Perdita liquido rosso

Aperto da Amedeo, 05 Ottobre 2013, 21:41:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Si hai ragione scusami..secondo la tua esperienza quale potrebbe essere l'ipotesi più giusta?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

amedè, scendi sotto  e fa la prova, poi fa sapè e ti rispondo così come faccio a risponderti?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

Ihihih sai qual'è il problema ci sono 20 cm d'acqua  :icon_eek:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

 :icon_lol: :icon_lol: :) :) non pensavo, quando smette di piovere, allora fa la prova e fa sapere che ti do il mio parere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

#40
Se vuoi io faccio immersioni subacquee ti presto l'attrezzatura. Hihihi!!!!
A parte gli scherzi Ernesto ha ragione,con la sua tecnica puoi vederlo subito. Perora fai molta attenzione nel traffico rischi di fare la frittata. Facci sapere. Ma a fumosità come stai messo?

Amedeo

Fumosità oer fortuna niente,invece  siccome ho un tubo bucato come postato in un altro topic,non vorrei che lui il colpevole?il tubo è quello a fisarmonica dell intercooler
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

Citazione di: Amedeo il 12 Ottobre 2013, 17:07:03
Fumosità oer fortuna niente,invece  siccome ho un tubo bucato come postato in un altro topic,non vorrei che lui il colpevole?il tubo è quello a fisarmonica dell intercooler
ma state parlando di perdita di liquido rosso, cosa c'entra il tubo a fisarmonica dell'intercooler? questo è un argomento fuori topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

#43
Ho detto quel tubo a fisarmonica se poteva essere lui la causa del liquido rosso,visto che la macchina perdendo potenza poteva influire su quello..era solo una domanda
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

No Amedeo
sono 2 cose separate
il manicotto a fisarmonica con il refrigerante non sono legati in alcun modo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Ragazzi si è rotta la pompa dell'acqua
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

ecco...:(
cambia il tutto...pompa,cuscinetto e cinte...in giro ci sono kit completi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

Amedeo se hai bisogno di acquistare i pezzi a buon prezzo fammi sapere.

Pasquale S

prendi il kit dayco
pompa,cinghia,tenditore e ciscinetto

130-140 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

allora ragazzi oggi come vi ho detto mi ha abbandonato la pompa dell'acqua..il meccanico mi ha consigliato giustamente come mi state consigliando anche voi di fare la distribuzione completa..prezzo fatto dal meccanico senza fattura compreso materiale piu' cinghia servizi 300 €,solo manodopera portando il materiale io 150 €.
ora io ho visto un kit dayco 109 € compreso pompa valeo,il prezzo sembra abbastanza buono  anche se dovrei considerare un'altra cinquantina di € per la cinghia servizi.infine volevo chiedervi una cosa sempre che sia vera.se non ricordo male l'avevo letta proprio su idaf,siccome ford come programma di manutenzione da la cinghia di distribuzione a 200.000 km e la mia come a qualcun'altro è success che si è rotta prima di quel chilometraggio volevo sapere se si ha diritto ad un risarcimento della spesa da parte di ford?qualche utente se non ricordo male fece causa e la vinse..voi ricordate qualcosa?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

il prezzo è buono non so per la mano d'opera cmq per l'altro discorso non so dirti ma non credo che venga riconosciuta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

Citazione di: Scitech il 15 Ottobre 2013, 15:25:47
Amedeo se hai bisogno di acquistare i pezzi a buon prezzo fammi sapere.
scitech a te che prezzi fanno?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Forse le aziende costruttici adesso ci penseranno 2 volte prima di dare garanzie che non possono mantenere.

Amedeo

Pensate che potrebbe fare a caso mio
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

si ma sai che se fai una verifica su ecat ti accorgi gia che devi controllarla prima dei 200.000km controllo a 2 anni o 40.000km
Manutenzione straordinaria (fatturazione separata)
Cinghie comando accessori
Cinghia della distribuzione, tensionatore e pulegge folli

credo che significhi che quando fai il tagliando devono verificarle ora non so se questo serve per mettere una pezza su eventuali problemi ci si dovrebbe informare bene (cmq riporta che sono a pagamento cmq )

magari avessi ragione sarebbe un problema in meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

forse meglio lasciar perdere..troppo intoppi  :icon_cry:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

si ma se loro consigliano di sostituire la cinta distribuzione e pompa acqua a quel kilometraggio nè và di conseguenza che la pompa acqua ci dovrebbe arrivare a quei kilometri...
il problema come al solito è se ne vale la pena fare una guerra con avvocati...sicuramente costerebbe dippiù...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

il problema del avvocato nn ci sarebbe,ho gia' parlato con lui e mi ha detto che gli servirebbe il numero della sentenza,perche' gli avevo spiegato che a qualcun'altro gli era successa la stessa cosa
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

io la vedo da un altro punto di vista
ford ti dice che distribuzione dura 200 mila km o 10 anni

ora se dovesse  cedere la cinghia per un difetto strutturale ci sarebbero i presupposti per un azione legale.

ma secondo me  non puoi fargli causa perchè hai la pompa dell acqua che perde

e poi ancora non si tratta di dare garanzie che non si possono mantenere
se ci pensate avrebbe più interesse a dire fate la distribuzione a 100 mila km

se dice che dura 200 mila è perchè sono stati fatti test affidabili e la danno per quel kilometraggio

poi il pezzo sfigato capita sempre, ma questo è un altro discorso

(a me la pompa acqua originale mi ha difettato dopo 3000 km dalla sostituzione ,il premistoppa al minimo faceva rumore)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

vedremo come andra' a finire.intanto la macchina la devo portare a fare riparare lo stesso.a limite si puo' fare mettere come riparazione che è ceduta la cinghia,anche se il discorso è un po complesso
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

ragazzi siccome mi sto preparando a prendere il materiale volevo un consiglio..mi hanno proposto tutto il kit x la distribuzione a 109 € compreso di pompa marca dayco,oppure tutto il kit completo anche della cinghua servizi allo stesso prezzo marca gates. dicono che è la stessa della dayco e vero? oppure vado sul sicuro aggiungendo altri 50 € per quella servizi?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

la dayco sono anni che produce cinte e non solo...è più sicura.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

non so se è una bufala il meccanico mi ha detto che ford non monta piu' dayco..a me sa di cavolata
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

ma quelli sono accordi del momento...ripeto dayco è una garanzia...
vai tranquillo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

vai tranquillo con dayco
è leader nel settore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳