Sondaggio Batteria Focus

Aperto da legis, 18 Giugno 2007, 17:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fanta


funk

Citazione di: Able007 il 11 Maggio 2011, 18:38:37da etis:
9359   Guasto al circuito di accensione (Run/ACC) come soluzione dice: Intervento FARE RIFERIMENTO al WDS.

mi sa che devi fare un salto in ford

Cosa intende per guasto al circuito d'accensione?

A qualcuno è successo?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02


funk



Da come sto leggendo penso che il problema 9359 sia dovuto al fatto che quando accendo il quandro e metto in moto,le spie e le lancette del quadro partono dopo una decina disecondi circa...Ma me l'ha sempre fatta sta cosa:è grave?Rischio qualcosa?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Focvs89

Citazione di: funk il 12 Maggio 2011, 14:19:21


Da come sto leggendo penso che il problema 9359 sia dovuto al fatto che quando accendo il quandro e metto in moto,le spie e le lancette del quadro partono dopo una decina disecondi circa...Ma me l'ha sempre fatta sta cosa:è grave?Rischio qualcosa?
10 sec???????? non è per niente normale
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

io farei fare una diagnosi!

funk


Sì ma quanto costa la diagnosi???

Il gioco vale la candela?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007


funk



Lo fanno solo in Ford?

O anche un meccanico generico ha l'attrezzo?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

tonydiablo

Ti consiglio di farlo in ford, credo lo facciano solo lì.

Able007

Citazione di: funk il 13 Maggio 2011, 14:03:41


Lo fanno solo in Ford?

O anche un meccanico generico ha l'attrezzo?

se conosci un meccanico che ha l'ids puoi andare da lui!

nocia fmkII

sostituita proprio oggi in ford , batteria motor kraft   silver calcium 80 AH , 144, 00  €uri  piu iva  , l'imponibile e scontato del 30%, sulle circostanze meglio sorvolare
ciaoooooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

998tommaso

ragazzi qualcuno hai mai cambiato la batteria?c'e una  procedura particolare?che batteria mi consigliate?considarate che anchio come tutti voi ho avuto il problema del volano circa tre anni fa...vi ringrazio.

Fofo74

nessuna stacchi la vecchia e manti la nuova , ti serve soltanto il codice dell'autoradio qui sta la guida per la funzione comfort dei finestrini
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Funaio

Citazione di: Fofo74 il 15 Giugno 2011, 18:36:35
nessuna stacchi la vecchia e manti la nuova , ti serve soltanto il codice dell'autoradio qui sta la guida per la funzione comfort dei finestrini

Verissimo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

998tommaso

la batteria posso mettere quella da 80 Ah?

Fofo74

controlla solo le misure per il resto piu è grossa meno problemi avrai :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

prendine una con un bupno spunto!


unisco con discussione uguale

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

zetec89

Come scritto sopra io ho la BOSH S5 da 74 ah e 750 di spunto e va benissimo, te la consiglio...
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

funk


oggi parlando con un meccanico mi ha detto che è inutile mettere la bateria con lo spunto maggiore sulla Focus,visto che il motorino d'avviamento funziona sempre alla stessa potenza,avendo una specie di riduttore...

Cioè prende sempre lo stesso valore di energia diciamo...

Sarà vero?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

alex001

Citazione di: funk il 22 Giugno 2011, 20:26:39
Sarà vero?
???
Il motorino di avviamento più è sotto sforzo e più richiede corrente. L'unico limite è la batteria, che oltre un certo livello non ce la fa.
Il riduttore serve ad aumentare la potenza del motorino di avviamento, oltre che a permettere che il motorino stesso funzioni ad un numero ottimale di giri mentre l'albero motore parte da fermo.

zetec89

ottima spiegazione, quindi batteria con un maggiore spunto!!!!
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

sulla focus I deve essere come minimo di 750mA non si hanno problemi dopo  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Waoling

#199
salve ragazzi scrivo qua perchè credo sia la discussione + appropriata allora qualche giorno fa aprendo il cofano nella batteria ho trovato questa polvere cristallizzata azzurra cosa vuol dire????????

Image Hosted by ImageShack.us
ovviamente ve ne era molto di + che ho rimosso

Waoling

scusa se ti chiedo ma non so cosa sono i terminali? e come mai la vasellina?

Fofo74

i terminali sono gli "agganci " della batteria quelli in foto i morsetti sono quelli con i cavi
vasellina o grasso serve per non far ossidare

p.s. quando sono troppo ossidati si possono avere problemi anche con il quadro strumenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 29 Giugno 2011, 16:38:52
i terminali sono gli "agganci " della batteria quelli in foto i morsetti sono quelli con i cavi
vasellina o grasso serve per non far ossidare

p.s. quando sono troppo ossidati si possono avere problemi anche con il quadro strumenti

;)

Waoling

ok thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Waoling

ok fatto tutto e pulito però quando ho ricollegato tutto la radio mi chiedeva il codice io l'ho inserito però poi me ne chiedeva un'altro fino a un totale di 4 e io non sapevo come fare adesso l'ho mandata in blocco e devo aspettare 30 minuti ma nel libretto c'è scritto che dopo 10 tentativi la radio si blocca permanentemente....aiuto!!!!!!!!!!!!!!

c'è un modo per scavalcare tutto ciò?

zetec89

Allora c'è qualche utente che nn ricordo che mi sembra abbia un'officina ford il quale può darti il tuo codice ma tu devi fornirgli delle informazioni se non sbaglio sulla tua radio.
Tu ora non fare nulla, aspetta che fofo74 o able si facciano vivi e loro sicuramente si ricordano chi è questo membro del forum, magari lo contatti in PM e ti fai dire come fare. lui dovrebbe poter risolvere il tuo problema. ma tu ora non continuare con il rischio di mandare in blocco la radio.
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

aspettiamo fofo74 lui ha il programma x trovare il codice...sicuramente quello che hai è sbagliato!


senti ma lo avevi mai utilizzato il codice autoradio prima di oggi?

Fofo74

@Waoling mi devi dare il codice seriale della radio cioè mi spiace dirtelo devi smontare la radio e darmi il numero dietro inizia per M (hai la focus I giusto?)

che procedura hai usato per inserire il codice?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Waoling

sono risucito anche se non ho capito perchè....

in pratica io inserivo un codice scritto sul libretto dell'autoradio che inserivo puntalmente ma non funzionava poi ho trovato un foglio stampato in internet dal precedente proprietario con un altro codice ho provato e ho inserito ed è andato

Able007

allora il primo codice era sbagliato

🡱 🡳