sostituzione e caratteristiche batteria

Aperto da Amedeo, 29 Giugno 2012, 11:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

ciao ragazzi oggi ho dovuto sostituire la battria perchè dopo 5 anni ha deciso di non funzionare più..5 anni come pensiate ke sia la sua durata?e poi un'altra cosa oggi ho comprato una motorcraft con caratteristiche differenti dall'originale. praticamente l'originale aveva queste sigle ovviamente ford (ah 60) (a 590) (v 12) contro la motorcraft (ah 71) (a650) (v 12)
secondo voi queste caratteristiche differenti possono comportare qualcosa?
prezzo 75 €
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

la durata è nella norma

ha un amperaggio maggiore la nuova,meglio.

hai pagato una motorcraft da 71ah 650  75€?
dove?
è regalata a quel prezzo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

cavolo, dove l'hai presa una motorcraft a quel prezzo ?!?!
ha un po più di potenza e di spunto, ma male non ne farà sicuramente, anzi ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

un negozio di palermo.ah dimenticavo ci sono pure due anni di garanzia! come marca è pari alla ford?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

non penso però posso mandarti un email con il nome e indirizzo del negozio
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

ma più o meno quanto costa da voi una batteria con queste caratteristiche?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

una motorcraft ? almeno il doppio di quanto l'hai pagata tu... :(

ieri sul forum un utente diceva di averla pagata 200€ tondi tondi :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

veramente????allora ho fatto un affarone 8) mi aveva proposto una bosch stesso prezzo ma con
un solo anno di garanzia! sinceramente ho accettato i 2 anni di garanzia ;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

anche la bosh s5 a quel prezzo è ottima

mandami in privato il noem del negozio  con il numero
sai  la mia tra poco fa 5 anni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale ho appena kiamato come pensavo nn fanno vendite on line anche perchè è un signore anziano quindi capirai!ne ho approfittato x kiedere il prezzo della fiamm e mi ha kiesto 80 €
mi dispiace non poterti aiutare :'(
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

gfocus

Amedeo, hai davvero ottenuto un buon prezzo per la batteria!
Mi manderesti in PM l'indirizzo?
Grazie

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luigiggino

Mamma mia....che prezzaccio!!!! hai fatto un'affarone.....comunque da quello che so, a palermo si fanno sempre affari...tempo fa presi dischi brembo e pastiglie ferodo da un venditore palermitano, (per punto 1a serie) a 35 euro compreso spedizione......E ORIGINALI!!!

Amedeo

dei dischi sinceramente nn te ne saprei parlare..cmq a qunto pare ho fatto un affarone senza saperlo  ;) però la ford ha prezzi + alti rispetto ad altri e questo nn l'ho ancora capito. le differenza di prezzi si possono avere tra un venditore e l'altro ma nn tra la ford di palermo con quella di un'altra città,quelli dovrebberoro essere prezzi uguali x tutti ed invece...
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

lukazzen

Ciao a tutti,
siete sicuri che montare una batteria di amperaggio maggiore sia una buona mossa ?
Anch'io sono alla soglia dei 5 anni e la mia batteria inizia a dare i primi segnali  :'(
Tempo fa, un capoofficina FIAT, mi disse che non era saggio mettere una batteria di amperaggio maggiore in quanto l'alternatore e' calibrato per caricare con una certa corrente e se la batteria e' piu' "assetata", non riesce a caricarsi mai completamente.
Che ne pensate ?
Io ho visto una URSUS 80 AH (800) a 85 euro (ho una tdci 1.8 del 2007); avete avuto esperienze con la URSUS ?
Pero', non so entrera' nel vano..... ???
Ford Fiesta 1.4 LPG 97 CV

Pasquale S

ursus
mai sentita
io l ho comprata ieri
l originale mi [ durata 5 anni e 145 mila km
ho preso una bosh s5 74 ah 750 di spunto  a 90 euro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lukazzen

Ciao Amedeo,
ma hai la stessa mia fofo ?
La mia porta la batteria originale Ford (1.8 TDCI 115 CV), e mi porta 80 ah 700 (ampere di spunto).
L'hai messa piu' piccola ?
Ford Fiesta 1.4 LPG 97 CV

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lukazzen

Scusami, non avevo letto la "firma"  ::)
Ford Fiesta 1.4 LPG 97 CV

Amedeo

confermo quello ke dice pasquale,ho il 1.6 90 cv.sostituita l'originale con un 'altra originale motor craft 650 corrente di spunto 71 ampere a 75 €
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Claudio M

Citazione di: Amedeo il 11 Settembre 2012, 17:16:57
confermo quello ke dice pasquale,ho il 1.6 90 cv.sostituita l'originale con un 'altra originale motor craft 650 corrente di spunto 71 ampere a 75 €


Fermati Amedeo! Hai detto che hai preso una Motorcraft originale Ford a 75 euro???? Ma scherzi? E dove l'hai pagata cosi poco?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

le stesse mie parole
Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 11:57:50
la durata è nella norma

ha un amperaggio maggiore la nuova,meglio.

hai pagato una motorcraft da 71ah 650  75€?
dove?
è regalata a quel prezzo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Scusa Pasquale, ancora una volta non avevo letto.
Ma le Motorcraft sono tra le piu' care in assoluto.

Fordista dal 1985.

Amedeo

un ricambista a palermo!io inizialmente nn pensavo ke la motorcraft fosse quella originale quando la comprai l'avevo presa x una di concorrenza..quando ho scritto qui nel forum tutti erao rimasti scioccati  ;) e da li avevo capito ke avevo preso una originale  ;D
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Claudio M

Citazione di: Amedeo il 11 Settembre 2012, 18:28:20
un ricambista a palermo!io inizialmente nn pensavo ke la motorcraft fosse quella originale quando la comprai l'avevo presa x una di concorrenza..quando ho scritto qui nel forum tutti erao rimasti scioccati  ;) e da li avevo capito ke avevo preso una originale  ;D


Si ma non la paghi 75 euro, non esiste proprio. Forse usata?

Fordista dal 1985.

juventino.76

.... a quel prezzo potevi comprarne due... per non parlare anche della FIAMM, regalata anche quella.. Cmq tutte le officine consigliano di montare batterie con ul leggero spunto in più delle originali, questo perchè l'auto non è più nuova e così parte meglio. Attenzione a mantenere le caratteristiche di voltaggio 12v e Ah max, se no l'alternatore non la carica e ci lascia le penne...

Amedeo

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 18:38:41

Si ma non la paghi 75 euro, non esiste proprio. Forse usata?
ti giuro ke l'ho pagata 75 €..

nn mi sono preso la seconda perchè spendere 75 € su una cosa ke mi potrà servire fra 4 - 5 anni....
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Claudio M

Citazione di: Amedeo il 11 Settembre 2012, 19:15:57
ti giuro ke l'ho pagata 75 €..

nn mi sono preso la seconda perchè spendere 75 € su una cosa ke mi potrà servire fra 4 - 5 anni....

min@@@a, ma ne ha un'altra, sono disposto a pagare anche le spese di spedizioni.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

eeeee
mi ero gia proposto
ma il venditore non fa spedizioni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Cacchio ma noi possiamo fare una spedizione punitiva, andiamo li, magari ci incontriamo per un caffe' e facciamo un'incetta.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

se me lo dicevi prima
ormai io l ho comprata ieri  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 11 Settembre 2012, 20:56:11
se me lo dicevi prima
ormai io l ho comprata ieri  ;)

Ma na' Motorcraft quando sta? Sopra le 130 o sbaglio?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳