Danno Focus!!

Aperto da Gabriel-Focus, 06 Giugno 2009, 18:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Citazione di: Gabriel-FocusLa mia reazione è stata di incredulità, non riuscivo a crederci mi sembrava surreale.
Meglio non incavolarmi altrimenti poi non rispondo di me stesso

Sempre megli mantenere la calma altrimenti si perde!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: Gabriel-FocusQuesta mattina prima di partire per tornare a casa dopo visita parenti, vado al frantoio a prendere l'olio. Lo carico e riparto, sto uscendo dal cancello e li il danno: il vento sposta il sasso che tiene fermo il cancello scorrevole e pensa bene di chiudersi sulla mia FoFO!!!  DISGRAZIA!!!!!!!!!!!!

Ho fatto i 545 Km. di viaggio con una inca...  arrabbiatura bestiale, non tanto per l'ammontare del danno ma per il tempo che perderò.

Posterò le foto a breve, cmq mi ha preso lo specchietto retrovisore e la portiera lato guida.

MI DISPIACE IMMENSAMENTE!!!

Gabriel-Focus

GRAZIE A TUTTI!!!

questo è per la solidarietà che mi avete fin'ora dato.

X legis: Per fortuna sono uno che si controlla molto altrimenti sarei già in galera da un pezzo.

X Tex: Mia moglie dice che siamo degli sfigati e ti spiego il perchè.
Nel 1997 comprai una Rover 216 Si, la pagai 32 milioni ovviamente super accessoriata. Dopo esattamente 2 mesi di vita ero fermo a lato della strada, motore spento in attesa del passaggio corsa ciclistica. Avete indovinato: due corridori si spintonano e finiscono addosso alla mia macchina!! Danni: specchietto, parafango, portiera e cofano motore...... totale 1milione di danni pagati dalla loro assicurazione dopo 5 mesi e litigate varie. Dopo 4 anni da questo fatto ero in sardegna, giornata di maestrale, macchina parcheggiata sotto casa, sento un botto metallico e mi alzo dal letto immediatamente pensando alla macchina: il vento fece volare una bomboletta spray di un vicino sul parafango. Danno di 500 milalire pagato subito.
Credo che mia moglie a volte ha ragione!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

gabriel... quella è la sfiga del maniaco! chiunque piglia una macchina nuova la deve battezzare!!!

maledizione!!! :mad: :mad: :mad:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Aggiornamento: Per domani ho il preventivo per la riparazione della portiera, il carozziere ha già detto che dovrà verniciare anche il parafango perchè il danno gli è troppo vicino.
Per lo specchietto invece ho già il preventivo: costa 17euro la plastica della freccia, 42 euro la calotta già verniciata più bisogna aggiungere 15 euro di manodopera il tutto più iva. Il totale ivato è quindi di 90euro circa.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Ho avuto il preventivo di spesa dal carrozziere: UNA BOTTA!!!!

Tra materiali di consumo e manodopera +iva: € 616,01

A questo bisogna aggiungere il costo della riparazione dello specchietto di € 90,00
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

Eh una botta notevole!!
Ma lo sai che mi sembra caro :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Lo sapevo in partenza. E' un carozziere del mio paese da cui non mi son mai servito ma che sò essere seri professionisti, tutti ne parlano bene. Ti basti sapere che fà restauri di auto e moto d'epoca e ho fisto davvero bene.
Mi avevano detto che è caro e così si è rivelato. Io manderò questo preventivo poi vediamo che cosa otterrò.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

Allora la mdp viene pagata in toto. Ovvero se ci sono 500€ di mdp tanto ti devono dare.
Viceversa se ci sono dei pezzi da sostituire tu li paghi come nuovi ma l'assicurazione te li rimborsa in basa alla svalutazione dle veicolo.

Es di rimborso:

Incidente:
rottura faro = il prezzo del faro con svlautazione
parafangoda riverniciare = tutto rimbirsato poichè la mdp seguew il rimborso totale

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Allora, pezzi da cambiare non ce ne sono, il costo è manodopera, verniciatura e stuccatura.
In manodopera hanno messo 13,44 ore X €30/ora +iva
Nei materiali di consumo hanno messo anche €104,05 +iva di tasse ecologiche  :o
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

13 ore di lavoro un po caricato!!! Mi piace il ,44
Ma quanti giorni si tengono l'auto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Bruno 13 ore di lavoro sono 1 gg1/2 ,compreso tempi di essicazione non mi sembrano tanti,o mi sfugge qualcosa?

legis

Tu devi calcolare che il lavoro non viene fatto di getto!!!
Ma ci sono dei tempi in cui bisonga attendere che i materiali (stucchi, preparaziini e via discorrendo si "asciughino". Devi calcolare un 3 ore al girono di lavoro (dicendoti questo sto gonfiando enormemente).
Xciò gli chiedevo quanti gg tengono l'auto?
Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Salve ragazzi rientro in casa in questo momento e vi rispondo:
la macchina la tengono 3-4 giorni non di più.
CMQ non mi preoccupo per il tempo e per il costo, e vi spiego il perchè.
Oggi mi ha chiamato mio padre che era passato al frantoio. Premetto che mio padre dopo che si è risposato perchè vedovo, ha avuto un altro figlio. Quindi io con i miei 43 anni domani, ho un fratello che ha 7 anni e ha appena finito la 1a elementare là nei pressi di Viterbo. Questo per dire che nella totale sfortuna che ho avuto, ho anche un'immensa fortuna. Il padre di un compagno di mio fratello è il Presidente del consorzio del frantoio!! Mio padre non lo sapeva, ma conosce molto bene questo padre. Gli ha parlato del fatto, anche se sapeva tutto, e gli ha detto di stare tranquillo che se non paga l'assicurazione per qualche motivo pagano loro direttamente la cifra del preventivo, vuole solo le foto che appena mi da l'e-mail gli mando.
CHE FORTUNA!!!!!!!!!!!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

sono felicissimo per te!!!!!!!!!!!  ;D

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 10 Giugno 2009, 20:18:54
Salve ragazzi rientro in casa in questo momento e vi rispondo:
la macchina la tengono 3-4 giorni non di più.
CMQ non mi preoccupo per il tempo e per il costo, e vi spiego il perchè.
Oggi mi ha chiamato mio padre che era passato al frantoio. Premetto che mio padre dopo che si è risposato perchè vedovo, ha avuto un altro figlio. Quindi io con i miei 43 anni domani, ho un fratello che ha 7 anni e ha appena finito la 1a elementare là nei pressi di Viterbo. Questo per dire che nella totale sfortuna che ho avuto, ho anche un'immensa fortuna. Il padre di un compagno di mio fratello è il Presidente del consorzio del frantoio!! Mio padre non lo sapeva, ma conosce molto bene questo padre. Gli ha parlato del fatto, anche se sapeva tutto, e gli ha detto di stare tranquillo che se non paga l'assicurazione per qualche motivo pagano loro direttamente la cifra del preventivo, vuole solo le foto che appena mi da l'e-mail gli mando.
CHE FORTUNA!!!!!!!!!!!!
weila auguri per domani,ma lo sai che siamo quasi coetanei???

Gabriel-Focus

Scommetto che sono più vecchio!!  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

Questa si che si chiama onestà!!!
Xfetto!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Davvero non ci si può lamentare!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

son contento per te!!!! vedrai che risolvi presto e bene
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

 ;D Il detto dice: "La fortuna è cieca, ma la sfig* ci vede benissimo"  ;D

Credo che in me si siano sovvertite le cose!  :P
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Bene, dai, vedo che le cose girano nel verso giusto...
comunque ho letto oggi la risp dove spiegavi le vicissitudini con la rover... eccheccacchio.... secondo me appena prendi una macchina nuova dovresti fare il "rodaggio" verso lourdes... sai mai che la sfiga si gira dall'altra parte per una volta??  :)  :)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Hai ragione, meglio una volta che mai!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

già... meglio una volta che mai...  :)  :) l'importante è prenderla con filosofia...

Io sulla precedente fofo dopo 7 giorni di vita ho ricevuto uno sfregio sulla portiera posteriore (auto parcheggiata perfettamente che non dava fastidio a nessuno ) fatto da un buontempone al quale, date le maledizioni che gli ho tirato, saranno cadute tutte e 2 le mani, gli occhi e qualcos'altro che gli è rimbalzato da un'altra parte....

vabbè, ma queste sono altre cose... la tua esperienza è frutto di un incidente... volevo solo partecipare....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Gli incidenti possono accadere per quanto strani possano essere e bisogna prenderli con filosofia se no altrimenti ci si fà il sangue amaro, un'altra cosa è invece quando il danno ti viene fatto per dispetto, sia se fatto da chi neanche ti conosce e si diverte a rovinare le cose altrui, sia coloro che ti fanno il danno perchè hanno qualcosa contro di te. Questi ultimi mi danno particolarmente fastidio perchè è gente vigliacca che non ha il coraggio di affrontarti.

Tuttu il resto è noia come diceva qualcuno (Califano)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Già.. anche io non sopporto i vigliacchi... Ma sono sicuro che mi è stato fatto da un povero idiota che non aveva niente di meglio da fare o semplicemente era invidioso di un'auto nuova... vabbè.. anche questi inconvenienti vanno presi con filosofia... tanto mi sono sfogato con le maledizioni...

p.s. ritornando in topic... posta le foto della vettura riparata con i dettagli mi raccomando!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Non mancherò!!!

Metterò tutti i dettagli dell'intervento.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Aggiornamento: in settimana dovrebbero fare il bonifico del rimborso che mi fà direttamente il frantoio, a sua volta saranno pagati dall'assicurazione.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Riprendo il topic per segnalare l'arrivo dei soldi il 10, settimana scorsa, un pò in ritardo ma quanto meno hanno rimborsato tutto.

Ho appuntamento con il carozziere per Lunedì prossimo, si terrà la macchina tre giorni e mi dà la macchina sostitutiva gratis ovviamente.

Posterò le foto della riparazione appena a posto.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

ok miraccomando!! e fai attenzione alla vernice!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ok aspettiamo le foto magari prima e dopo la riparazione!!  ;)

Fofo74

controlla bene che la vernice sia fatta bene mettiti contro luce!!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabriel-Focus

Vedremo cosa combineranno!  Cmq questi lavorano molto bene, ho visto dei lavori ottimi, fanno anche completi restauri su auto d'epoca. Il proprietario che dirige la baracca è proprieterio di diverse auto e moto d'epoca, a volte è presente anche alle mostre. Questo mi fa sperare bene!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

Citazione di: Fofo74 il 17 Luglio 2009, 08:48:06
controlla bene che la vernice sia fatta bene mettiti contro luce!!! ;)


non solo per quello, ma anche per la vernice che fanno fare! possibilmente falla fare originale o fattela dare dalla ford!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳