fiesta 2005 migliorie

Aperto da Sieicdj, 02 Luglio 2014, 23:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sieicdj

Ciao a tutti, questo è il mio primo post spero sia al post giusto :icon_lol:
Ho da pochi giorni una fiesta 1400 tdci del 2005. Carrozzeria perfetta interni perfetti, meccanica perfetta tenuta maniacalmente con tutti i tagliandi regolari km 140.00. Provata a Roma in maniera tranquilla tutto perfetto, pagata direi poco , insomma un affare ma.........un polmone, cioè io vivo in provincia, in salita quasi muore, ripresa sui bassi giri inesistente. E' il mio primo diesel, ho fatto provare ad altri e tutti hanno confermato questa inesistenza della ripresa scalando le marce magari per un sorpasso. Fatta la diagnosi in officina tutti i parametri risultano regolari. Ho passato allora 3 notti sui forum e ho deciso che farò queste modifiche, naturalmente a costo stra contenuto, se avevo i soldi rimappavo.
1) mettere un filtro sportivo 2) scollegare lo spinotto dell'egr e metterci una resistenza per non farlo vedere alla centralina 3) pulire i collettori spruzzando il prodotto adatto sgasando con motore acceso 4) Aggiungere 1 lt di kerosene ogni 5000 km e 2 lt di olio di girasole ogni pieno al posto degli additivi classici.
Insomma un sunto di tutti i post che ho trovato qui. Sto facendo cose corrette per avere un minimo di migliorie? Posso fare altro in modo facile e a costo vicino allo zero?
Un giorno magari che mi trovo qualche euro in più rimapperei.
Grazie a tutti quelli che interverranno

MegaFord1993

Filtro sportivo e rimozione dell' EGR sicuramente aiutano, così come la pulizia agli iniettori sicuramente male non fa. Io comunque credo che la soluzione migliore sarebbe proprio la rimappatura, con la quale sentiresti realmente la differenza...con il 1.4 tdci da 68cv si passa se non erro attorno ai 90-92cv senza rovinare nulla. Se hai la possibilità di metterti da parte qualche soldo andrei di rimappa il prima possibile...68cv sono sempre sembrati pochi anche a me per la Fiesta!
Dario


Lyonhard

Confermo sulla rimappa ;) Ho la stessa fiesta e da quando l'ho rimappata è una macchina nuova completamente diversa :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Sieicdj

Quindi concentrarmi solo sulla rimappa? Perchè le altre cose me le dovrei far fare quindi pochi soldini ma qualcosa costano. Meglio direttamente rimappa?

MegaFord1993

Filtro, EGR e iniettori li farei comunque, tanto per iniziare. La rimappa magari la puoi fare tra un pò, quando le finanze te lo permetteranno-
Dario


🡱 🡳