Sondaggio Batteria Focus

Aperto da legis, 18 Giugno 2007, 17:12:48

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funk


Qualcuno sa con certezza l'amperaggio e lo spunto della batteria originale per Focus 1.8 TDCi ?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

microcat riporta batteria da 590AMP/105RC 60AH

zetec89

IO sulla mia tdci 115 cv quando l'ho comprata c'era la 74 ah. Io so che è quella la batteria per la focus tdci 115 cv confermato dal ricambista, se prendi la Bosch S5 74 ah con 750 di spunto non te ne pentirai fidati...
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

funk


Allora prendo la S5 74 Ah e 750 di spunto...

E mo con la vecchia che va benissimo:che ci faccio?!
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

fattela a soldi! vendila se riesci  :P

oppure usala come batteria di scorta per il cellulare  ;D

funk


Ho controllato la mia batteria:ho una Fiamm 70 Ah 650 A di spunto:

che dite è poco?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

zetec89

Guarda come amperaggio ci siamo, adesso tienila non vale la pena cambiarla perchè sta nei parametri. Quando la cambi prendi una Bosch S5 da 74 ah, e se hai una disponibilità economica buona magari anche una S5 ma da 80 ah, che ti va molto meglio ancora  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

funk


Dite che con questa batteria che ho adesso non rovino nulla?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

zetec89

Assolutamente no vai tranquillo  :)  :D
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

funk


Beh dicono che il volano si rovini proprio nella partenza...?
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Able007

Citazione di: funk il 18 Aprile 2011, 21:51:14

Beh dicono che il volano si rovini proprio nella partenza...?

di certo una batteria con spunto maggiore fa solo bene!

Focvs89

ieri ho acquistato una bosh s5 silver da 74 ah con 750 di spunto, avevo una motor craft da 71 ah da 650 di spunto con c.a. 3 mesi di vita, mio padre nella sua focus benz doveva cambiarla cosi abbiamo contrattato un pò ;)... solo che a caldo sento per mezzo sec, un fischio (proprio appena parte il motore), penso viene dal volano, è preocc? quando ho acquistato l'auto m hanno detto che avevano cambiato frizione volano ecc... quindi teoricamente tutto il kit dovrebbe avere all'incirca 10.000km.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

la cinghia serv è nuova ha appena 2000km, più che un fischio è un cigolìo mi sono espresso male
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funk


Il meccanico ha sentito la messa in moto della mia Focus e dice che sia il caso cambiare la batteria con una con uno spunto maggiore...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

MOSFET

Vi consiglio di prendere quelle al gel tipo Optima,Northstar,Fiam e simili......costano un tantino di più.....ma hanno tanta tanta potenza in più che al giorno d'oggi con tutta l'elettronica che hanno le auto moderne male non fà....anzi.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

funk


Vabbè prendo la Bosch S5 e dico che va più che bene...

E poi manco posso spenderci un'occhio della testa pe na batteria!  :-X
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fanta

Ciao...

Ho problema con l'alternatore.. e visto che c'ero ho chiesto prezzo batteria BOSH rimassata 74h etc etc.. all'autoricambista... EHM mi spara 170!!€ non ma le

avete consigli di siti o altro?? graizie.. dopo la sostituzione alternatore dovro' verificare se ne vale l apena o no cambiarla ed e' meglio informarsi in tempo!!! Oggi monta l'originale quasi 5 anni 60h ford (motorkraft?)

Focvs89

170 sono troppi. ho acquistato la mia bosh s5 circa un mese fa a 119 euro con 2 anni di garanzia
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funk


Fatemio capì na cosa,

ma con la batteria con lo spunto alto (tipo la Bosch S5) quando mettete in moto,quanti secondi impiega a partire la macchina??

Ora la mia che ha su la Fiamm ne impiega circa 1 secondo e per un attimino a volte si sente il rumore volano...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Focvs89

anche la mia per un attimino si sente il rumore del volano, pensa che il mio volano è stato sostituito quando ho comprato la macchina, insieme al motorino d'avviamento, alla frizione e alla batteria. adesso ha poco più di 10000 km ma da quando l'ho presa fa un cigolìo alla partenza per una frazione di secondo.
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funk


Nonostante tu abbia la Bosch S5 senti il rumorino del volano alla partenza??
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Focvs89

si purtroppo penso proprio sia il volano, magari posterò un video così ve lo faccio sentire
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Focvs89

non è proprio un gnik gnik,  è un cigolìo. hai presente quando sbagli stacchi male la frizione e la macchina si sta spegnendo xkè va sottocoppia? si sente un cigolìo
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funk

Citazione di: Focvs89 il 10 Maggio 2011, 16:27:58
non è proprio un gnik gnik,  è un cigolìo. hai presente quando sbagli stacchi male la frizione e la macchina si sta spegnendo xkè va sottocoppia? si sente un cigolìo

Se è quel rumore lì allora è il volano...  :(
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

fanta

Da quello che ho visto sul catalogo FORD le batterie motorcraft non vengono più montate sulle ford da diversi anni.. le montano solo sui modelli di punta punta.. o su marchi più "blasonati" audi-Wv- etc etc..

QUindi la batteria originale CA 560 030 060 Silver Calcium Ford sarà di origine (stabilimento) est europe.. e rinvenduta come ford..

rimane che trovare una VArta - Bosh a buon prezzo..  ancora da scovare!!

Focvs89

Citazione di: Lupetto il 10 Maggio 2011, 16:56:40
Citazione di: Focvs89 il 10 Maggio 2011, 16:27:58
non è proprio un gnik gnik,  è un cigolìo. hai presente quando sbagli stacchi male la frizione e la macchina si sta spegnendo xkè va sottocoppia? si sente un cigolìo
ho presente la situazione ma a me non ha mai fatto gnik benche si sia spenta taaaante volte partendo in salita...
rinnovo la mia idea di uno dei supporti del motore...
ma non e' che noti anche vibrazioni (volante, pedaliera, pannelli interni) quando sei fermo che poi scompaiono non appena il motore sale di giri?
si esatto a motore a minimo vibra il volante e qualche pannello interno, appena accellero non vibra! dici sia problema di supporto??
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funk

Citazione di: fanta il 10 Maggio 2011, 17:51:40rimane che trovare una VArta - Bosh a buon prezzo..  ancora da scovare!!

Beh, la Bosch S5 sta a 110 €
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Able007

Citazione di: Focvs89 il 10 Maggio 2011, 22:30:07
Citazione di: Lupetto il 10 Maggio 2011, 16:56:40
Citazione di: Focvs89 il 10 Maggio 2011, 16:27:58
non è proprio un gnik gnik,  è un cigolìo. hai presente quando sbagli stacchi male la frizione e la macchina si sta spegnendo xkè va sottocoppia? si sente un cigolìo
ho presente la situazione ma a me non ha mai fatto gnik benche si sia spenta taaaante volte partendo in salita...
rinnovo la mia idea di uno dei supporti del motore...
ma non e' che noti anche vibrazioni (volante, pedaliera, pannelli interni) quando sei fermo che poi scompaiono non appena il motore sale di giri?
si esatto a motore a minimo vibra il volante e qualche pannello interno, appena accellero non vibra! dici sia problema di supporto??

ragà x questo problema ci sono i post inerenti!  ;)

funk

Citazione di: Able007 il 19 Aprile 2011, 14:37:18
Citazione di: funk il 18 Aprile 2011, 21:51:14

Beh dicono che il volano si rovini proprio nella partenza...?

di certo una batteria con spunto maggiore fa solo bene!

Per quanto posso stare con la batteria che ho ora?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

Citazione di: funk il 11 Maggio 2011, 11:32:57
Citazione di: Able007 il 19 Aprile 2011, 14:37:18
Citazione di: funk il 18 Aprile 2011, 21:51:14

Beh dicono che il volano si rovini proprio nella partenza...?

di certo una batteria con spunto maggiore fa solo bene!

Per quanto posso stare con la batteria che ho ora?

ridabiscimi il tutto:
che batteria è? da quanto tempola hai? che valori ti d'ha a motore spento!

funk



Ho una Fiamm da 70 Ah 650A la comprai con la macchina due anni fa,ma pare che vada bene...

Come faccio a misurare i valori?

Col tester?   Com'è la procedura?

Thanks
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

zetec89

Ciao funk fai il test cruscotto seguendo le istruzioni del link http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0 e vedi che valori escono quando testi il voltaggio batteria, fallo sia a motore acceso e poi a motore spento, e posta i due risultati  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: funk il 11 Maggio 2011, 12:44:27


Ho una Fiamm da 70 Ah 650A la comprai con la macchina due anni fa,ma pare che vada bene...

Come faccio a misurare i valori?

Col tester?   Com'è la procedura?

Thanks

un tester e molto piu ayttendibile. cmq ha soli due anni dovrebbe star messa bene!

funk

fatto il test!

auto spenta:

6 dtc-NONE : 9359 lampeggiante

9 37. : temperatura esterna in celsius rilevata all'interno del cofano motore, 35 gradi.

11 0.66t : pressione del turbo (a motore spento indica 02A.t) (acceso al minimo indica 07F.t)

12 (F110 motore spento) (F109/110 motore al minimo)

13 LI065: livello carburante in percentuale (L092 spenta  L090 al minimo).

14 076.F spenta   074.F al minimo

15 070C (a motore spento 022C) (al minimo 031C).

16 09EC    (sia spento che al minimo 033C).

17 b 14.3: tensione della batteria (spenta b12.4 ) ( al minimo b14.2)

18 Ab-L: Stato del relè, test airbag.

19 Eb-L: Stato del relè.

20 IL-L: Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).

21 CR-H: Stato del relè.



Che ne dite???
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

la batteria sta bene cosi come l'alternatore!!!

da etis:
9359   Guasto al circuito di accensione (Run/ACC) come soluzione dice: Intervento FARE RIFERIMENTO al WDS.

mi sa che devi fare un salto in ford

🡱 🡳