problemi rendimento

Aperto da daniel1988, 03 Luglio 2016, 12:21:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniel1988

Citazione di: daniel1988 il 05 Settembre 2016, 21:05:26
Ciao ho già provato.. ma non cambia nulla... appena ho un attimo di tempo pulisco debimetro e sensore pressione sul collettore e vedo se migliora un po'...

Aggiornamento... Oggi in occasione del cambio dischi e pastiglie, ho pulito debimetro e sensore pressione sul collettore di aspirazione... la macchina sembra andare molto meglio rispetto a prima... (ora non posso tirare molto visto che ho appena cambiato i freni)
L'unica cosa che mi sono accorto togliendo il coperchio motore è che devo sostituire un manicotto di plastica... perchè dove va attaccarsi alla chiocciola della turbina è sporco di olio...

Kapla

Citazione di: daniel1988 il 11 Febbraio 2017, 18:04:41
Aggiornamento... Oggi in occasione del cambio dischi e pastiglie, ho pulito debimetro e sensore pressione sul collettore di aspirazione... la macchina sembra andare molto meglio rispetto a prima... (ora non posso tirare molto visto che ho appena cambiato i freni)
L'unica cosa che mi sono accorto togliendo il coperchio motore è che devo sostituire un manicotto di plastica... perchè dove va attaccarsi alla chiocciola della turbina è sporco di olio...
Ma il debimetro con cosa lo hai pulito? Con spray per contatti elettrici?
E il sensore?

daniel1988

Citazione di: Kapla il 11 Febbraio 2017, 21:34:25
Ma il debimetro con cosa lo hai pulito? Con spray per contatti elettrici?
E il sensore?

Il debimetro e tutti gli altri sensori l'ho pulito con il pulitore freni e l'aria compressa soffiando molto delicatamente a distanza..., gli spray per contatti elettrici non vanno assolutamente bene, perchè lasciano residui... e sui sensori non devono esserci residui , devono essere perfettamente asciutti.. altrimenti non mandano piùi segnali giusti alla centralina... con la conseguenza che magari ti ritrovi con la spia del motore accesa ecc ecc..

vincmass

#38
Noi su questo forum consigliamo spray per contatti elettrici che non lasciano residui E c'è ne sono diversi in commercio.  Poi uno può pulire i sensori come vuole.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

daniel1988

Citazione di: vincmass il 12 Febbraio 2017, 17:53:00
Noi su questo forum consigliamo spray per contatti elettrici che non lasciano residui E c'è ne sono diversi in commercio.  Poi uno può pulire i sensori come vuole.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Avevo provato anche io a cercare uno spray così.. ma non sono mai riuscito a trovarlo... poi parlando con un amico che fa il meccanico mi ha detto che va benissimo anche il pulitore freni ...

Kapla

Citazione di: daniel1988 il 13 Febbraio 2017, 19:53:34
Avevo provato anche io a cercare uno spray così.. ma non sono mai riuscito a trovarlo... poi parlando con un amico che fa il meccanico mi ha detto che va benissimo anche il pulitore freni ...
anch'io mai trovato..

The Vox



Io uso questo....

Sul sito trovate le specifiche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Michel

Io ho trovato l'apposito CRC Air Sensor Clean, comunque esistono di varie marche. http://www.idaf.it/index.php?topic=30299.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

daniel1988

Aggiornamento: proprio 2 ore fa dopo aver acceso l'auto, e fatto qualche km mi si è acceso nel cdb guasto motore... da tempo (esattamente da 40 mila km) l'auto non rende come dovrebbe... avevo effettuato pulizia di debimetro e sensori vari ,l'auto andava un pochino meglio, ma non è mai tornata al 100 % della sua potenza..  prima sono passato dal meccanico (l'officina ford che andavo di solito è chiusa x ferie, e ho deciso di non andarci più, visto che per fargli fare le cose dovevo sempre pregarli e non si sbattevano più di tanto e sono un cliente che paga la cifra che viene chiesta).. e domani pomeriggio faccio fare la diagnosi... speriamo in bene..   :-\

daniel1988

Aggiornamento: dopo aver fatto la diagnosi dal meccanico per l'accensione della spia motore.. il risultato è stato l'errore p0299 , (pressione bassa sovralimentazione).. ho lasciato l'auto dal meccanico per varie prove con il tester.. misurazione valori pressione, e depressione.. confonto di pressioni con una focus uguale alla mia (prestata da un mio parente) , all'inizio si pensava fosse un problema alla gemotria variabile "lenta" invece andando a controllare quella capsula che è vicino all'eletrrovalvola (quella marrone con i tubicini di plastica) ha trovato la capsula piena di olio e di sposcizia (dovuto probabilmente al livello troppo alto vicino o oltre il livello max), dopo aver pulito la capsula (non so come) l'auto è rinata, quindi per precauzione ho fatto cambiare l'elettrovalvola.. e fatto fare il tagliando..  ;)


FocusArgento

Quale é questa capsula, hai una foto ?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


Kapla

Penso si riferisca a questa...


daniel1988

no non è quella, quella è l'elettrovalvola.. la capsula che dico io va a collegarsi all'elettrovalvola tramite un tubicino di plastica.. appena trovo una foto te la giro..

Furetto75

#48
Citazione di: Kapla il 03 Novembre 2017, 11:45:50
Penso si iferisca a questa...

Confermo che questa su Focus 2 TDCI è l'elettrovalvola pressione turbo valvola egr.
A me quando si era rotta i giri salivano piano e mai oltre un tot
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

franz1973

Quella marrone lì è la Pierburg, l'ho cambiata che è poco.
Lo spray secco per contatti elettrici si trova in qualsiasi negozio di elettronica.
Dove si trova il sensore di pressione sul collettore di aspirazione? C'è una figura? Così lo pulisco
Grazie

vincmass

lo trovi accanto alla valvola a farfalla. 1 è quello di pressione del collettore di aspirazione, e l'altro quello della temperatura di aspirazione aria. Puliscili entrambi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

daniel1988

Citazione di: daniel1988 il 03 Novembre 2017, 20:16:15
no non è quella, quella è l'elettrovalvola.. la capsula che dico io va a collegarsi all'elettrovalvola tramite un tubicino di plastica.. appena trovo una foto te la giro..


ho trovato una foto in rete... è quella in alto a destra la "capsula" che dico io segnata con la freccia nera..

FocusArgento

É un serbatoio che accumula aria?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


daniel1988

Citazione di: FocusArgento il 06 Novembre 2017, 15:39:21
É un serbatoio che accumula aria?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk



Ciao.. sai che sinceramente non saprei.. però posso provare a chiedere al meccanico la prima volta che lo vedo.. so solo che quel serbatoio è "stampato" non si può aprire per pulirlo il meccanico l'ha smontato dall'auto,e  ha fatto una miscela di non so cosa..

Maya

Quel serbatoio non accumula aria ma...vuoto! Serve per creare una "riserva" e se si danneggia non fa più lavorare bene l'attuatore che comanda la turbina. Viene montato solo sul 110CV. Sul 90CV il tubicino arriva direttamente al tubo che collega la pompa del vuoto al servofreno, attraverso una valvola di non ritorno a tre vie.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Haider88

La mia ce l ha perché è un 110cv ho provato a usare l aria compressa per vedere se era sporco all interno ma non esce nulla dai tubi ma solo aria, ed inoltre avevo provato anche a collegare direttamente un tubo dalla pierburg vac al tubo pompa a vuoto ma non era cambiato nulla, boh  domani ti faccio lo screen dei parametri e cosi mi dici se ce qualcosa che non va nella pressione

🡱 🡳