Info consumi

Aperto da Giuseppe982, 05 Luglio 2018, 22:11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe982

Buonasera signori, vi pongo la mia situazione. La mia focus 1.6 da 115 cv a gasolio segna il 7.5/100 km nel circuito cittadino. Non vi sembra un po' troppo? In giro leggo di consumi decisamente inferiori. Grazie

Tetsuyha

sono in effetti 13 km/l. un po' tanti per un diesel.
ma lo fa da tanto o da poco?
potrebbe essere anche il CMP di bordo che è andato alle cozze!
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Giuseppe982

Io l'ho presa da qualche mese e mi ha sempre segnato questo consumo. L'ho presa usata

Vespista150

Il mio vicino ha la 1.6 95cv e di media gli segna 20 km/lt.... per 10cv in più.. non credo tutta sta differenza.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


maurace

a me nel ciclo urbano la mia non consuma così. moltissimo però dipende anche dal piede dell'autista. Con la fiesta ad esempio non consumavo mai meno del 17-18, e sono arrivato anche al 20, quando alcuni utenti si lamentavano di non riuscire a superare il 16! in sostanza  prova a cambiare lo stile di guida.

gianlucam75

Piuttosto che vedere cosa segna il cdb, fai da pieno a pieno e segna km e litri e fai i calcoli

erik5

Ho anche io la tua stessa auto e consumi così alti. Ho scoperto che la mia uscita dalla fabbrica montava cerchi da 16 quando in realtà l'ho acquistata usata con cerchi da 17. Credo che il problema sia sul cdb che é settato sul cerchio da 16. Ho acquistato il cavo obd2 per poter modificare il parametro della circonferenza ruota vi saprò dire a modifica fatta.

captcha

Attenzione non non devi considerare solo il cerchio, ma il cerchio+pneumatico, in genere se il cerchio aumenta di diametro lo pneumatico abbassa la misura della spalla e quindi il diametro finale rimane per lo piu' invariato.

Bravo80

@Giuseppe982 fai delle prove..... procedi nel fare il pieno ed azzerare i km parziali come si accende la riserva rifai il pieno e li hai un'indicazione più o meno approssimata su quanto km fai con un litro di carburante (la prova andrebbe fatta almeno 2/3 volte).
I consumi variano in base anche ad alcuni fattori:
1) in base allo stile di guida (se si ha il piede pesante e si accellera come se si guidasse una macchia a carburatore degli anni 80 affondando l'accelleratore per cambiare la marcia questo infliuisce tantissimo sui consumi);
2) se si fanno tragitti cittadini con traffico o brevi accensioni per fare solo pochi km questo incide molto sui consumi;
3) manutenzione del veicolo, (se è molto, 30.000km, che non viene cambiato filtro dell'aria o filtro gasolio questo incide molto sui consumi).

La mia macchia Focus C-max 1.6 109cv con 170.000 km passa dai 6.4 LX100km (15.62 km/L) in inverno con tragitti cittadini, ai 4.9 LX100km (20.41 km/L) dell'estate quando vado in vacanza.

erik5

Si la modifica é sulla circonferenza di rotolamento gomma compresa. La macchina é sotto controllo come consumi dal momento dell'acquisto utilizzo sprintmonitor e anche cambiando stile di guida non migliora di molto. Ho pensato anche alla frizione visto che ho sempre avuto problemi negli stacchi e nella durezza del pedale (chiaramente per Ford non ha problemi). Fino a quando dura non credo che la toccheró. Cmq per il momento modificheró solo quel parametro.

🡱 🡳