chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: el gigi il 05 Agosto 2009, 23:15:15
Citazione di: able007 il 05 Agosto 2009, 23:11:02
considera che poi per duplicarla ti chiederanno altri 60/70€ in un centro specializzato!!!io a mamma ford in tutto ho speso €130,00 originale

Scusa ma per che macchina?

in che senso per la macchina!!  ???

el gigi


Able007

io l'ho fatta fare per il mio c-max!

el gigi

Citazione di: able007 il 05 Agosto 2009, 23:19:28
io l'ho fatta fare per il mio c-max!


Cosa dici la troverei anche per al mia fofo 2002?

Able007

di regola si!!! chiedi in ford o fai un giro su ebay!!

rubbersoul4

Saluti ragazzi.

Ho smarrito una chiave della mia Ford Focus Zetec del 2003 - 1.8 TDCI 100CV Delphi.

Chiedevo ai più esperti se la cancellazione e la ricodifica delle altre chiavi, potesse rendere inutilizzabile il file ORI della mia mappatura, dal momento che ho rimappato.

Codici chiavi (immobilizer) e mappature motore, sono indipendenti?

Grazie anticipate per la risposta

Tex

La rimappa non dovrebbe variare i codici del trasponder che comunica con le chiavi. quelli sono valori che non dovrebbero variare in fase di modifica della mappa. a qualcuno risulta il contrario ??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

#42
La rimappa non ha nulla a che vedere con i codici stai tranquillo!!!
E come cambiare la spina al Pc e domandarsi se si cancella l'hard disk ;)

Tranquillo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

infatti ha pienamente ragione bruno stai tranquillo!

FabioKuga

oggi ho telefonato a mamma ford qui a genova..  chiedendo se evntualmente mi codificassero una chiave (in questo caso a scatto)...
la risposta?
solo il gala IIIa serie puo' avere la chiave a scatto......

sono rimasto alcuni sec in silenzio e perplesso alla risposta ricevuta....e  ho salutato...


vi sembra normale?    
o chi mi ha risposto... e' un emerito incompetente????
Ford Kuga St-line

Able007

 ???  ???  ??? se e vero allora in ford hanno fatto l'ennesima caxxata!!!!!!!!!io non posso crederci!!!

27 Rosso

Non aveva voglia ,anche per la mia han detto che non e possibile,ma mio cugino con la sua che e ottobre 2006 giu a Napoli lo ha fatto.


Able007


27 Rosso

Io avevo pensato di trovare una chiave a scatto,poi prendere il chip  che e nella seconda chiave che ho ,inserirlo nella chiave a scatto e poi farla fresare,che ne dite??

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

FabioKuga

devi recuperare la chiave in ferro da inserire (come in foto) e poi far codificare il telecomando con la tua auto....
il problema e' trovare chi lo fa...
in ford..  a me hanno risposto picche
Ford Kuga St-line

Neox21

mmmm chissà quanto costa codificare telecomando con l'auto !!
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Able007

fabio a me per il c-max hanno fatto tutto loro!MA LA MIA OFFICNA FORD E' DIFFERENTE!  :D

FabioKuga

ecco...   ma la tua cmax nasceva con chiave classica o a scatto e hai chiesto un duplicato?
Ford Kuga St-line

Able007

la mia c-max aveva la chiave morma fissa una con e una senza telecomendo io mi so fatto fare un duplicato con chiave richiudibile!!!!!

FabioKuga

ok...allora dovro' cambiare concessionario....    o trovare un bravo elettrauto....
Ford Kuga St-line

Neox21

ma la codifica si puo fare con un po di fai da me? ;)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Able007

senti la procedura per la codifica del telecomando sempre quella è non capisco dove sia il problema!!!

Neox21

Scusate ma non ho ben capito. Dopo aver acquistato ad esempio la chiave a scatto come quella nel link precedente... posso fare tutto io? :?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Able007

la devi far intagliare e poi fare la codifica del telecomendo!

Questa è la procedura per il telecomando.

Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.

Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.

Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.

Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.

Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.

Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.

Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.

Neox21

Able grazie per le info ma io sono un po duro :) ti spiego:

se acquisto quella chiave a scatto del link da me postato e inserisco la chiave della mia fofo, poi effettuo la procedura da te postata e il nuovo telecomando funziona? Non ci capisco piu  niente... :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

FabioKuga

interessante ....  ma questo vale solo per il c-max...  o per tutte le ford....?????   
il galaxy  ha meccanica/elettronica VW.....
Ford Kuga St-line

Able007

per fofo e c-max funziona di sicuro per il gala non so!  :(

principedeimeccanici

Citazione di: FabioGalaxy il 09 Settembre 2009, 13:35:48
interessante ....  ma questo vale solo per il c-max...  o per tutte le ford....?????   
il galaxy  ha meccanica/elettronica VW.....

secondo me a te si fa tramite vag....

ragazzi su ebay di chiavi ne vendono tante... per la ffocus 1 un po'più difficile ma si trovano
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Io ho preso sulla baia UK gli originali ford: telecomando per chiave a scatto e chiave vergine. Il telecomando come da procedura ford indicata nel manuale l'ho codificato e funza. Per la chiave ho qualche problema: l'ho fatta fresare ma una volta provata non apre. Ma deve prima di aprire le portiere essere codificata in ford? Oppure deve aprire cmq e quando poi è codificata allora avvia la macchina.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Neox21

Ragazzi mi spiegate esattamente questa fresatura della chiave ? non posso prendere la seconda chiave e montarla in un telecomando a scatto?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ho letto di gente che ha acquistato su ebay la jaguar key con telelcomando, poi ha fresato la nuova chiave ed effettuato la procedura telecomando. Funziona tutto. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Horus

Citazione di: Neox21 il 10 Settembre 2009, 11:07:21
Ho letto di gente che ha acquistato su ebay la jaguar key con telelcomando, poi ha fresato la nuova chiave ed effettuato la procedura telecomando. Funziona tutto. :)

ne 6 sicuro ? a me la chiave sembra differente!

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

🡱 🡳