Display computer FoFo in palla.

Aperto da 4Seven, 03 Luglio 2016, 18:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4Seven

Ciao a tutti, la mia Focus è una macchina perfetta, ha ormai 9 Anni  senza dare rogne, ma ora ha un problemino che la affligge pur funzionando perfettamente la macchina.

Il problema è che il display del computer sparisce completamente o si vede in trasparenza apena oppure si vede bene ma la prima lettera dei messaggi non appare quando sono a riserva, il mio meccanico Ford di fiducia mi ha detto che sarebbe da revisionare il blocco cruscotto, ci dovrebbe essere uno che lo fa mi farà sapere.

Secondo voi cosa puo essere?, allego Foto per farvi capire, la macchina è accesa, poi quel 7 in basso a destra puo essere un codice errore è sempre fisso:

Grazie per eventuali risposte.




Maya

Ciao, purtroppo penso che l'unica soluzione sia quella di cambiare il quadro degli indicatori. Non penso serva, però potresti -ad auto spenta- smontare il quadro dal cruscotto (ci sono due viti torx sotto la paratia che va verso il volante che è ad incastro; poi il quadro è mantenuto in sede nella parte alta da dei gancetti) staccare lo spinotto (basta ribaltare una sorta di leva), dare una pulita ai contatti con dello spray pulisci contatti a secco e rimettere tutto come prima. Sicuramente non risolvi nulla ma tentar non nuoce. Dovrai trovare un quadro anche usato e farlo riprogrammare (per la codifica delle chiavi di accensione e per i km visualizzati) non basta trovare il pezzo e montarlo...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

aesse

E soprattutto 88 mila km in 9 anni, complimenti

4Seven

#3