grazie a tutti
La macchina una Focus del 2007 TDCI con motore KKDA
il difetto si è presentato 1 anno fa circa, in accelerazione durante un sorpasso, affondando con l'acceleratore il motore va su di giri e la macchina rallenta e ci mette parecchio a prendere velocità, dopo un paio di settimane ha cessato di fare il difetto ed è tornata normale.
Da circa 10 giorni il problema è tornato anche peggiorato, premetto che in partenza non ho problemi e partendo da fermo anche il salite ripide, non ci sono problemi. Sono stato da un'officina Ford della mia zona, secondo loro è senza dubbio la frizione consumata e va sostituita insieme al volano bimassa.....il preventivo è di circa 1200€ !!
Un'altro meccanico a cui ho fatto provare la macchina, nutre dei dubbi sulla frizione perche frenado con il freno a mano e simulando una partenza la macchina si spegne!
Chiedo se qualche esperto sa darmi dei consigli, in questi tempi di crisi vorrei spendere solo il necessario per la riparazione!  Grazie anticipatamente

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

potrebbe essere la frizione che a caldo fà quel difetto...ma dovresti sentire anche un pò di puzza di ferodo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳