Display computer FoFo in palla.

Aperto da 4Seven, 03 Luglio 2016, 18:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4Seven

Ciao a tutti, la mia Focus è una macchina perfetta, ha ormai 9 Anni  senza dare rogne, ma ora ha un problemino che la affligge pur funzionando perfettamente la macchina.

Il problema è che il display del computer sparisce completamente o si vede in trasparenza apena oppure si vede bene ma la prima lettera dei messaggi non appare quando sono a riserva, il mio meccanico Ford di fiducia mi ha detto che sarebbe da revisionare il blocco cruscotto, ci dovrebbe essere uno che lo fa mi farà sapere.

Secondo voi cosa puo essere?, allego Foto per farvi capire, la macchina è accesa, poi quel 7 in basso a destra puo essere un codice errore è sempre fisso:

Grazie per eventuali risposte.




Maya

Ciao, purtroppo penso che l'unica soluzione sia quella di cambiare il quadro degli indicatori. Non penso serva, però potresti -ad auto spenta- smontare il quadro dal cruscotto (ci sono due viti torx sotto la paratia che va verso il volante che è ad incastro; poi il quadro è mantenuto in sede nella parte alta da dei gancetti) staccare lo spinotto (basta ribaltare una sorta di leva), dare una pulita ai contatti con dello spray pulisci contatti a secco e rimettere tutto come prima. Sicuramente non risolvi nulla ma tentar non nuoce. Dovrai trovare un quadro anche usato e farlo riprogrammare (per la codifica delle chiavi di accensione e per i km visualizzati) non basta trovare il pezzo e montarlo...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

aesse

E soprattutto 88 mila km in 9 anni, complimenti

4Seven

#3
Grazie per le risposte, ho gia parlato col mio meccanici Ford di fiducia, mi ha detto domani mattina di portargli la macchina, smonta il cruscotto e lo porta da uno specializzato in questi problemi, 2 Giorni ho la macchina.
Prezzo 190 Euro circa.

Per i Km in 9 Anni, se non fosse che per 7 Anni ho fatto ad Agosto 4000 Km sarebbero ancora più bassi i Km dato che lavoravo a 2 Km da Casa e pertanto non facevo molti Km.
Quest'Anno vado in Calabria e altri 40000 Km li farò ad Agosto, pima farò il tagliando però.

Un saluto a tutti.

4Seven

#4
Ciao a tutti, aggiornamento:

Allora 220 Euro di revisione e riparazione cruscotto, mi ha detto che era un problema di saldature, la cosa che mi fa arrabbiare è che il Computer di bordo aveva problemi gia appena comprata la macchina e li avevo fatti presenti al venditore al primo tagliando, ma mi ha detto che era apposto, il consumo medio segnava sempre 7.5, ora invece varia a seconda della velocità.
Comunque il problema è risolto, 1 Anno di garanzia sul lavoro fatto.

Il Venditore comunque non ha beccato nemmeno un centesimo dopo il primo tagliando.

Potete dirmi il vostro ciclo urbano di quanto è?, quanto segna sul vostro cruscotto?, la mia è una Ford Focus TDCI SW 1600 90cv  del 2007.


Appena ritirata ho fatto la Foto alla schermata del consumo, era alta ma ora piano piano sta sendendo.



Ciao a tutti.



cicciofocus

Per il consumo,se stacchi la batteria riparte da 99,9 l/km e pian piano scende a valori normali,a me  segna 5,8 l/km ed è un cmax 110 cv.

4Seven

Infatti hanno staccato la Batteria per smontare il cruscotto per revisionarlo, infatti sta scendendo, mi interessa come statistica per vedere che ora sia perfettamente funzionante.

Grazie comunque.

cicciofocus


Maya

Ciao, io come media sto tra 4,6 e 5,0 l/100km. Comunque la media la puoi resettare anche senza staccare la batteria. Basta andare sulla schermata del consumo medio e tenere premuto il bottone per qualche secondo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

aesse

Citazione di: 4Seven il 06 Luglio 2016, 20:28:09
Infatti hanno staccato la Batteria per smontare il cruscotto per revisionarlo, infatti sta scendendo, mi interessa come statistica per vedere che ora sia perfettamente funzionante.

Grazie comunque.
Puoi sempre resettare come fai per i kilometri e riparte da 0

4Seven


aesse

Puoi fare il check cruscotto anche
Premi SEL e nel frattempo giri il quadro. Quando senti bip, continua a fare SEL e vai avanti

4Seven


🡱 🡳