fasatura variatore VCT - motore 1.6 16V benzina

Aperto da aldic, 07 Luglio 2014, 11:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Bravissimo! Complimenti per il lavoro che hai fatto ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


rob484

Complimenti per il lavoro!  Ma dove hai trovato gli attrezzi speciali? io sto per rifare la distribuzione e ho cercato il perno per la messa in fase albero motore e la sbarretta albero a cammes in Ford per la mia Mondeo ma mi hanno praticamente riso in faccia,
tu hai qualche dritta?

elviorFORD

#37
Ciao, anche io ho comprato gli attrezzi. Si trovano in internet. La barretta si trova a parte oppure puoi farla fare. È spessa 5 mm se apri il coperchio punterie e prendi le misure ti viene abbastanza facile capire come costruirla. Ma quella ti servirebbe se dovessi trovare fuori fase gli alberi a camme. Altrimenti non ti serve per il cambio della cinghia.
Gli attrezzi per montare le cinghie non servono tanto.
Per la cinghia aria condizionata basta comprare la versione elastica della stessa. insieme ad uno che ti aiuta giri la ruota con marcia inserita mentre l altro guida la cinghia in sede.
Per quella della pompa acqua, quando hai smontato in parte l alternatore questo si piega verso sinistra allentandola. Poi, una volta messa quella nuova con una leva riporti in sede l alternatore e lo fissi con le sue viti. Io la prossima volta metto una cinghia leggermente più lunga in modo da non stressare le pulegge. Infatti sono assai tese quelle originali.

...dall'interno della mia C MAX!
...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: rob484 il 24 Marzo 2015, 20:28:19
Complimenti per il lavoro!  Ma dove hai trovato gli attrezzi speciali? io sto per rifare la distribuzione e ho cercato il perno per la messa in fase albero motore e la sbarretta albero a cammes in Ford per la mia Mondeo ma mi hanno praticamente riso in faccia,
tu hai qualche dritta?
Devo vedere come si mette in fase il 1800 tdi ,mi sembra bastino delle semplici spine.
Gianluca

🡱 🡳