info cdb

Aperto da Amedeo, 11 Giugno 2012, 20:46:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

ciao ragazzi volevo saper se x caso nel vostro cdb vi è mai cpt se l'intensità della luce abbassa e poi riprende  a funzionare correttamente
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MOSFET

Per adesso funziona regolarmente, senza sbalzi di luminosità.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

no mai fatto quest effetto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Anche il mio ha la luminosità costante. 
Arteon Shooting Brake R



gfocus

Idem per me, niente sbalzi di luminosità.

Amedeo

secondo voi vale la pena spruzzare un po di spray x contatti?ve lo kiedo xkè x smontare il tutto ci vuole un po di tempo..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Gasarolo

#6
ma non avete la regolazione dell'intensità delle luci del cruscotto (cdb compreso)?
magari inavvertitamente viene modificata l'intensità....

Francesco87

hai notato se si abbassa di luminosità quando sta sotto il sole?
comunque anche io ho la luminosità costante!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Tanus

Citazione di: Gasarolo il 11 Giugno 2012, 21:34:22
ma non avete la regolazione dell'intensità delle luci del cruscotto (cdb compreso)?

non tutte ce l'hanno... la mia non ce l'ha!
cmq mai avuto sbalzi di luminosità.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

scusate mi sono spiegato male nn è proprio un problema di intensità praticamente su i lati specialmente negli angoli si vede meno rispetto al centro,avete presente un orologio digitale con la batteria scarica ke si vede e nn si vede?proprio cosi
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

no mai avuti di questi problemi

michi70

si ho presente, dipende dalla temperatura che il display raggiunge, se troppo caldo aloni più scuri, se troppo freddo ritardo nella risposta e contrasto eccessivo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

kikkolopez

buonasera, volevo chiedere riguardo al cdb della focus tdci 90cv del 2005, non si vede nulla rimane scuro, cosa potrebbe essere, lampada/e fulminate o cos'altro, aspetto vostri consigli. grazie

Francesco87

dietro il cdb ci sono alcuni led,mi sembra strano che si siano fulminati tutti,secondo me il problema sta nel quadro,non manda il consenso ai led di accendersi,comincia nel controllare il circuito che sta nel quadro per prima cosa,sennò lo devi far riparare,ci sono alcune aziende che lo fanno!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

io ho aperto il quadro di recente
se non ricordo male ci sono 3 led
però come ha gia detto francesco è strano che si siano bruciati tutti e tre contemporaneamente

sembra più problema di quadro
inizia a verificare i contatto dello spinotto
le varie saldature
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kikkolopez

grazie per le dritte, portato la macchina in conc, e l'elettrauto ha staccato la batteria per un pò(un paio di minuti circa), poi ha ricollegato e tutto e ritornato a funzionare come prima, ha detto che è dovuto al troppo caldo che batte sul cruscotto e il cdb è andato come dire in protezione.
ps: la focus è del 2007 e non del 2005 come ho scritto, pardon

andrewsfocus

Ciao. non ho mai avuto di questi problemi e
ppure questa estate ho lasciato la focus spesso al sole e ti garantisco che le temperature sono state elevate. grazie per l'info!

Amedeo

allora il mio problema può essere dovuto a questo!da me si presenta solo quando fa molto caldo,di mattina o con l'aria + fresca no..farò ank'io la prova a staccare la batteria x un po
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

hai il quadro difettoso,non è un problema del caldo,mio padre prima della focus aveva una citroen zx,se stava sotto il sole non funzionava il contagiri,quel quadro lo smontai 6 o 7 volte,tutto ok,poi spruzzandocci lo spray refrigerante e riscaldandolo con il phon sulla parte posteriore, ho capito qual'era il difetto,era l'avvolgimento del contagiri,l'ho sostituito mantenendo sempre il quadro originale e funzionò!
quindi o hai qualche saldatura fredda nel quadro o qualche componente che surriscaldandosi dà i numeri,ovviamente forse andrà in protezione e si ripristina scollegando la batteria!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

da me nn è ke nn si vede niente,solo ke quando sta sotto il sole si vede molto sbiadito in qualke post precedente avevo detto ke è molto simile ad un orologio digitale scarico.cmq proverò a staccare la batteria e vediamo cosa succede
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

fai questa prova!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳