Escort 18 TD SW - Ammortizzatori

Aperto da Antonio OP, 08 Gennaio 2015, 22:14:14

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Antonio OP

Salve gente ...

Prima di iniziare una ricerca vediamo se qualcuno mi può aiutare a scegliere gli ammortizzatori per la mia macchina.
Come da oggetto la mi macchina sulle buche sta diventando un carretto ... ogni buchetta è come se fossi finito in un fosso. Anni fa misi i Boge e non mi sono piaciuti perché erano troppo rigidi ... solo che oramai era fatta e quindi li ho tenuti. Ora sto seriamente pensando di cambiarli con un altra marca che sia più "comoda"!!!!

Nessuno sa dirmi se e cosa montava la mia (Era usata!) in origine la 18 TD del 2000?? Erano ad Olio? Ce qualche parametro particolare per avere un confort di guida migliore?? Tenente presente che quando montai i Boge per puro scrupolo cambiai anche i gommini di fine corsa degli ammortizzatori anteriori.

Suggerimenti??

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Pensavo che meritassi qualche risposta .. ad oggi, Pasquetta 2015,nessuno sa dirmi nulla?
Grazie

Paolo Di Marcantonio

Salve. Ho visto che non ha rissposto nessuno. A breve vorrei anche io sostituire gli ammortizzatori. Stessa auto (stesso modello, 1998, maggio). Mi piacerebbe però "alzarla" quanto possibile (ho rotto or ora la coppa dell'olio per un sassetto stupido!) facendo molta strada sterrata. Ne sai qualcosa, in merito?

Antonio OP

Speriamo che qualcuno ti voglia aiutare ... penso che chi come noi ha ancora la Escort oramai non viene più "seguito" ...


mauro16v

Intervengo io ;D con la mia modestissima preparazione meccanica... La Ford escort pur essendo un modello datato trova ancora ammortizzatori validi. Ma utilizzare ammo per avere un assetto un po più alto non saprei rispondere in quanto quelli tradizionali, cioè quelli che si trovano sul mercato, rispettano più o meno gli assetti di quelli originali. Le marche ci sono: Boge, KYB, Bilstein, Monroe, Sachs e tutte di queste hanno i loro siti dove poter individuare quelli adatti al proprio modelli di auto. Ora che la Ford escort non è una macchina che abbia una connotazione particolarmente sportiva e considerando che i migliori sono tra i KYB e Bilstein si può provare a vedere e prendere in consideraZione la scelta tra queste marche. Certo, a mio parere, non è consigliabile alzare la macchina perché andrebbe a scapito della sicurezza: un baricentro troppo alto, la macchina si imbarcherebbe troppo nelle curve... Ricaricare gli ammo è una pratica ormai fuori tempo perché ricaricare rende questi ultimi validi per pochi mesi e poi si ricomincia (esperienza personale). Devo cambiare anch' io gli ammo e sto un po valutando le varie marche e le caratteristiche che offrono ma finora nulla anche se sto seguendo i Bilstein che a detta di molti amici sono abbastanza confortevoli. Ricordiamo che la sostituzione di questi quattro ricambi è pur sempre un esborso non indifferente e quindi valutato con attenzione in base anche alle esigenze proprie senza trascurare i consigli dati anche da amici.

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Antonio OP

Citazione di: mauro16v il 04 Aprile 2016, 23:01:12
Intervengo io ;D con la mia modestissima preparazione meccanica... La Ford escort pur essendo un modello datato trova ancora ammortizzatori validi. Ma utilizzare ammo per avere un assetto un po più alto non saprei rispondere in quanto quelli tradizionali, cioè quelli che si trovano sul mercato, rispettano più o meno gli assetti di quelli originali. Le marche ci sono: Boge, KYB, Bilstein, Monroe, Sachs e tutte di queste hanno i loro siti dove poter individuare quelli adatti al proprio modelli di auto. Ora che la Ford escort non è una macchina che abbia una connotazione particolarmente sportiva e considerando che i migliori sono tra i KYB e Bilstein si può provare a vedere e prendere in consideraZione la scelta tra queste marche. Certo, a mio parere, non è consigliabile alzare la macchina perché andrebbe a scapito della sicurezza: un baricentro troppo alto, la macchina si imbarcherebbe troppo nelle curve... Ricaricare gli ammo è una pratica ormai fuori tempo perché ricaricare rende questi ultimi validi per pochi mesi e poi si ricomincia (esperienza personale). Devo cambiare anch' io gli ammo e sto un po valutando le varie marche e le caratteristiche che offrono ma finora nulla anche se sto seguendo i Bilstein che a detta di molti amici sono abbastanza confortevoli. Ricordiamo che la sostituzione di questi quattro ricambi è pur sempre un esborso non indifferente e quindi valutato con attenzione in base anche alle esigenze proprie senza trascurare i consigli dati anche da amici.

Inviato dal mio GT-I8150



Io stavo prendendo i KYB ma ho dovuto lasciare per altre questioni .... ora devo cominciare a guardarmi intorno per un altra macchina. 

mauro16v

Ahia...! Gli estremi rimedi sono più salati....mi spiace :(

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳