Sostituzione tromba Fiesta 2002

Aperto da Lm91, 17 Luglio 2014, 13:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lm91

Ciao ragazzi, devo sostituire la tromba della mia auto che mi ha lasciato. La portai da un meccanico, la controllò e mi fece notare che era andata. Ora poiché dovrei sostituirla da solo e si trova in basso al paraurti anteriore, dite che riuscirei a sostituirla alzando semplicemente l'auto sul crick o devo smontare il paraurti obbligatoriamente? Lo chiedo perché non vidi bene dov'era posizionata, fece tutto lui. Poi la mia Ford Fiesta 2002 ha una sola tromba, io ho acquistato una coppia della Fiamm: devo montarle entrambe perché hanno un suono inferiore? E se volessi montarle entrambe, poiché ne ho solo una ora, come fare?

Fofo74

devi vedere se riesci ad smontare solo il para fango (quello interno dove sta la ruota)

cioè prima smonti la ruota e poi levi la copertura anteriore cosi troverai la tromba poi colleghi l'altra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lm91

Citazione di: Fofo74 il 17 Luglio 2014, 17:45:46
devi vedere se riesci ad smontare solo il para fango (quello interno dove sta la ruota)

cioè prima smonti la ruota e poi levi la copertura anteriore cosi troverai la tromba poi colleghi l'altra

Ho appena controllato e alzando il crick potrei farcela senza togliere la ruota, ma adesso il problema è un altro. A me l'auto ha una tromba, ho acquistato quelle della Fiamm e ne sono due: come fare a metterle entrambe? E se decidessi di metterne una sola, dovrei mettere quella HIGH o LOW?

Fofo74

vedi che suono fanno cmq per quello che si usano metterei "HIGH"
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lm91

Citazione di: Fofo74 il 17 Luglio 2014, 19:20:09
vedi che suono fanno cmq per quello che si usano metterei "HIGH"

Un suono HIGH non ha bisogno di relè?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lm91

Citazione di: Fofo74 il 18 Luglio 2014, 13:36:08
xke?

E' una supposizione mia, non è che la tromba HIGH consuma più energia della LOW?

Fofo74

vedi cosa sta scritto sopra ma cmq non è un problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lm91

Citazione di: Fofo74 il 18 Luglio 2014, 15:47:31
vedi cosa sta scritto sopra ma cmq non è un problema

A parte numeri di serie, niente di rilevante

Fofo74

non ci dovrebbero esser problemi quando fai il lavoro se fai due foto non sarebbe male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lm91

Citazione di: Fofo74 il 18 Luglio 2014, 17:11:29
non ci dovrebbero esser problemi quando fai il lavoro se fai due foto non sarebbe male

Ho cercato di cambiare la tromba, ma non ci sono riuscito, alzando l'auto sul crick, ho poco spazio per girare il bullone del vecchio clacson e quindi per staccarlo: o tolgo il faro sinistro, dovrei farcela, o ruota con guarnizione sinistra. Credo sceglierò la via del faro. Intanto ho notato che la mia auto monta una tromba proprio della Fiamm (forse sarà stata già cambiata dal vecchio proprietario) e se ricordo bene proprio HIGH (non ne sono sicuro, poi confermerò), quindi per dover di cronaca, non dovrebbero esserci problemi nel montarne una sola HIGH.

Fofo74

Fai foto del lavoro hai visto se provi a smontare il passaruota
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

....Kekko91...

Se si tratta della fiesta mk6 puoi sostituirla con comodità smontando il faro sinistro

Lm91

Citazione di: ....Kekko91... il 20 Luglio 2014, 00:22:37
Se si tratta della fiesta mk6 puoi sostituirla con comodità smontando il faro sinistro

Ho fatto proprio così!  ;)

Citazione di: Fofo74 il 19 Luglio 2014, 21:48:30
Fai foto del lavoro hai visto se provi a smontare il passaruota

Non ho fatto foto perché praticamente la cosa più complessa da fare era togliere il faro sinistro, poiché appena fatto ciò c'è la tromba e bisogna semplicemente girare un bullone per toglierla; il fatto è che il faro della mia auto non è agganciato, le plastiche che lo tengono ferme a me sono rotte e quindi l'ho semplicemente alzato. Nel caso c'è una guida per far ciò che ho letto su un sito esterno, se si può postare lo faccio. Tornando alla tromba, niente, sarà qualche guasto elettrico che tocca più cose perché pur sostituendola non suona!  :icon_mad:

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lm91


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lm91

Citazione di: ICEMAN il 22 Luglio 2014, 20:41:37
Ha due fili o uno solo???

Uno solo: 12 quindi, giusto? Comunque alla fine ho deciso di portarla da un elettrauto perché avevo il sospetto che a creare questa catena di guasti (perché ne avevo altri) fossero stati i meccanici che mi hanno montato la scatola nera e questo ha confermato i miei dubbi. Quindi praticamente spazzola, tromba e luci interne, non funzionavano a causa di alcuni fili elettrici tranciati da quei grandi professionisti che mi hanno montato la scatola. Quindi se qualcuno ha l'auto che man mano perde le funzioni che ha perso la mia (perché le luci interne si sono guastate solo in seguito), questo è il problema! :D

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lm91

Citazione di: ICEMAN il 24 Luglio 2014, 20:56:42
Quindi hai risolto....

Sì per fortuna! Avevano tranciato dei fili quelle capre!  :mad:

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Beh alcuni sono proprio dei fenomeni, magari pensava di farti risparmiare la corrente. :) :) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Che somari...con tutto il rispetto che ho per i somari...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳