Impianto tubicini elettrovalvole

Aperto da Focvs89, 06 Ottobre 2011, 01:36:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

Salve stasera ho avuto modo di notare uno strano sobbalzo allo spegnimento della mia focus, ho pensato subito al tubicino dell'attuatore del turbo che raramente decide di staccarsi (dovrei cambiarlo anche se manualmente non si toglie poi cosi' facilmente ne ho idea della pressione a cui viene sottoposto l'impianto dei tubicini e quindi apro anche questa parentesi x capire se e' normale o no che si stacchi con la sola pressione). A questo punto ero in garage e quindi non ho avuto modo di verificare se si era stacc questo tubo dell'attuatore provando l'auto, apro il cofano e noto che i tubicini era tutti collegati perfettamente.
Mi sono allarmato per un attimo pensando al volano, pero' se accendo il motore non da ne sobbalzi ne rumore, si avvia subito come una fofo nuova.
Comunque vado al sodo mi accorgo che se accendo il motore e lo spengo dopo due secondi quest'ultimo sobbalza come se ci fosse uno dei tubicini scollegato, invece se rimetto in moto e lo spengo dopo un 5 secondi non sobbalza, quello che volevo sapere e' normale che l'impianto to collegato all'elettrovalvole non entra subito in pressione?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳