Quale olio per Panda 1.2 69cv euro5?

Aperto da AngeloB, 08 Maggio 2012, 21:35:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Chiedo consiglio perchè sul libretto ci sono dati contrastanti, su una pagina dice di usare il Selenia 20k che è un 10w40 e proprio dietro c'è scritto di usare il Selenia K 5w40. Al primo tagliando fatto in Fiat hanno messo il 20k 10w40, dalla mia officina di fiducia mi hanno confermato che è quello che usano di solito per quel motore. Volevo avere una conferma in più anche se non credo che ci sia tanta differenza per questo motore. Grazie :)

principedeimeccanici

puoi usare tranquillamente il 10w40 perchè essendo un benzina scalda molto più velocemente quindi lavora meno tempo a freddo.

Il selenia è vero lo usano tantissimo per la fiat, ma se vuoi prendere qualche olio più performante puoi buttarti tranquillamente su un castrol con quella stessa gradazione
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

lutecia

il selenia k 5w40 è nato per i multiair, progressivamente andrà a sostituire il 20k 10w40 che nella panda va benissimo!

AngeloB

Ah grazie, è vero che il motore arriva in temperatura in un attimo! Cmq in un anno fa 9000/10000 km però quasi solo in città, ho pensato di acquistare un kit in vendita sulla baia che si trova a poco, siccome mi sono rimasti 150 ml di zx1 li butterei giù, che dite?

principedeimeccanici

dipende da quanto olio ci va... dovrebbero essere 4 litri... quindi potrebbe andare benissimo... male che vada ne metti 100 nell'olio motore e 50 ml nell'olio cambio che male non fa!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Vadocomeundiavolo

Motore 1.2 fire,con cambio filtro,3,75 lt
Arteon Shooting Brake R



principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳