sostituzione e caratteristiche batteria

Aperto da Amedeo, 29 Giugno 2012, 11:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

dipende
se vai in ford sarai tra i 160  e i 200

se vui comprarla online
cè una buona offerta ora
io ero tentato, ma per evitare la spedizione ho preso la bosch (74 ah 750)

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-71-AH-FORD-650-AMP-Positivo-DX-per-Focus-Fiesta-Fusion-C-max-/200814183726?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ec175452e
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 11 Settembre 2012, 21:01:06
dipende
se vai in ford sarai tra i 160  e i 200

se vui comprarla online
cè una buona offerta ora
io ero tentato, ma per evitare la spedizione ho preso la bosch (74 ah 750)

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-71-AH-FORD-650-AMP-Positivo-DX-per-Focus-Fiesta-Fusion-C-max-/200814183726?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ec175452e

Ho visto ed e' gia' un'ottimo prezzo quello.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Scusa pasqua' ma quella che hai linkato, poi, e' proprio quella per la mia c-max?

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 20:58:11
Ma na' Motorcraft quando sta? Sopra le 130 o sbaglio?
..............se devo spendere più di 130 euro a stò punto ci aggiungo qualcosa e mi prendo una al piombo-gel..................praticamente eterna.........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

focus e cmax oltre ad avere lo stesso motore
hanno la stessa batteria
cmq mi ero informato con il venditore  e mi confermava che montava sulla mia auto
monta anche sulla tua
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 11 Settembre 2012, 21:08:35
..............se devo spendere più di 130 euro a stò punto ci aggiungo qualcosa e mi prendo una al piombo-gel..................praticamente eterna.........................

L'oggetto mi e' ignoto,si potrebbero avere delucidazioni?

Fordista dal 1985.

MOSFET

#41
Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 21:11:30
L'oggetto mi e' ignoto,si potrebbero avere delucidazioni?

Si tratta di batterie per usi estremi ( hi-fi car e simili ) ma nessuno ti vieta di usarle per usi normali. si chiamano OPTIMA, NORTH STAR e altri marchi più o meno famosi. Calcola che sul vecchio taxi ( mercedes classe C ) con batteria messa in baule dietro avevo una optima gialla ed è durata 10 anni................calcolando come usiamo noi la macchina..............se poi ci metti pure un bel impiantino con circa 1000 watt di potenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! . Prova a dare un'occhiata quì http://www.rgsound.it/batterie-avviamento-e-servizi/batterie-gel-agm/
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Ho visto, ma costano una cifra, sono da adattare.

Fordista dal 1985.

Amedeo

chiamato stamattina al momento nn ha + motorcraft..praticamente gliel mandano quando nn hanno a disposizione le fiamm..cmq fiamm a 85 €.. nn ci posso credere quella ke ho preso può arrivare anke a 200 €  ???
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

devoto71

Però, ho pagato io una 40 Ah (500) ben 80€ per la ligier di mia suocera...
La batteria della mia Fusion l'ho cambiata l'inverno scorso dopo 8 anni e 90000 Km
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Beppe74

#45
 
Citazione di: Amedeo il 11 Settembre 2012, 17:16:57
confermo quello ke dice pasquale,ho il 1.6 90 cv.sostituita l'originale con un 'altra originale motor craft 650 corrente di spunto 71 ampere a 75 €
Non'è che stava scritto "MOTORKRAFT".....  ;D. A 75€ se originale è ottima....
Io l'altro giorno ho sostituito la mia dopo 5 anni e 165K con una Baroclem (che ca... di marca è?) 70ah 640A l'ho pagata 72€ l'ho montata io.

Amedeo

#46
Citazione di: Beppe74 il 13 Settembre 2012, 16:48:15
Non'è che stava scritto "MOTORKRAFT".....  ;D. A 75€ se originale è ottima....
Io l'altro giorno ho sostituito la mia dopo 5 anni e 165K con una Baroclem (che ca... di marca è?) 70ah 640A l'ho pagata 72€ l'ho montata io.
;D forte questa!sai qual'è il bello ke nn la volevo prendere perchè nn sapevo ke marca era  ::)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

juventino.76

Sulla Baia la trovi a non meno di 100 €. + spedizione.. in ogni caso hai fatto un affare..

juventino.76


Beppe74

 ::)
Citazione di: Beppe74 il 13 Settembre 2012, 16:48:15
Non'è che stava scritto "MOTORKRAFT".....  ;D. A 75€ se originale è ottima....
Io l'altro giorno ho sostituito la mia dopo 5 anni e 165K con una Baroclem (che ca... di marca è?) 70ah 640A l'ho pagata 72€ l'ho montata io.
Piccolo OT dopo 11 mesi e 24000km la Baroclem è morta. Da un paio di giorni all'accensione era un po moscia ma non ci ho fatto caso sino a quando......... E' stata sostituita in garanzia con una Hensenberger 71ah - 670A. Speriamo in una migliore riuscita.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Beppe74

Visto che ad un'altro cliente stavano sostituendo in garanzia una Baroclem acquistata il mese prima direi proprio di si... Cmq il fornitore sta abbandonando il marchio Baroclem e sta puntando su Hensenberger chissà perchè  ???

micky83

Citazione di: pasquale sgro il 28 Agosto 2013, 17:15:27
è durata tanto

Citazione di: Beppe74 il 29 Agosto 2013, 17:00:48
Visto che ad un'altro cliente stavano sostituendo in garanzia una Baroclem acquistata il mese prima direi proprio di si... Cmq il fornitore sta abbandonando il marchio Baroclem e sta puntando su Hensenberger chissà perchè  ???

Io l'ho sostituita di recente; quella Ford originale mi ha abbandonato dopo 4 anni compiuti!  :-\
Al suo posto ho piazzato una EXIDE da 74Ah, 680A di spunto, marchio già usato per la mia precedente Fiesta TDCi per ben 3 anni (ma sarà durata anche più, dato che ho venduto l'auto ed era ancora perfetta!).  ;)
Il marchio EXIDE ha recentemente ''acquisito'' molti altri noti marchi, tipo TUDOR (ancora presente, però con dicitura ben in vista ''Exide Technology''!).
Per le Focus si ha la possibilità di piazzare una simile all'originale nelle dimensioni, ma da 72Ah/670A; io ho optato per la ''poco più alta'' 74Ah/680A: con un pò di fatica entra lo stesso nel vano batteria e vi rimane ben ferma. Unico contro che non è possibile più fissarla con staffa originale, o meglio bisognerebbe (per il fissaggio) modificare/allungare le 2 astine (laterali) filettate originali.   ;)
Invece OK per il coperchio del vano batteria, chiude alla perfezione e senza modifiche.

Ah, dimenticavo! La mia EXIDE 74Ah/680A, dal mio ricambista mi è costata 75euro, qualche euro in meno della ''ribassata'' 72Ah/670A!  ;)

Link ''presentazione'' marchio EXIDE:

http://www.exide.it/

Link "Gamma Batterie" EXIDE & TUDOR:

http://www.exide.it/carint.asp

P.S. All'occorrenza...non Vi resta che provarle!!  :D  :P


dvd85

#53
Anche a me il mese scorso mi hanno messo una exide. Mi hanno detto che sono delle ottime batterie. Le consigliano per chi ha lo start e stop.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

SmilSo

Anch'io devo sostituire la batteria,
ma scollegando la vecchia batteria e installando la nuova batteria bisogna riprogrammare la centralina
o i vetri elettrici o l'autoradio?

Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Pasquale S

sostituendo la batteria
devi rimetteri il codice all autoradio
e riprogrammare la funzione confort dei finestrini
la procedura la trovi nel manuale d'uso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳