Gestione bocchette areazione

Aperto da CaOs87, 28 Gennaio 2020, 00:28:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CaOs87

Buongiorno,

ho l'impressione che troppo spesso sulla mia FOCUS ST-LINE con climatizzatore manuale esca dell'aria calda dalle bocchette indicate in figura.
Ho cercato sul manuale online ma non ho trovato granché.
Siccome ci sono passato con la CLIO di mia moglie (per chiudere del tutto l'aria, altrimenti sempre presente, era
necessario attivare il ricircolo - e quindi contestualmente la ventilazione - e poi ridurre a zero la ventilazione) vi chiedo:
in quali condizioni da quelle bocchette sicuramente NON dovrebbe uscire aria?
E in quali invece esce aria da quelle bocchette?

Ciao e grazie a chi vorrà darmi dei chiarimenti



captcha

Rispondo da "ignorante" perche' non ho la focus IV.
Dovrebbe uscire aria quando il controllo e' su "cruscotto" cioe' per disappannare il parabrezza, quelle bocchette infatti dovrebbero disappannare i vetri laterali per farti vedere meglio gli specchietti retrovisori esterni

CaOs87

Ahimé credo anche io sia così... ma ho la quasi certezza che esca aria anche accendendo la ventilazione - ma non il tasto A/C - e selezionando "pozzetto".

In definitiva la domanda potrebbe essere. D'inverno è possibile scaldarsi con la sola ventilazione selezionando "pozzetto"
senza che esca aria calda da quelle dannate bocchette che non si possono chiudere?


vinci

#3
Giorno ragazzi, purtroppo ho rilevato sulla mia FoFo 1.5 120 vc ecoblue 2020 che, seppur posizionato il selettore aria a freddo, fuoriesce aria calda dalle bocchette interne. Questo l'ho notato quando la macchina ha il motore piuttosto caldo da accendere la ventola di raffreddamento. Ho prenotato una visitina presso Ford Roma il prossimo 14 ottobre, vi farò sapere.   

Pepy67

peccato non ci sia stato un seguito a questo tema era interessante......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳