Citroen C4 2.0 150cv Exclusive

Aperto da legis, 02 Luglio 2011, 10:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ieri ho provato la nuova C4 del 2011 modello exclusive.
Debbo dire che è proprio una grande auto.

Guidabilità, motore e telaio.
E' molto maneggevole e gli inserimenti in curva sono precisissimi. Il motore ha una progressione eccezionale, quando hai bisogno di potenza si sprigionano i suoi 150 cv in un modo eccellente. I freni eccezzionali. Basta sfiorare il pedale per avere subito una frenata decisa. 10 punti.

Comfort.
Altri 10 punti. E' silenziosissima. Hai difficoltà a sentire il propulsore tanto è perfetta l'insonorizzazione. La gestione dei comandi è favolosa tutto a portata di mano e senza alcuna fatica.
Quando ci si siede al posto di guida si ha la sensazione di guidare una grande berlina grazie alla stazza dell'auto.

Rifiniture ed optional.

L'auto è rifinita benissimo. L'auto che ho provato era color Rosso Babylone metallizzato. Stupendo!!!!
Per elencare gli optiona di quest'auto mi ci vorrebbe mezza giornata. Dai sensori di parcheggio con sistema di calcolo della capacità del posto auto al massaggiatore lomabre. Dal tetto panoramico al sistema di navigazione con geolocalizzazzione immediata nel quadro comandi. In ogni momento sai dove ti trovi. C'è anche la personalizzazione del colore del quadro e del cicalino delle frecce. 5 modi di programmazione del Cruise Control. 10 punti.
Ps. Altra chicca. Vicino alla luce di cortesia ci sono due pulsantini. Uno è il pulsante di SOS che ti permette in qualsiasi momento di chiedere aiuto ovunque ti trovi. L'altro è il pulsante di assistenza Citroen qualsiasi informazione la citroen ti risponde.

Insomma è un'auto fantastica gli manca solo la parola!!!! :D

Credetemi ero andato in concessionaria a vedere l'Audi A3 sport back. L'A3 rispetto alla C4 è ancora indietro. Questa mia impressione mi è stata confermata anche dal venditore Audi.
Con Ford il paragone non lo faccio..... Purtroppo quest'auto vince 10 a 5 sulla nuova Focus.

Dopo posto le Foto che ho scattato ;)


:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

beh le citroen sono sempre state avanti come tecnologia, anche se la nuova Focus non è da meno... ma mica starai pensando di abbandonarci!?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focusesse

Anch'io credo che sia superiore alla Focus III ma c'è anche una bella differenza di prezzo o sbaglio??

Onlyford

io ho lavorato presso la citroen...
personalmente,non mi stupisco,perche conosco abbastanza il marchio..
se pensate a dei modelli molto datati,con sospensioni idrauliche o particolari..
(sapete che la 2cv e impossibile cappottarla nel senso di marcia?ma se si prova in retromarcia a velocita sufficientemente sostenuta,si cappotta...O della Ds che riusciva a muoversi tranquillamente senza una ruota..)
fari che seguivano l'angolazione dello sterzo...
per non dire del motore rotativo...
che dire,da un'ingranaggio e uscita una tecnologia eccellente...
bravo Andrè..

legis

Citazione di: macteo il 02 Luglio 2011, 14:19:38
beh le citroen sono sempre state avanti come tecnologia, anche se la nuova Focus non è da meno... ma mica starai pensando di abbandonarci!?

No, non sto pensando di cambiare anche se... :P
Ma rispetto alla nuova Focus questa Citroen è superiore. Ford non è ancora arrivata a questi livelli.
Vedere per credere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Autotopo

Quindi é uscito un nuovo modello di c4?  in ogni caso non so perché ma ha mè la citroen non ispira molta fiducia...
Anche se sono super tecnologiche , magari per cambiare una lampadina ci vogliono 2 ore di lavoro.

Comunque il topic mi ha incuriosito e vorrei vederla quest'auto.

oᄊム尺

Citazione di: legis il 02 Luglio 2011, 10:40:51
Ieri ho provato la nuova C4 del 2011 modello exclusive.
Debbo dire che è proprio una grande auto.

Guidabilità, motore e telaio.
E' molto maneggevole e gli inserimenti in curva sono precisissimi. Il motore ha una progressione eccezionale, quando hai bisogno di potenza si sprigionano i suoi 150 cv in un modo eccellente. I freni eccezzionali. Basta sfiorare il pedale per avere subito una frenata decisa. 10 punti.

Comfort.
Altri 10 punti. E' silenziosissima. Hai difficoltà a sentire il propulsore tanto è perfetta l'insonorizzazione. La gestione dei comandi è favolosa tutto a portata di mano e senza alcuna fatica.
Quando ci si siede al posto di guida si ha la sensazione di guidare una grande berlina grazie alla stazza dell'auto.

Rifiniture ed optional.

L'auto è rifinita benissimo. L'auto che ho provato era color Rosso Babylone metallizzato. Stupendo!!!!
Per elencare gli optiona di quest'auto mi ci vorrebbe mezza giornata. Dai sensori di parcheggio con sistema di calcolo della capacità del posto auto al massaggiatore lomabre. Dal tetto panoramico al sistema di navigazione con geolocalizzazzione immediata nel quadro comandi. In ogni momento sai dove ti trovi. C'è anche la personalizzazione del colore del quadro e del cicalino delle frecce. 5 modi di programmazione del Cruise Control. 10 punti.
Ps. Altra chicca. Vicino alla luce di cortesia ci sono due pulsantini. Uno è il pulsante di SOS che ti permette in qualsiasi momento di chiedere aiuto ovunque ti trovi. L'altro è il pulsante di assistenza Citroen qualsiasi informazione la citroen ti risponde.

Insomma è un'auto fantastica gli manca solo la parola!!!! :D

Credetemi ero andato in concessionaria a vedere l'Audi A3 sport back. L'A3 rispetto alla C4 è ancora indietro. Questa mia impressione mi è stata confermata anche dal venditore Audi.
Con Ford il paragone non lo faccio..... Purtroppo quest'auto vince 10 a 5 sulla nuova Focus.

Dopo posto le Foto che ho scattato ;)



Tutto questo alla modica cifra di...? :D

alex001

Citazione di: legis il 02 Luglio 2011, 10:40:51
Il motore ha una progressione eccezionale, quando hai bisogno di potenza si sprigionano i suoi 150 cv in un modo eccellente.

E' benzina o diesel?

legis

@taom: Il prezzo di questa con già 8000km  è di 22000. Nuova costa 27000.

@Alex: Diesel
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ecco le foto scusate il ritardo :D













Ecco qua. Bellissima ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

molto bella! quando la porti a casa? ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


LELESPL

complimenti.. bella macchina.........

un'alro che abbandona la Ford.....

per quel prezzo e' un vero affare....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Ragazzi adesso resto in Ford.
Non si vede dalle foto ma ha il tetto panoramico.

Uno sballo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Citazione di: legis il 25 Luglio 2011, 14:08:39
Ragazzi adesso resto in Ford.
Non si vede dalle foto ma ha il tetto panoramico.

Uno sballo ;)

Peccato che sulla C4 non abbiano fatto il parabrezza esteso come sulla C3, Picasso e Astra GTC ma un "normale" tetto panoramico.
Io ce l'ho sulla c-max e la luce che entra di giorno è fantastica, ma secondo me non vale i soldi che costa se viene messo come optional perchè chi guida non può guardare se non quando è fermo ed in compenso d'estate (anche con la tendina) crea un effetto serra micidiale. Se invece è già "di serie" come nel mio e nel tuo caso vabbè, a caval donato...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Vero. Infatti è la stessa cosa che ho detto. Quando guidi non ti godi nulla.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FoFo07sw

Bellissime le nuove citroen! Mi piacciono molto c4 e c5, accessoriate sin dalle versioni base.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007


MECCTUNING


🡱 🡳