Che gomme montate sulle vostre Focus? (focus I)

Aperto da Franzturbo, 15 Febbraio 2013, 13:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Attualmente monto ancora le invernali, ma credo proprio che monterò tra un po' le Bridgestone T001.

Strap

Citazione di: marcovola il 28 Maggio 2013, 19:15:12
Fatto!!!
Scarpette messe e dente levato  ;)
Mentre ti tolgono le vecchie che vecchie non sembrano fai mille ripensamenti e quasi sei pentito per aver affrontato la spesa però basta solo salire sull'auto e percorrere poche centinaia di metri per renderti conto della differenza.... uno spettacolo, sembra che la fofò sia tornata nuova!!!




Piesse: non guardate la zozzeria perchè qui sembra un pisciatoio e non smette più di piovere!!!

Che michelin sono?

pinulandia


pinulandia


Vadocomeundiavolo

Dalla foto sembrano le Michelin Premacy su cerchio da 17".
Quanto hai speso?


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



sicur1

#110
Le Michelin premacy hp...ma ci sono ancora?Mi sembrava di aver sentito che fossero fuori produzione...
Quanto le hai pagate?
Come ti ci trovi?
Io le ho sulla mia e al momento ci ho fatto circa 45.000 km e hanno ancora un buon battistrada...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

27 Rosso

Citazione di: pinulandia il 22 Maggio 2013, 15:22:29
bel disegno, ma erano rumorose? io sò che le gomme con il disegno direzionale a "V" sono un pò rumorose.
Rumorose sono rumorose,peró vanno bene,io le monto in misjra 205/50/17

marcovola

#112
Le gomme sono michelin primacy 3 205/55/16
--S-[michelin%20primacy%203]&gclid=CLeI9-P2urcCFYJf3godp1sABg]http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-primacy-3?xtor=SEC-3030-GOO-[brand:_car_summer_tyre_%28bp%29]--S-[michelin%20primacy%203]&gclid=CLeI9-P2urcCFYJf3godp1sABg
e come detto qualche post indietro montate 400 € con un buono erg  che a detta del gommista tra quindici giorni mi arriverà sulla mia mail, basta stamparlo e recarsi presso il distributore il quale vi rifornirà per la cifra che varia dai dieci ai settanta euri a seconda della gomma montata e nel mio caso sono 30 eurozzi!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

Che prezzo!
Con il cerchio da 17", vengono quasi il doppio.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



sicur1

#114
Che prezzo!
Con il cerchio da 17", vengono quasi il doppio.




Già...purtroppo la misura 17 sembra d'oro....  :( :( :(

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pinulandia

Sembra d'oro perchè è la più richiesta sul mercato.

AngeloB

#116
Edit. Ho le hankook di primo equipaggiamento, ma dopo quasi 50000 km mi stanno per lasciare. Le ho trovate buone come avrei trovato buone altre visto che ho una guida tranquilla. Sto valutando le bridgeStone turanza, non ricordo il modello :(
Tramite amici di amiche forse riesco a prenderle per €70 dite che è un buon prezzo?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 29 Maggio 2013, 20:20:48
Edit. Ho le hankook di primo equipaggiamento, ma dopo quasi 50000 km mi stanno per lasciare. Le ho trovate buone come avrei trovato buone altre visto che ho una guida tranquilla. Sto valutando le bridgeStone turanza, non ricordo il modello :(
Tramite amici di amiche forse riesco a prenderle per €70 dite che è un buon prezzo?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Se sono le T001...si! :D

Mystral

Citazione di: AngeloB il 29 Maggio 2013, 20:20:48
Edit. Ho le hankook di primo equipaggiamento, ma dopo quasi 50000 km mi stanno per lasciare. Le ho trovate buone come avrei trovato buone altre visto che ho una guida tranquilla. Sto valutando le bridgeStone turanza, non ricordo il modello :(
Tramite amici di amiche forse riesco a prenderle per €70 dite che è un buon prezzo?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Cacchio Angelo...se sono le Bridgestone turanza T001 prendile anche per me :D che le devo ordinare.

Strap

Citazione di: marcovola il 29 Maggio 2013, 10:51:24
Le gomme sono michelin primacy 3 205/55/16
--S-[michelin%20primacy%203]&gclid=CLeI9-P2urcCFYJf3godp1sABg]http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-primacy-3?xtor=SEC-3030-GOO-[brand:_car_summer_tyre_%28bp%29]--S-[michelin%20primacy%203]&gclid=CLeI9-P2urcCFYJf3godp1sABg
e come detto qualche post indietro montate 400 € con un buono erg  che a detta del gommista tra quindici giorni mi arriverà sulla mia mail, basta stamparlo e recarsi presso il distributore il quale vi rifornirà per la cifra che varia dai dieci ai settanta euri a seconda della gomma montata e nel mio caso sono 30 eurozzi!

Poi me la giri?
Grazie ;)

marcovola

Citazione di: Strap il 30 Maggio 2013, 18:45:26
Poi me la giri?
Grazie ;)
Strap.... dovrei perderti per.... cosi poco?
:)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

sniper765

Fofo2  1.8tdci 115cv
Misura 205/55 16
Michelin pilot primacy hp sin da quando l'ho ritirata.
A quanto ho letto andranno fuori produzione e verranno sostituite da un modello equivalente che però non ricordo come si chiamano.
si vis pacem, para bellum

Focus II 1.8 TDCI 115CV '06, Fiesta V 1.4 TDCI '03  & Suzuki SV 650 K7

sandrino

Ciao a tutti!!

Sul mio focus Cmax 1.6 Tdci 90cvd del 2007 dopo le continental di serie che sono durate 22.000 km ho messo le Primacy michelin (400 euros montate). attualmente ho su 51.000 km..quindi mi sono durate circa 29.000 km. Devo cambiare treno prima delle ferie e sto guardando in giro cosa mettere. (205/55-16 91V)

Al Care4 ho trovato le Pirelli (tutte) in offerta con montaggio gratuito

le Cinturato P1 (classe B-B) vengono 82 euro montate, le P7 (classe F-B) qualche euro meno .....Le Michelin Primacy 3 "purtroppo" vengono quasi 100 euro l'una montate...

Utilizzo: al 95% città (meno di 15 km giorno casa-lavoro) - 5% autostrada (quando si va al mare!!)

cosa mi consigliate?

ciao
Sandrino

sandrino

Alla fine ho fatto un giro dal gommista di fiducia. Mi dava la turanza 001 e le P7 blu a 360 convergenza compresa e le primacy 3 a 380 convergenza compresa.....ho preso queste!!

Vadocomeundiavolo

Per chi vuole il meglio , oltre alle Michelin Pilot Sport 3, consiglio queste.

http://www.yokohama.it/Pneumatici/Auto/Pneumatici-estivi/(product)/V105


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



edosossi

Io ho montato le Turanza T001 205/55 R16 su Focus 1.6 TDCi 110 cv Dpf...provenivo dalle Turanza ER 300 205/55 R16 e sono rimasto in casa Bridgestone perché mi sono trovato molto bene.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Francesco87

io ho montato sabato scorso le michelin primacy 3 205/55/16 come quelle postate in foto,110 euro l'una invece di 120,sono buonissime,ottima tenuta di strada,anche se ho sempre avuto le michelin energy,quindi sapevo com'erano,a differenza delle bridgestone turanza che l'ho dovute togliere dalla disperazione il 2008,sembrava di guidare una saponetta sul bagnato!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

mirko

Attualmente ho le bridgeston turanza 300er 205/55 r16 91v. ottima gomma sia su asciutto che su bagnato.
se non ricordo male le pagai 85 E l'una.
ho sentito parlare bene delle Barum mod. Bravuris. qualcuno le ha provate?

Mystral

Da 3 settimane ho acquistato ho acquistato delle Bridgestone Turanza T001 e sono datate DOT 2213. Che ve ne pare???

Ronny

in pratica corrisponde a maggio 2013..però io non capisco bene una cosa cioè ste t001 sono le gomme del momento,pare che le hanno tutti i gommisti in promozione e io credevo fosse perchè lo stabilimento bridgestone in sicilia chiudeva..le monta sia mio fratello sulla bravo che un amico sulla golf sempre 205/55/16 bisognerebbe controllare il "made in ..." stampato sopra per curiosità ;)



27 Rosso

Citazione di: ronny il 09 Luglio 2013, 19:46:33
..però io non capisco bene una cosa cioè ste t001 sono le gomme del momento,pare che le hanno tutti i gommisti in promozione e io credevo fosse perchè lo stabilimento bridgestone in sicilia chiudeva..le monta sia mio fratello sulla bravo che un amico sulla golf sempre 205/55/16 bisognerebbe controllare il "made in ..." stampato sopra per curiosità ;)
Vero,anche a mio cugino sulla focus gli hanno offeto e montato le t001,questo  a Napoli.

AngeloB

Citazione di: 27 Rosso il 09 Luglio 2013, 19:55:46
Vero,anche a mio cugino sulla focus gli hanno offeto e montato le t001,questo  a Napoli.

Io le ho viste all' auchan a € 93.5 il prezzo è nella media niente di fantastico

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Mystral

Citazione di: ronny il 09 Luglio 2013, 19:46:33
in pratica corrisponde a maggio 2013..però io non capisco bene una cosa cioè ste t001 sono le gomme del momento,pare che le hanno tutti i gommisti in promozione e io credevo fosse perchè lo stabilimento bridgestone in sicilia chiudeva..le monta sia mio fratello sulla bravo che un amico sulla golf sempre 205/55/16 bisognerebbe controllare il "made in ..." stampato sopra per curiosità ;)

Fino al 30 giugno c'era una promozione, se acquistavi un treno da 16" ti davano 40 euro in buoni benzina o Carrefour,  per un treno da 17" ti davano 80 euro.

Ronny

di questa promozione non so nulla forse sti buoni se l'è tenuti il gommista :D comunque qui le facevano a 90cad. montate..



Mystral

Citazione di: ronny il 10 Luglio 2013, 09:34:46
di questa promozione non so nulla forse sti buoni se l'è tenuti il gommista :D comunque qui le facevano a 90cad. montate..

Era valida solo dai rivenditori autorizzati, che sono indicati sul sito Bridgestone.

Pasqui91

Ciao a tutti ragazzi :) devo cambiare gomme...ora monto pirelli P6 e non le monterò mai più neanche se me le regalassero! tenuta pari a 0 sul bagnato... mi sapete consigliare sulla scelta tra questi pneumatici? dato che abito in valle d'aosta le gomme mi fanno massimo, se va bene, 20000 km ho deciso di prendere delle gomme un po più sportive...  ho guardato un po su internet e ho visto questi 3 modelli
- Bridgestone re002
- Vredestein Sportrac 5
- Falken 912
Voi cosa consigliate? ah io monto gomme 195/60 r15  ;)

Ronny

delle re002 non ne ho sentito parlar molto bene (anche se credo che siano superiori alle p6 eheheh
invece delle vredestein si dovrebbero essere buone anche su bagnato,
le falken 912 invece mi pare che specie sul bagnato non siano un granchè tra l'altro è un modello vecchiotto da un pò sono uscite le 914 che dovrebbero essere decisamente superiori :)



Pasqui91

Ook, credo che se montassi i cerchi senza gomme terrebbero più delle P6, sul bagnato.. ahahaha :) allora bridgestone bocciate... restano Falken 914 e Vredestein  ;)  o se no qualche altra marca? =) che siano di carattere sportivo però =)

Ronny

#138
per quanto riguarda la sportività sei un pò penalizzato da quella misura,e di sicuro evita le goodyear nct5 che sul bagnato sono saponette,diciamo che sul medio prezzo mi pare di aver letto qualche buona prova delle nokian estive(non ricordo bene se il modello H o le V) mentre spendendo qualcosa in più ci sono le goodyear efficient grip ma attento a prendere quelle con la specifica:"Performance" perchè sono il modello successivo e molto migliori sul bagnato :)

altrimenti chiedi il nullaosta per montare delle belle 205-50-16 poi si che ti diverti :D e sui cerchi da 15" ci monti le invernali eheheh



pinulandia

Pasqui91 di marche blasonate ce ne sono parecchie. fatto un giro sul web e vedi. Comunque ricorda che le gomma son tutte buone e tutte cattive, dipende da come guidi. Non sei in pista e poi le mie impressioni sono sicuramente sono diverse dalle tue, io guido in lombardia, ma sicuramente chi guida in sicilia avrà sensazioni diverse. Per dirti: io ho preso le gomme per lo scooter e mi sono fidato dei tanti commenti e consigli positivi sulle michelin city grip. Alla guida nn ci trovo nessuna differenza dalle pirelli che avevo ma se tocco una striscia bianca in piega lo scooter tende a scivolare cosa che con le pirelli non succedeva. Sicuramente chi me le ha consigliate nn ha avuto queste sensazioni.

🡱 🡳