filtro gasolio 1.6 90 cv 2007

Aperto da Amedeo, 04 Giugno 2012, 20:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

ragazzi vi kiedo nuovamente aiuto x quanto riguarda il filtro gasolio. praticamente oggi lo volevo sostituire dopo averci percorso circa 50000 km. nn avendolo fatto mai da solo credo di aver fatto danno uhm... nn sapendo come si levavano le pipette ho cercato di forzare il gancetto bianco della pipetta verso l'alto cosa ke nn avrei mai dovuto fare perche si è spaccata a metà :'( e di conseguenza la pipetta nn esce piu!ho scoperto in ritardo ke anzikè premere verso il basso io tiravo verso l'alto..ora volevo sapere se voi sapete innanzitutto come posso tirare via la pipetta una volta ke si è rotto il gancetto e secondo se eventualmente cosa ci vuole x sistemarlo se ci vuole solamente questo gancetto o tutta la pipetta! grazie x avermi sopportato :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

guarda che hai fatto la cosa giusta, hai solo esagerato con la forza.. lo volevi togliere ?
il gancio bianco si tira verso l'alto, pochi mm e senti il click, poi il tubo viene via, non devi rimuovere completamente il gancio bianco, ma solo alzarlo un pochino.
almeno sulla mia è così... 1.6 90cv
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

si lo volevo togliere. ma a quanto pare ho fatto danno.sai perchè ti dico ke si spinge verso il basso?perchè il secondoho provato cosi ed è uscito subito!nn puoi capire ke nervi adesso nn lo posso togliere più.x quanto riguarda la pipetta pensi ke si debba sostituire completa?o quanto meno pensi ke senza questo gancio possa perdere gasolio?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

quoto
si spinge verso il basso
non si alza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

Citazione di: pasquale sgro il 05 Giugno 2012, 09:55:05
quoto
si spinge verso il basso
non si alza

ma solo la mia è strana ?
io ho cambiato il filtro meno di un mese fa e quei ganci li abbiamo sbloccati alzandoli ???
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

pasquale ke tu sappia come posso fare x poter staccare questa pipetta?o sai se vendono solo il gancetto o tutta la pipetta?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

sinveramente non saprei
solo il gancetto non credo
devi vedere dove va a finire quella pipetta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳