Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Si spegne !!!

Aperto da alexcozma13, 21 Luglio 2012, 17:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexcozma13

Ciao.Ho una ford mondeo sw e si spegne quando schiaccio il clacson,cioè quando viaggio schiaccio e boh la macchina si spegne il contagiri si blocca ai giri che avevo prima di schiacciare.Quando sono fermo e schiaccio il clacson la macchina sende di giri,dai 900 arriva ai 800 diciamo,se lo tengo schiacciato per 4-5 secondi si spegne da se do dei colpetti si abbassa di giri poi molo e si alza...Poi dopo un po di volte che faccio questa la macchina non si mette + in moto e salta la spia delle candelette...Se spegno e riaccendo il quadro per un po di volte poi la spia sparisce e si mette in moto,invece se la spia rimane accesa la macchina non parte...Cosa potrebbe essere???Ho fatto controlare la pompa di iniezione ed e apposto!penso che dipende di un corto da qualche parte!o il relè!dittemi voi ragazzi...

alexcozma13

raga ma nessuno non sa cosa può essere? :(

Pasquale S

aspetta qualche esperto
abbi un po di pazienza
non sono sempre tutti collegati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alexcozma13


alexcozma13

Mi sapete dire che tipo di batteria serve per un ford mondeo sw del 2001? perche su quella originale scrive solo 12V A570 e uno mi ha prestato la sua dicendo che e uguale ma scrive solo 70 Ah.Il problema e che quando suono il clacson la macchina si spegne e salta la spia delle candellete,io penso che la nuova batteria e piu piccola e il clacson prende piu corrente e il motore rimane senza e si spegne.

alexcozma13

pensavo che qua ci sono delle persone che sanno di + di me,ma vede che nessuno non sa nnt =))

Pasquale S

abbi un po di pazienza
non sono tutti collegati h24, e  di domenica poi
aspetta  e avrai risposta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alexcozma13

Mi sono convinto...Nessuno e in grado di rispondere

pask1983


Focvs89

portala subito da un'elettrauto perchè mi sa che hai un bel corto circuito che interferisce con la centralina.
in poche parole oltre che fare seri danni alla centralina, hai per adesso un mezzo pericoloso perchè non si scherza affatto con impianti elettrici che fanno le bizze in quanto possono innescare da un momento all'altro incendi!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

brinde

Ti è andata bene, il clacson di solito non è una delle cose più usate della macchina, almeno che tu non sia uno di quelli dal clacson facile...
A me era successa una cosa simile con una fiat, quando accendevo le luci si spegneva la macchina.
Quella notte è sata durissima tornare a casa, a me era toccato sostituire la centralina.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

alexcozma13

ho risolto tutto...era un relè sotto la scatolla dei fusibili...Grz cmq

Focvs89

Citazione di: alexcozma13 il 26 Luglio 2012, 19:42:56
ho risolto tutto...era un relè sotto la scatolla dei fusibili...Grz cmq
meglio così ;)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

su microcat mi riporta che è da 70Ah ma gli altri valori non li scrive vedo se trovo altro...

Able007

gentilmente non aprire post a doppione!!

alexcozma13

ho trovato io...Ha 70ah S640

🡱 🡳