Spia batteria

Aperto da Amedeo, 19 Giugno 2020, 13:24:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ciao ragazzi, oggi mi trovavo in auto strada con il clima acceso e ad un certo punto finisce di uscire aria fredda.  Contemporaneamente mi spunta la spia della batteria sul quadro strumenti . Se spengo il clima la spia va via dopo 30 secondi circa e se riaccendo (uscendo sempre aria non fredda) spunta nuovamente! La batteria l'ho cambiata da circa 1 mese, potrebbe essere l'alternatore?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Maya

anche qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=60269
c'era un problema che partiva dal clima...
Vedi anche gli interventi di @ernesto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ernesto

si si confermo quanto detto nel post linkato da maya
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

Ragazzi purtroppo stasera ho preso la macchina e ad un certo punto ho visto uscire fumo dal cofano!
Aprendo ll cofano mi sono accorto che la cinghia servizi sta andando in frantumi e striglia con il cuscinetto o tendicinghia purtroppo non so il nome corretto. Fra l'altro l'ipotetico cuscinetto gira molto lento e se provo ad accelerare va ancora più piano. È normale tutto ciò? Premetto che ho fatto il cambio cinghia 3 anni fa
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

valy71

allora hai il tendicinghia o la puleggia del alternatore (o l'alternatore )bloccata vai subito dal meccanico e cerca di non fare i lunghi tragitti  perché rischi a rimanere a piedi la spia si accendeva per questo   l'alternatore girava male visto che ci sei controlla anche la puleggia del albero motore a me se strappata per ben 2 volte   

Amedeo

#5
Rifarò la distribuzione completa anche perché dopo solo 2 anni che avevo rifatto la distribuzione mi ritrovo con questo rumore oltre quello che mi ha procurato quello della cinghia servizi.
Posto il link



Sono appena tornato dal meccanico. Il problema è ha quanto sembra la puleggia dell albero motore, mi ha consigliato di sostituire anche la puleggia dell alternatore. Costo totale di manodopera  e materiale 200/220 € come vi sembra?
Secondo voi queste 2 puleggie posso cambiare le prestazioni dell auto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Sono appena tornato dal meccanico. Il problema è ha quanto sembra la puleggia dell albero motore, mi ha consigliato di sostituire anche la puleggia dell alternatore. Costo totale di manodopera  e materiale 200/220 € come vi sembra?
Secondo voi queste 2 puleggie posso cambiare le prestazioni dell auto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

con le prestazioni dell'auto le due pulegge citate, non centrano niente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳