Errore c 1956 in diagnosi con forscan e elmconfig

Aperto da trudyno82, 15 Agosto 2017, 18:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trudyno82

Ciao a tutti come da titolo ho il seguente errore c1956 headlamp control module - steering wheel angle sensor circuit failure ,la macchina funziona benissimo i fari idem,ho i fari afs che girano insieme allo sterzo e in effetti girano,il servosterzo pure,lo resetto va via e il giorno dopo lo ritrovo li,se lo resetto e ri faccio diagnosi non c'è... consigli??? Posso far qualcosa?
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

patrigian72

Ci sarà un falso contatto oppure il sensore andato
Gianluca

trudyno82

#2
Non lo da sempre può essere che la batteria non sia carica completamente? 12.3

Googlando un po' ho trovato questo

http://circolomotori.it/index.php/riservate/799-ford-focus-2004-2010-ecco-il-difetto-e-la-soluzione

Nel caso fosse vietato postare certi link chiedo ad admin di rimuoverlo e mi scuso..

Cosa e dove dovrei staccare? Premetto che a volte assieme viene anche u 1900
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

patrigian72

Si in pratica ciò che ti dicevo.
Vedi il cablaggio del 3F818 e quelli che circondano lui
Gianluca

trudyno82

Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

patrigian72

#5
Devi seguire il piantone dello sterzo da sotto la macchina
Gianluca

trudyno82

Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

vincmass

So trova attaccato al piantone sterzo. Se guardando dal cofano motore, guardi sotto il filtro gasolio, vedi il piantone della scatola sterzo è poi il cablaggio del sensore. Per svitarlo ci devi andare da sotto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trudyno82

Purtroppo non ho modo di alzare la macchina,la porterò al rientro dalle ferie dal meccanico,l'unica cosa è che non gli posso dire mi son fatto la diagnosi da solo controllami questo e quello,avete consigli da dare in merito a cosa dirgli per fargli fare i controlli necessari? Grazie
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

vincmass

Digli che hai un amico con un software per fare diagnosi e che hai quell'errore.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trudyno82

Scusatemi una domanda ma li parla di modulo hcm controllo fari ma quindi ignorandolo avrei solo problemi sui fari afs?
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

vincmass

Aspe. Se hai i fari afs, il sensore sta dietro al volante. Altrimenti è quello sul piantone sterzo.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trudyno82

#12
Si ho gli afs di serie,come posso fare allora x dare un'occhiata al volo da me? Esiste una guida o qualcosa del genere o un vostro aiuto? Thank's

Vincimass siamo vicini se lo sai fare ti pago il disturbo e lo facciamo insieme?
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

vincmass

Se da errore fisso, puoi solo cambiarlo, perché guasto. Se vuoi testarlo invece cerca su Google come si fa. Io lo trovai. Sono ancora in vacanza.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trudyno82

Da errore poi lo resetto e uno o due giorni dopo lo ridà...
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

🡱 🡳