It Discussioni Auto Ford

L'Officina => Software e Diagnostica => Discussione aperta da: FordPass il 13 Ottobre 2017, 09:59:32

Titolo: Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 13 Ottobre 2017, 09:59:32
Salve a tutti, mi chiamo Giorgio e lavoro in Ford, dove seguo per l'Italia il progetto FordPass, un'app per collegarsi alle auto Ford e per avere servizi collegati ai propri spostamenti.

L'app è disponibile sugli store da qualche giorno in una primissima versione, ma prima di comunicarla al pubblico volevamo coinvolgere le community online, quelle in cui ci sono gli utenti più avanzati, quindi dopo averne parlato con gli amministratori ve la presento, per ascoltare i vostri feedback, le vostre esperienze e i consigli, trattandosi di un progetto completamente nuovo. Ovviamente sono a completa disposizione per maggiori chiarimenti.

La primissima versione permette di inserire il proprio numero di telaio e di controllare lo stato della garanzia sia di base che estesa, e la presenza di eventuali campagne di richiamo. Qualora emergesse un richiamo, l'utente riceve una notifica con la descrizione dettagliata. A ogni vettura si può associare un punto di riferimento per l'assistenza, nelle prossime versioni sarà anche possibile prenotare un appuntamento direttamente dalla app.

Per i modelli con il SYNC 3, l'app si collega alla diagnostica di bordo e memorizza sul telefono sia il chilometraggio che il livello del carburante, e in caso di errori anche in questo caso invia una notifica dettagliata dell'eventuale problema.

Per chi ha anche il navigatore, collegando il telefono si attiva il traffico in tempo reale: la mappa di bordo diventa simile a quella di Google, con l'indicazione in rosso o giallo delle strade trafficate e il calcolo del percorso in base al traffico. Questa funzione è attivabile anche sulle vetture con SYNC 1 e AppLink.

Tra i servizi aggiuntivi c'è un contatto diretto in live chat, mail o telefono con degli Assistenti FordPass e il collegamento all'assistenza stradale per i casi di emergenza, nonché una funzione Parcheggio che mostra i garage con prezzi, disponibilità e indicazioni stradali per raggiungerli. Si può anche fissare la posizione di parcheggio aggiungendo note e foto, mentre in futuro si potrà anche prenotare direttamente dall'app.

Come vi dicevo è solo la primissima versione, come tutte le app si aggiornerà regolarmente e vi posso anticipare che già tra un paio di settimane ci sarà una nuova versione che includerà anche una mappa con le stazioni di servizio, anche queste con i prezzi aggiornati per tutti i tipi di carburante.

Potete trovare l'app per iOS qui: https://itunes.apple.com/it/app/id1141464928
e per Android qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ford.fordpasseu&hl=it

Per iOS è necessario collegarsi con il cavetto, con Android va bene in Bluetooth, in entrambi i casi va disabilitato CarPlay/Android Auto, perché il collegamento avviene tramite AppLink.

Grazie della collaborazione e se avete domande o suggerimenti, sono qui :)

Giorgio




Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Scialla il 13 Ottobre 2017, 11:15:20
Ciao e grazie, installata.
Il collegamento avviene unicamente con Applink? (Non si collega con WiFi o BT ad eventuali periferiche OBD2?)
Su Sync2 è utilizzabile in qualche modo?
La funzione col navigatore è disponibile anche su SYNC2?

Grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 13 Ottobre 2017, 11:44:05
Ciao, al momento il collegamento è possibile solo tramite AppLink, quindi anche la funzione del traffico in tempo reale non è disponibile sul SYNC 2. Però Ford sta sviluppando SmartLink, un adattatore OBD dotato di SIM e connettività LTE per trasformare in auto connesse anche i modelli precedenti. Ancora non abbiamo conferma sui tempi di lancio (di certo è stato già annunciato per la fine di quest'anno negli USA) o specifiche tecniche, ma di sicuro porterà funzioni come la localizzazione, la diagnostica, l'apertura/chiusura a distanza e l'hotspot Wi-Fi :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Scialla il 13 Ottobre 2017, 12:58:33
Hotspot e già presente su Sync2, ma non l'ho mai usato :)

Peccato non poter usufruire, cavolo, auto di un anno ed è già vecchissima per queste cose... :(
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 13 Ottobre 2017, 13:14:19
Citazione di: Scialla il 13 Ottobre 2017, 12:58:33
Hotspot e già presente su Sync2, ma non l'ho mai usato :)

Giusto :icon_smile: preciso meglio: al momento per l'hotspot serve una chiavetta dati USB, e il sistema la usa pere diffondere la connettività in wifi, mentre con l'adattatore ci sarà una SIM interna per i comandi a distanza e non ci sarà più bisogno di chiavetta :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: saeli968 il 13 Ottobre 2017, 17:12:11
Installata anche io ora, nei prossimi giorni la provo

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: monello68 il 14 Ottobre 2017, 19:31:19
Bene, si muove qualcosa finalmente. Benvengano app come questa che danno valore aggiunto allo scarno (purtroppo) ma potenzialmente fantastico sistema Sync 3. Installo e registro subito, per la prova vediamo nei prossimi giorni come si comporta.  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Sgt.Romano il 15 Ottobre 2017, 13:45:38
Citazione di: FordPass il 13 Ottobre 2017, 09:59:32
Salve a tutti, mi chiamo Giorgio e lavoro in Ford, dove seguo per l'Italia il progetto FordPass, un'app per collegarsi alle auto Ford e per avere servizi collegati ai propri spostamenti.

L'app è disponibile sugli store da qualche giorno in una primissima versione, ma prima di comunicarla al pubblico volevamo coinvolgere le community online, quelle in cui ci sono gli utenti più
.......
Giorgio

appena scaricata. ho anche disinstallato android auto. le recensioni negative non mancano. io sarò più paziente.
ti auguro buon lavoro
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: monello68 il 15 Ottobre 2017, 14:25:52
Ho provato ad inserire una seconda macchina, una Ford fusion del 2009, ma non accetta il vin...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 16 Ottobre 2017, 09:59:38
Grazie del feedback, se lo desideri puoi mandarmi un PM con il VIN e faccio un controllo :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Enzo75 il 16 Ottobre 2017, 10:23:37
Ciao a tutti anch'io ho installato questa app dopo aver ricevuto una email dopo aver portato la mia focus a fare il tagliando.
Aspettando un aggiornamento di questa app, volevo segnalare che al momento non si può cambiare password e altri dati come la residenza del proprietario.
Sarebbe bello che in base al telaio dell'auto,  Si ricevano aggiornamenti o campagne di richiamo in merito al veicolo.
Molto spesso le officine o non ne sanno niente o fanno finta di niente per evitare lavoro ulteriori in garanzia o richiami dalla casa madre.
Cmq rimango in attesa di altre novità interessanti.
Ps: non so se possa interessare o se è  sempre collegata a questa app, cmq mi è arrivata un'email dalla concessionaria dove mi si invitava a compilare un questionario relativa all'intervento da poco fatto sulla mia focus.
Ma cmq il questionario aveva una scadenza, naturalmente l'email mi è arrivata due giorni dopo la scadenza. Sarà un caso? Visto che ne avevo cose da scrivere a riguardo.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 16 Ottobre 2017, 11:22:43
Ciao Enzo, è possibile che la mail che hai ricevuto riguardi l'app CarPass e non FordPass? La prima è un'app specifica per l'assistenza, in futuro dovrebbe essere inglobata all'interno di FordPass ma al momento sono ancora due cose distinte. In ogni caso la mail che hai ricevuto non è collegata all'app ma fa parte del normale processo di analisi della qualità del servizio in assistenza, se ti è arrivata in ritardo prova a compilarla lo stesso, se non te la fa compilare puoi segnalarlo al Centro Relazioni Clienti e apriranno una segnalazione.

Ti confermo che in FordPass si può cambiare sia la password che l'indirizzo, e che inserendo il telaio della propria vettura si viene avvisati con una notifica nel centro messaggi se ci sono campagne di richiamo (sia normali che di sicurezza) per le vetture inserite nell'elenco veicoli.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Opensource il 16 Ottobre 2017, 23:03:40
Invece di spendere fondi per app.....
Perche ford non si fa carico dei problemi riguardandi la frenata nelle fieste....
Freno spugnoso che arriva fin giu e frenata lunghissima
Se ne parla nei forum e su internet
Riguarda il modulo di controllo abs

Per l app poi.....come siamo messi a livello di privacy???
Credo che usi e faccia uso di tantissimi dati privati o sbaglio??
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 17 Ottobre 2017, 09:31:21
Ciao, purtroppo non posso entrare nel merito di argomenti relativi all'assistenza, per la quale ti posso solo consigliare, anche se immagino l'abbia già fatto, di rivolgerti ai canali ufficiali (Ford Partner, officina autorizzata o servizio clienti).

Per quanto riguarda la privacy, ti posso confermare che la gestione dei dati avviene nel più rigoroso rispetto delle normative europee e italiane (che tra l'altro sono molto più rigide di molti altri paesi europei), e che in nessun modo la privacy di chi utilizza FordPass può essere compromessa dall'utilizzo dell'app.
Inoltre, tutti i dati forniti dai dispositivi, per esempio quelli della localizzazione, vengono utilizzati in modalità anonima ed esclusivamente per erogare i servizi, per esempio quelli basati sulle mappe come la posizione di parcheggio o i punti d'interesse, dopodiché vengono completamente eliminati.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 18 Ottobre 2017, 13:08:38
Ben venga tutto, per carità, ma poi torniamo sempre allo stesso discorso che sto facendo da un pò di tempo a questa parte per il SYNC2 (vedi l'esempio di SPOTIFY)...
Capisco che il SYNC3 abbia molte potenzialità in più del SYNC2, ma perchè sviluppare ancora per il SYNC1, che è ormai datato, e lasciar morire il SYNC2???? Non si farebbe prima a rendere il SYNC2 compatibile con il protocollo APPLINK ?

Non voglio assolutamente credere che il SYNC2 non abbia le capacità tecniche di supportare almeno l'aggiornamento almeno con la funzione APPLINK...ma dai su, non scherziamo.

Se Ford vuole, giustamente, intraprendere la strada della "connettività" OnBoard, che lo faccia, ma aggiornassero per quanto possibile TUTTI i sistemi di Infotainment delle loro vetture....

PS: ho una C-MAX del 2016 con il SYNC2...

Ciao,
Felice
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 18 Ottobre 2017, 15:00:08
Ciao EOSman, questa osservazione è assolutamente legittima, e da più parti ho ricevuto sotto forma di feedback la richiesta di implementare più funzioni per il SYNC 2. Quello che posso dire è che ci sono moltissimi clienti con il SYNC 2, Ford lo sa e tiene questo dato in considerazione. Questo vale anche per gli USA, dove il MyFord Touch (equivalente al SYNC 2) è stato venduto per molti più anni e molti più modelli. Lì hanno annunciato un dispositivo OBD dotato di SIM (SmartLink) che dovrebbe essere lanciato tra fine anno e inizio 2018. Per l'Europa non ci sono ancora conferme ma se arriva anche da noi sarà un grosso salto di qualità :)

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Synapsis il 18 Ottobre 2017, 17:25:34
Citazione di: FordPass il 13 Ottobre 2017, 09:59:32
Salve a tutti, mi chiamo Giorgio e lavoro in Ford, dove seguo per l'Italia il progetto FordPass, un'app per collegarsi alle auto Ford e per avere servizi collegati ai propri spostamenti.

L'app è disponibile sugli store da qualche giorno in una primissima versione, ma prima di comunicarla al pubblico volevamo coinvolgere le community online, quelle in cui ci sono gli utenti più
............
Giorgio
Tutto molto interessante ma da un Fordist da lunga data e al settimo Ford e forse l'ultima visto come Ford ci tiene ai clienti. La mia domanda e in tutto questo ci saranno gli update. Tipo Sync 3 e sopratutto mappa aggiornati. Ho speso 52 milla e trovare le mappe di 3 anni fa .... To lascio immaginare la mia soddisfazione.. 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 18 Ottobre 2017, 18:13:19
Comprendo perfettamente perché prima ancora di un dipendente sono un cliente :)
Non seguo queste attività ma a titolo personale posso dirti che la questione è nota e che richiede un lavoro congiunto con il fornitore (in particolare per le mappe). Non ho indicazioni sui tempi ma in ogni caso la risoluzione, se non imminente, non dovrebbe tardare ancora molto.  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Synapsis il 18 Ottobre 2017, 18:17:44
Be speriamo che e gratuito e non a pagamento.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: saeli968 il 18 Ottobre 2017, 19:47:22
Mi auguro che gli aggiornamenti delle mappe siano gratuiti almeno per tutta la durata della garanzia come fanno già altre case su modelli molto meno costosi

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Titanium il 18 Ottobre 2017, 20:03:21
Ragazzi non bersagliamo Giorgio , vi ricordo che qui non si chiede assistenza meccanica ecc ecc...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: monello68 il 18 Ottobre 2017, 21:10:26
Ho un problema con fordpass... non aggiorna il chilometraggio e il livello carburante, resando aggiornato a 3 giorni fa... soluzioni?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 19 Ottobre 2017, 11:38:42
Ciao monello, mi indicheresti tramite PM il modello di auto, la versione del software SYNC, il tuo smartphone e la versione del sistema operativo?

Mi è capitato durante alcuni test che possa accadere e ho segnalato il possibile bug. Se non si aggiorna prova a killare l'app come soluzione temporanea.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: monello68 il 19 Ottobre 2017, 15:58:26
Dopo qualche reset del telefono (Samsung S7 Edge) ha preso i dati del chilometraggio e della benzina...  ;)
Per la cronaca uso il sync 3 3.0 build 17276...  :icon_cheesygrin:
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: luidimar il 19 Ottobre 2017, 16:20:16
Ciao, nella app FordPass sotto i "Dettagli Veicolo" vedo il contachilometri, il numero di targa e il VIN....ma dovrebbe esserci anche il carburante ?
Cmax 2017 ,Sync 3 e Asus Zenfone 2  Laser...
Grazie.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 19 Ottobre 2017, 16:59:17
Citazione di: FordPass il 18 Ottobre 2017, 15:00:08
Ciao EOSman, questa osservazione è assolutamente legittima, e da più parti ho ricevuto sotto forma di feedback la richiesta di implementare più funzioni per il SYNC 2. Quello che posso dire è che ci sono moltissimi clienti con il SYNC 2, Ford lo sa e tiene questo dato in considerazione. Questo vale anche per gli USA, dove il MyFord Touch (equivalente al SYNC 2) è stato venduto per molti più anni e molti più modelli. Lì hanno annunciato un dispositivo OBD dotato di SIM (SmartLink) che dovrebbe essere lanciato tra fine anno e inizio 2018. Per l'Europa non ci sono ancora conferme ma se arriva anche da noi sarà un grosso salto di qualità :)

Ciao Giorgio,
grazie per la tua risposta, quindi al momento mi pare di capire che FordPass non possa gestire il SYNC2.
Ti posso chiedere, se hai dettagli in merito, come questo nuovo dispositivo OBD dotato di SIM (SmartLink) si connette alla macchina?
Una volta disponibile sul mercato (immagino ad un prezzo non proprio accessibile), quali informazioni verranno trasmesse all'App FordPass e quali saranno le integrazioni/funzioni fruibili dal SYNC2?

Grazie ancora e buona serata,
Felice
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 19 Ottobre 2017, 18:06:13
Monello, grazie del feedback, spero che con la prossima release la connessione sia più stabile.

Luidimar, il monitoraggio del carburante dovrebbe comparire nei dettagli veicolo. Mi risulta che non sia ancora attivo per tutti i modelli, per esempio sulla Focus, ma non ho feedback su C-MAX. Anche a te chiederei, se vuoi, di inviarmi il tuo VIN, versione SYNC e Android, così posso inviare una segnalazione :)

EOSman: purtroppo non ho maggiori informazioni. La versione americana che è stata annunciata quest'anno si inserisce semplicemente nella porta OBD. Sulle funzioni, in base a quello indicato nel comunicato stampa americano si attiverebbero quelle a distanza (localizzazione, antifurto remoto, apertura/chiusura etc.) e in più la diagnostica (anche questa a distanza). In ogni caso finché non avremo informazioni ufficiali non ci si può sbilanciare né su ulteriori funzioni né su prezzo e tempi.

Per approfondire c'è questo interessante articolo di cnet: https://www.cnet.com/roadshow/news/ford-smartlink-gives-older-cars-remote-start-other-connected-features/
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Synapsis il 19 Ottobre 2017, 19:41:43
Sono riuscito a collegarmi ma subito non leggevo i dati del l'auto anche se era collegato e vedeva il telefono. Solo dopo avere chiuso su Sync 3 fordpass su telefono ha letto i dati.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 19 Ottobre 2017, 21:46:25
Ottimo, grazie per il feedback. Ora speriamo in buone notizie per le mappe :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: attiboda il 21 Ottobre 2017, 07:52:17
Una domanda, ma
Le vetture con sync 2 non vengono più supportate? Noto che neppure l'app si può interfacciare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 22 Ottobre 2017, 09:33:15
Buongiorno Giorgio, al di là del fatto che è un'app giovane per l'Italia ed ha bisogno di rodaggio, ma come mai il badge delle notifiche (IOS) resta fisso su 4 pur non avendo nessun nuovo messaggio? E non c'è modo di eliminarlo...
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 23 Ottobre 2017, 11:54:41
Attiboda: se leggi più in alto abbiamo affrontato il discorso del SYNC 2 :)

Giorgio: la notifica è sempre attiva solo quando FordPass è collegato all'auto, altrimenti deve sparire dopo aver letto un messaggio. Se a te esce sempre anche dopo esserti scollegato, puoi inviarmi un PM con la versione di iOS faccio verificare. Grazie!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Scialla il 23 Ottobre 2017, 15:31:58
Succede anche a me, badge fisso sul numero 4 nonostante abbia letto tutto. iPhone 6 ultima versione iOS
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Bravo80 il 23 Ottobre 2017, 16:41:28
per tutti evitate di citare il messaggio precedente se si risponde immediatamente....... si allunga troppo il topic.
grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 23 Ottobre 2017, 18:25:24
Segnalato al team, grazie! :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 23 Ottobre 2017, 19:38:13
Citazione di: FordPass il 23 Ottobre 2017, 11:54:41
Attiboda: se leggi più in alto abbiamo affrontato il discorso del SYNC 2 :)

Giorgio: la notifica è sempre attiva solo quando FordPass è collegato all'auto, altrimenti deve sparire dopo aver letto un messaggio. Se a te esce sempre anche dopo esserti scollegato, puoi inviarmi un PM con la versione di iOS faccio verificare. Grazie!

Il badge delle notifiche non sparisce neppure disinstallando e reinstallando nuovamente l'app. iPhone 7 Plus IOS 11.0.3. Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 23 Ottobre 2017, 21:53:43
Citazione di: FordPass il 13 Ottobre 2017, 09:59:32
Per iOS è necessario collegarsi con il cavetto, con Android va bene in Bluetooth, in entrambi i casi va disabilitato CarPlay/Android Auto, perché il collegamento avviene tramite AppLink.

Ciao, ma Android Auto parte solo via USB, perché va spento se mi collego in Bluetooth?

Già che ci sono, magari poi mi rispondi in PM, tu sai perché Spotify dopo un po' sparisce e non si trova più quando collegato in BT?

Grazie!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: oᄊム尺 il 23 Ottobre 2017, 22:55:38
Sera a tutti. Non ho capito cosa ci posso fare con questa app, se posso collegarla in  qualche modo ad una Focus SW del 2009...

Sent from my bacon

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 24 Ottobre 2017, 10:05:41
Ho aperto questo thread per le proposte di miglioramento! http://www.idaf.it/index.php?board=357.0 (http://www.idaf.it/index.php?board=357.0)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 25 Ottobre 2017, 14:30:21
Giorgioconti: ho segnalato la cosa e nella versione di test che mi hanno mandato non succede più, quindi dovrebbe essere tutto sistemato tra poco.

Omar: per i modelli che hanno qualche anno hai principalmente 3 funzioni:
- controlli se ci sono campagne di richiamo per la tua vettura
- puoi trovare prezzi, servizi e disponibilità di parcheggi
- (dalla prossima versione) puoi trovare i prezzi delle stazioni di servizio :)

Pdario: il "canale" di comunicazione tra auto e app è uno, e può occuparlo o CarPlay/AndroidAuto, o AppLink. Per questo non possono funzionare contemporaneamente indipendentemente dal fatto che si usi il cavetto o il BT :)
Per Spotify... sync e app sono aggiornati?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Valerio pratellesi il 25 Ottobre 2017, 17:21:56
Buonasera Fordpass,
ho un problema con l'accesso:
avevo un vecchio account. registrato con la versione US,
e adesso non riesco a fare l'accesso alla versione italiana.
non riesco a farmi rimandare la password e quella vecchia non la accetta.
Ho parlato con una signorina gentilissima del servizio assistenza in Inghilterra,che mi ha detto che avrebbe resettato l'account, ma dopo 10 gg ancora non ho notizie.
mi puoi aiutare?
la mia mail: valerio11056@gmail.com
grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: saeli968 il 25 Ottobre 2017, 18:41:54
Segnalo anche problemi con accuweather, iphone collegato col cavo trovo la app ma dopo un po' sparisce.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Ottobre 2017, 22:02:14
Citazione di: FordPass il 25 Ottobre 2017, 14:30:21
Pdario: il "canale" di comunicazione tra auto e app è uno, e può occuparlo o CarPlay/AndroidAuto, o AppLink. Per questo non possono funzionare contemporaneamente indipendentemente dal fatto che si usi il cavetto o il BT :)
Per Spotify... sync e app sono aggiornati?

Io ho Android Auto attivato su Sync, collego il telefono in BT, avvio FordPass sul cellulare e tutto funziona a dovere, non ho problemi.
Android Auto parte solo se collego il cavo USB. Questo su Galaxy S8+ 7.0.

Sync e Spotify aggiornati, continua a scomparire in modo random
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 30 Ottobre 2017, 16:38:57
Ho scaricato la nuovissima release dell'applicazione ma permane il bug del badge su IOS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 31 Ottobre 2017, 09:39:59
Valerio pratellesi: ho chiesto nuovamente di resettare l'account, potresti riprovare per favore? Grazie!

Giorgioconti: ho provato a replicare l'errore ma su tutti i dispositivi che ho provato il badge mostra il numero di messaggi non letti presenti nel centro messaggi. Faremo ulteriori prove :)

pdario: potresti verificare se anche il sistema operativo del tuo Galaxy è aggiornato all'ultima versione? Apparentemente S8/S8+ hanno un bug sul bluetooth che genera proprio questo genere di disconnessione. Pare sia stato rilasciato un aggiornamento:
https://www.phonearena.com/news/Samsung-Galaxy-S8S8-getting-new-update-that-fixes-some-connectivity-issues_id94405
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 31 Ottobre 2017, 09:49:05
Citazione di: FordPass il 31 Ottobre 2017, 09:39:59
pdario: potresti verificare se anche il sistema operativo del tuo Galaxy è aggiornato all'ultima versione? Apparentemente S8/S8+ hanno un bug sul bluetooth che genera proprio questo genere di disconnessione. Pare sia stato rilasciato un aggiornamento:
https://www.phonearena.com/news/Samsung-Galaxy-S8S8-getting-new-update-that-fixes-some-connectivity-issues_id94405

Il cellulare non trova alcun aggiornamento di sistema, vediamo con il prossimo.

NB: non so se lo fanno tutti i cellulari, ma quando collego il mio al Sync, compare in alto una notifica fissa con il simbolo SmartLink e la dicitura che Spotify è connesso, anche quando poi non si vede sul Sync.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 31 Ottobre 2017, 09:52:01
Grazie Giorgio! Comunque i famosi 4 messaggi (benvenuto + 3 bonus) li avevo già letti e cancellati dall'app. C'è qualche altra situazione in cui potrebbero essere rimasti non letti? (Es. Pagina web?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 31 Ottobre 2017, 12:57:51
No, in effetti dovrebbero sparire. Rinforzo la segnalazione inviata :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Valerio pratellesi il 03 Novembre 2017, 21:00:29
Valerio pratellesi: ho chiesto nuovamente di resettare l'account, potresti riprovare per favore? Grazie!
Niente da fare, non funziona ancora! :(

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: vivodenovo il 04 Novembre 2017, 16:09:13
Ciao
registrato e connesso con il Synk3...
Ora ho appena scaricato aggiornamento di Ford Pass da Google Play.
Come accedo adesso ai dati del mio veicolo sull'app dello smartphone?  :icon_question:
L'unica voce di menu utile sarebbe "La Mia Ford" ma, cliccsndoci sopra, compare una pagina bianca con la sola icona della chiamata di emergenza in alto a dx.  :icon_neutral:
Grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Synapsis il 06 Novembre 2017, 07:32:25
]Anche a me dopo che l'avevo gia usato ha fatto cosi. Niente che ho provato lo ha rispristinato. Cosi lo disinstallato poi ricaricato e va.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 06 Novembre 2017, 11:22:07
Confermo che c'è un problema con l'aggiornamento della versione Android, stanno lavorando per un aggiornamento al più presto.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 07 Novembre 2017, 03:19:06
Io sto tentando di registrarmi ma mi dice che il mio account è già presente  :icon_cheesygrin:

Avevo un account su Ford.co.uk ed infatti mi fa entrare ma mi seleziona UK come nazione e non mi permette di modificarla, è possibile resettare l'account?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Sgt.Romano il 07 Novembre 2017, 11:51:39
rilasciato nuovo aggiornamento.
1.10.1
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 07 Novembre 2017, 14:43:47
Confermo rilascio di aggiornamento Android, che dovrebbe correggere i problemi di login e di accesso ai dati vettura.

Luca, se avevi un account UK puoi contattare un Assistente e spiega il caso, dovrebbero confermarti che resetteranno l'account ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Sgt.Romano il 09 Novembre 2017, 13:32:36
2 giorni. Per ora tutto ok. Nulla da segnalare.
Android
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giancarlo17 il 12 Novembre 2017, 11:58:45
buongiorno a tutti e buona domenica, o installato sull cell android adesso come fare per il sync3 si usa il bluethoot....grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 13 Novembre 2017, 12:19:34
Ciao Giancarlo, una volta scaricata l'app collega il tuo telefono Android all'auto tramite Bluetooth. Una volta collegato (se usi Android Auto disattivalo dalle impostazioni del SYNC 3) troverai FordPass tra le app del SYNC, da lì potrai abilitare il traffico in tempo reale e l'auto si sincronizzerà con il telefono.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 13 Novembre 2017, 12:24:51
Ieri, per la prima volta, ho notato un avviso nella sezione "la mia Ford": diceva che il freno a mano era inserito o guasto, "disinserire il freno o rivolgersi subito all'assistenza" (non male come chiarezza... ;-) ).
Forse l'ultima volta che il telefono è stato collegato ho inserito il freno, non sono sicuro.
Comunque ho ricollegato il telefono, messo e tolto il freno, ma l'avviso è rimasto (facendomi un po' preoccupare, anche se non c'erano avvisi in auto).
Oggi poi è scomparso tutto... Tutto normale??
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 14 Novembre 2017, 12:21:15
Tutto normale, probabilmente sei rimasto con il motore acceso e il freno a mano tirato per qualche istante, e l'app ti ha avvisato ;)
Alla successiva "sincronizzazione" l'avviso è sparito perché non ha letto la combinazione "motore acceso"+"freno a mano attivo".
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 29 Novembre 2017, 21:44:34
Versione 1.11 bug del badge notifiche rimasto... boh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 29 Novembre 2017, 21:47:37
Aggiornato ora, su Sync compare la voce "Recenti"; se la uso dice "nessuna destinazione recente"... Come si usa?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 30 Novembre 2017, 10:47:33
L'aggiornamento di oggi (qualcuno l'ha già ricevuto, ma ci vorranno 24 ore perché arrivi su tutti gli store) è un update tecnico in previsione di una nuova versione che arriverà a breve (entro metà dicembre).

Vedi "recenti" perché nella nuova versione ci sarà una nuova funzione molto interessante su cui però non posso ancora sbilanciarmi  :icon_cheesygrin:

giorgioconti: ho segnalato il bug ma evidentemente non sono ancora riusciti a risolverlo :(
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Scialla il 01 Dicembre 2017, 15:57:10
Anche a me permane il bug delle notifiche.
Vado OT ma non so veramente a chi chiedere se non a te...
La seconda serie ha i fari che funzionano in questo modo:
posizione 0 - luci diurne
posizione 1 - luci posizione
posizione 2 - luci posizione più anabbaglianti
posizione 3 - luci automatiche che effettuano uno switch tra posizione 1 e 2

Grave errore fatto solo sulla seconda serie in quanto sulla terza hanno sistemato facendo effettuare uno switch, con le luci automatiche, tra la posizione 0 e 2 e non tra 1 e 2.

Meccanicamente non si può risolvere, in officina Ford non considerano la richiesta. Sai se è possibile cambiare la cosa con Car Configurator? Se si, tento in altre officine Ford.

Scusate l'OT ma in un altro topic, Fordpass non mi avrebbe risposto e non esistono soluzioni alternative.

Grazie infinite
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Sgt.Romano il 01 Dicembre 2017, 17:11:33
chiedi nella sez. Kuga del forum  ;)
Giorgio(fordpass) si occupa solo dell'applicazione
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Scialla il 02 Dicembre 2017, 01:03:22
Eh però è dentro in Ford e magari parlandone sapeva se era fattibile o meno. Questa è una cosa che può sapere chi lavora in Ford, o chi usa Car Configurator. Chiederò nella sezione (vedrai che rimarrà deserto)..
Grazie comunque

EDIT: Lo avevo già aperto a suo tempo e nessuno ha mai risposto
http://www.idaf.it/index.php?topic=53056.0
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 03 Dicembre 2017, 21:51:06
Cos'è Car Configurator?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 20 Dicembre 2017, 10:29:53
Rieccomi ad annunciarvi una nuova versione :)

Anche in questo caso abbiamo cercato di implementare quanti più feedback ricevuti, per esempio in questa versione la funzione di registrazione è finalmente più semplice e rapida. Il collegamento tramite AppLink è più stabile e non ci dovrebbero essere più disconnessioni.

Le due novità di maggior rilievo però sono l'Online Service Booking (per prenotare il tagliando direttamente dall'app) e l'invio delle destinazioni direttamente al navigatore del SYNC 3. Questa funzione (a mio modestissimo parere) è fantastica, si possono scegliere punti di interesse o punti sulla mappa e inviarle all'auto. Se non si è connessi si può anche inserire la destinazione e nel momento in cui si entra in auto e il telefono si connette, il SYNC si imposta da solo :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Tetsuyha il 20 Dicembre 2017, 10:32:04
ottimo lavoro  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Scialla il 20 Dicembre 2017, 12:39:15
Il problema con il badge delle notifiche continua a persistere....
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Enzo75 il 20 Dicembre 2017, 13:24:15
Ciao a tutti, premesso che vado fuori Ot.
[ot]Colgo l'occasione per parlare col Sig. Giorgio, visto che lavora per la Ford.
Ho una domanda da rivolgerLe anche se non è il diretto interessato: perché non riusciamo ad entrare sul sito etis.ford e vedere le caratteristiche del nostro veicolo?
Bisogna registrarsi e sono autorizzate solo lle officine ad entrare nel sito.
Perché questo cambiamento, a che pro?
[/ot]
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 20 Dicembre 2017, 22:13:11
Citazione di: Scialla il 20 Dicembre 2017, 12:39:15
Il problema con il badge delle notifiche continua a persistere....
Eh già... una sciocchezza che evidentemente non rientra nelle priorità Ford! Molto fastidioso il bollino rosso persistente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 21 Dicembre 2017, 09:19:28
Ma di cosa state parlando???
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 21 Dicembre 2017, 22:20:31
Del badge rosso fisso che indica la presenza continua di 4 messaggi/notifiche che in realtà non ci sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 21 Dicembre 2017, 23:04:05
Ma su iPhone? Perché su Android io non vedo nulla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 22 Dicembre 2017, 01:19:32
Buonasera a tutti, io vorrei segnalare che ho l'ultima versione di Ford Pass per Android e ho verificato che quando entro nella mia automobile, il telefono si collega immediatamente via Bluetooth, e tra le app disponibili sul SYNC vedo subito Spotify, mentre non vedo Ford Pass, nemmeno effettuando nuovamente la ricerca tramite SYNC.
L'unico modo per attivare l'applicazione e tutte le feature sul SYNC è avviare manualmente l'applicazione sul proprio smartphone.
Sinceramente questa connessione manuale è noiosa da fare e sarebbe preferibile che Ford Pass si avviasse automaticamente quando il proprio smartphone si collega all'automobile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 02 Gennaio 2018, 10:07:37
A volte l'ultimo parcheggio non funziona... Mi sono fatto 300km con FordPass collegato, ho parcheggiato e ho fatto un giro: ho cercato la posizione le parcheggio e mi dava l'auto a 300km!!!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 03 Gennaio 2018, 15:04:47
Ciao a tutti e buon 2018!

Grazie delle segnalazioni, riporterò le osservazioni (per l'ennesima volta segnalerò il bug della badge notification) :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: gerino il 12 Gennaio 2018, 13:10:36
Ciao, da poco ho iniziato anch'io ad utilizzare fordpass col sync 3, ottime potenzialità, ma si può fare ancora molto altro.
Nella sezione "traffico in tempo reale", in fondo, c'è scritto: "Abbonamento attivo fino a: 09/01/2020". Cosa significa?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: shadow10_7 il 16 Gennaio 2018, 21:47:00
Notizie su Smartlink ?, Alla Volkswagen hanno implementato una soluzione simile già da un po' di tempo ( tra l'altro in maniera gratuita).

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 17 Gennaio 2018, 10:44:50
Ciao Gerino, ho chiesto maggiori informazioni su cosa accadrà allo scadere dei 2 anni, appena ho maggiori informazioni vi aggiorno. Direi che al momento c'è tempo  :icon_cheesygrin:

Shadow: per SmartLink non ci sono novità, mi risulta che negli USA lo stiano iniziando a ricevere i primi concessionari proprio in questi giorni, ma non ci sono stati ancora annunci ufficiali rispetto al lancio europeo.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Villaivan il 25 Gennaio 2018, 15:26:00
Provata su b-max con sync 1 e applink e senza navigatore. Ovviamente dopo la prima connessione l'app si arresta sullo smartphone android.

Scusate ma allora che ci sta a fare applink se non funziona neanche con le app Ford!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 26 Gennaio 2018, 17:02:37
Ciao Villaivan, su che smartphone hai usato l'app? Se vuoi mandami qualche dettaglio tramite messaggio (telefono, versione di Android e versione del SYNC). :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 05 Febbraio 2018, 10:38:13
Citazione di: gerino il 12 Gennaio 2018, 13:10:36
Ciao, da poco ho iniziato anch'io ad utilizzare fordpass col sync 3, ottime potenzialità, ma si può fare ancora molto altro.
Nella sezione "traffico in tempo reale", in fondo, c'è scritto: "Abbonamento attivo fino a: 09/01/2020". Cosa significa?

Ciao Gerino, ho chiesto e al momento il Traffico in tempo reale viene regalato a tutti per 2 anni, successivamente potrà essere rinnovato. Le condizioni per il rinnovo saranno definite in futuro, ancora non si sa se sarà gratuito, a pagamento o incluso in altri pacchetti, per esempio al tagliando etc.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 08 Febbraio 2018, 12:30:30
Ciao a tutti, vi segnalo che qualche giorno fa Apple ha diffuso un aggiornamento per iOS che ha mostrato un'incompatibilità con AppLink.
La segnalazione è già stata inviata e Apple è al lavoro per sistemare l'incompatibilità nel prossimo aggiornamento di iOS.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: UmbertoDE il 15 Febbraio 2018, 11:03:43
Buongiorno,
ho letto le caratteristiche di FordPass ed ero interessato ad utilizzarla.
Ho scaricato la App per iOS e mi ha chiesto subito il paese. Ho selezionato Italia ed è passata alla schermata per la registrazione.

Qui sono bloccato.
Se mi registro, mi dice che l'utente è già in uso, ma non mi sono mai registrato in precedenza.
Se recupero la password, la App va in errore [402].

Ho provato a telefonare al supporto, non sapevano cosa poteva essere, mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato, ma ad oggi non ho saputo più nulla.

Cosa potrei fare per poter continuare la registrazione?
Grazie in anticipo

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 15 Febbraio 2018, 13:17:06
Registrati con una email diversa
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: UmbertoDE il 15 Febbraio 2018, 14:31:24
Grazie Luca del suggerimento,
ma questa non la vedo come una soluzione.
Non penso di provare mail a raffica per trovarne una che funzioni. Cosa vuol dire?
Il mio indirizzo sembra essere già in uso. OK anche se ho dei forti dubbi. Non so chi lo utilizzi, ma se faccio la procedura per password dimenticata dovrei risolvere. Arriverà alla mia casella di posta il pin per poter accedere.
La procedura per password dimenticata da errore 402.
Da manuale, le procedure per password dimenticata dovrebbero essere le più testate e sicure, perchè si sa possono essere una delle maggiori cause di intasamento dell'assistenza.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 15 Febbraio 2018, 16:00:28
Invece è l'unica soluzione possibile, perché se qualcuno ha una mail pincopallino@fakeserver.it e per errore si è registrato come pincopallini@fakeserver.it ormai quell'indirizzo (per quanto concerne FordPass) è andato, kaputt.
Non dovrebbe succedere ma in ambito informatico in Ford sono qualcosina meno che perfetti, forse l'avrai notato, quindi funziona poco e quel poco funziona male.
Ci sono passato anche io quindi so di cosa parlo.
Registrati con una mail diversa e vivi felice.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: UmbertoDE il 15 Febbraio 2018, 16:30:05
Luca, ho letto e visto che è capitato anche a Te e parli per esperienza vissuta.
Ho visto che negli USA con FordPass puoi anche mettere in moto l'auto, aprire le portiere da remoto, inviare la tua destinazione al navigatore, ecc..
Non so se queste sono oggi funzionalità offerte anche in Italia, ma lo saranno.
Ho letto che FordPass è un progetto in sviluppo e diventerà anche una interfaccia per la gestione remota di diverse funzionalità dell'auto.
In questo caso voglio pensare che Ford abbia la situazione in pugno e non faccia confusione tra diversi account con l'impossibilità di resettare un account.
Se questa sicurezza non esiste è inutile parlare di FordPass!
Spero in una risposta della persona Ford che mi dia sicurezza su questo e che mi indichi la soluzione.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: gianluca.dis il 14 Marzo 2018, 10:31:20
Salve, io non riesco ad utilizzare nessuna app da applink. Praticamente dopo aver aggiornato il mio iPhone 6s e il sync3 alla versione 2.3 ufficiale, quando collego il telefono tramite cavetto usb non accade nulla.. le icone fordpass e AccuWeather appaiono grigie e quando provo ad aprirle mi da schermata blu senza contenuto.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ps. Nella sezione settima/opplicazzioni non esce la voce "attiva app cellulare tramite usb"  :icon_confused:
Grazie in anticipo 
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Murphy il 21 Marzo 2018, 16:52:42
Citazione di: UmbertoDE il 15 Febbraio 2018, 16:30:05
Luca, ho letto e visto che è capitato anche a Te e parli per esperienza vissuta.
Ho visto che negli USA con FordPass puoi anche mettere in moto l'auto, aprire le portiere da remoto, inviare la tua destinazione al navigatore, ecc..
Non so se queste sono oggi funzionalità offerte anche in Italia, ma lo saranno.
Ho letto che FordPass è un progetto in sviluppo e diventerà anche una interfaccia per la gestione remota di diverse funzionalità dell'auto.
In questo caso voglio pensare che Ford abbia la situazione in pugno e non faccia confusione tra diversi account con l'impossibilità di resettare un account.
Se questa sicurezza non esiste è inutile parlare di FordPass!
Spero in una risposta della persona Ford che mi dia sicurezza su questo e che mi indichi la soluzione.
Cito Umberto perché già riassume il succo di FordPass.
L'app in questione, che da quello che leggo mi pare già funzionare in modo approssimativo, si propone di gestire l'auto da "remoto".
Al proprietario di aprirla da lontano, metterla in moto e altre amenità. Intanto, forse sono un po' scemo, non ho capito come da remoto mi connetto all'auto. La domanda è seria: tramite una connessione dati con un cell sempre in linea e Sync sempre in ascolto? Cioè dentro l'auto deve esserci un apparato apposito (leggi cell. o apparato equivalente con Sim dati?)
Riporto testualmente dal post iniziale di FordPass:
"Per i modelli con il SYNC 3, l'app si collega alla diagnostica di bordo e memorizza sul telefono sia il chilometraggio che il livello del carburante, e in caso di errori anche in questo caso invia una notifica dettagliata dell'eventuale problema."
E' il "si collega alla diagnostica di bordo" che nasconde pericoli di varia natura. A parte l'inutilità gotica dei chilometri e livello carburante e della segnalazione dell'errore. Mi accorgo da solo se c'è un errore perché sto camminando a piedi...
L'aggeggio serve, visto che controlla da remoto, anche a cambiare dei parametri e mandare in officina o no? Mi pare che a tal proposito la Apple l'abbia fatta fuori dal vaso con i suoi aggiornamenti rallentatori di sistema. O no?
Mi prenoto l'intervento con l'app. Se guido un'auto forse riesco ancora a farlo per telefono.
Al pari delle scatole nere delle compagnie di assicurazione, che ho già commentato in un altro post, questa mi pare fatta su misura per telecomandare LORO l'auto. A mio miserabile parere meno l'auto è connessa con la Ford o a chi le vende i dati, stile Facebook per capirci, più dura l'auto.
I miserrimi benefici per l'utente corrispondono a fiumi di denaro per loro.
E' un carosello senza fine.
Certo i numeri di telaio li hanno già e sanno anche a chi appartengono ma non potranno mai dirmi che devo fare il cambio dell'olio se non sanno quanti chilometri ho fatto.
I richiami, come più volte negli anni stabilito, sono spesso fatti per mandare milioni di utenti in officina a cambiare (forse) un bullone difettoso ma una volta dentro l'officina chissà che non venga fuori che il catarifrangente destro non risulti con un po' di polvere...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Rinaldo_Logli il 20 Maggio 2018, 23:31:06
Io sinceramente lo trovo utilissimo, in particolare per il traffico in tempo reale, speriamo che venga integrato con altre funzioni come autovelox ecc...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Kuga2018 il 22 Maggio 2018, 07:51:32
Ho notato un notevole restyling dell'app con l'ultimo aggiornamento.
Funzionalmente l'unica cosa significativa variata è l'informazione (utile) sulle condizioni dell'olio motore, ma presumo che la variazione d'interfaccia sia anche in funzione di eventuali nuovi sviluppi.
Maggiori informazioni sullo stato del veicolo sarebbero decisamente utili ma volendo potrebbero anche includere funzioni dispositive (es. settaggi sync e/o configurazione auto).
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 22 Maggio 2018, 09:51:15
Da me ha smesso di funzionare l'aggiornamento dei km e della vita dell'olio nell'app: ora indica 0 per entrambi...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Rinaldo_Logli il 22 Maggio 2018, 20:50:42
Tutto bloccato dopo l'aggiornamento

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Kuga2018 il 23 Maggio 2018, 15:22:06
A me funziona ma ora sono sparite le informazioni su olio e carburante (che ieri c'erano).
Forse necessita che riconnetta il telefono all'auto (è un po' che non lo faccio).
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 23 Maggio 2018, 15:29:17
App secondo il mio modesto parere ancora impresentabile.
In pratica non fa niente di utile ed è stata rilasciata troppo in fretta, è al livello di una versione Alpha.
Interfaccia buona esteticamente ma poco pratica sul cellulare, oscena sul Sync.
Provata e disinstallata.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Kuga2018 il 23 Maggio 2018, 15:41:27
A livello di funzionalità lato utente in effetti per ora non fa molto (ora che sono sparite pure le info su carburante e olio anche meno).
Però da quanto dedurrei recupera dall'auto alcuni valori di utilizzo ovvero se questi vengono poi trasmessi e dall'altra parte ci sono strumenti di presidio per analizzare questi dati ed intercettare eventuali anomalie serie potrebbe avere un'utilità "trasparente" ma determinante.
Ad esempio, stando sul dato della "vitalità" dell'olio motore (ora scomparso lato utente ma l'app ce l'ha in canna): se il dato è trasmesso puntualmente potrebbe permettere di incrociare le informazioni e magari riscontrare un degrado dell'olio non consono al chilometraggio, ovvero far accendere degli allarmi ed evitare danni maggiori.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 23 Maggio 2018, 17:10:37
Occhio ragazzi. Il dato dell'olio non è attendibile. Io ho fatto il tagliando da 4.000 km e il dato di usura dell'olio riporta una percentuale utile di vita del 34%!!! Ho inviato una mail a FordPass e sono in attesa di risposta. Quest'App (imperfetta) genera inutili allarmismi.
N.B. Ho fatto controllare l'olio in officina ed è ancora "freschissimo"!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 23 Maggio 2018, 21:36:10
Anche io ho aggiornato all'ultima versione e, a parte qualche giorno in cui sono scomparsi tutti i dettagli del veicolo, adesso ci sono tutti e anche la durata dell'olio ha un valore percentuale, ma stranamente ho trovato disabilitato il traffico in tempo reale.

Una novità che ho gradito è sicuramente il fatto che appena entro in macchina l'app Ford Pass compare subito nel menu delle app disponibili del SYNC e non è quindi necessario avviarla manualmente dal cellulare.

Mi auguro iniziino ad implementare qualche funzionalità più utile...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Rinaldo_Logli il 23 Maggio 2018, 21:46:24
Adesso funziona!! Per l'olio mi sa che nn sia veritiero......macchina con appena 3500km e segna 80% [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: giorgioconti.64 il 23 Maggio 2018, 21:49:17
Non lo è nel modo più assoluto!
Ho appena scatenato un terremoto in FordPass Ford Italia e Ford Partner, dopo 4000 km dal cambio olio, l'App rileva una vita utile dell'olio motore del 34%. Pazzesco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Diamondear il 23 Maggio 2018, 22:23:57
Citazione di: giorgioconti.64 il 23 Maggio 2018, 17:10:37
Occhio ragazzi. Il dato dell'olio non è attendibile. Io ho fatto il tagliando da 4.000 km e il dato di usura dell'olio riporta una percentuale utile di vita del 34%!!! Ho inviato una mail a FordPass e sono in attesa di risposta. Quest'App (imperfetta) genera inutili allarmismi.
N.B. Ho fatto controllare l'olio in officina ed è ancora "freschissimo"!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non voglio allarmarti, ma sei sicuro che l'olio sia stato cambiato? Sei sicuro che l'olio non sia quello ripulito? 

Lo stato dell'olio viene dal sensore o un calcolo dato dai km percorsi e mai resettato?

Da quello che ho potuto constatare le ultime autovetture hanno un vero sensore dello stato dell'olio e al 99% non sbaglia un colpo. Potrebbe anche essere il sensore guasto.

Io andrei a fondo, per esempio farei cambiare l'olio da un'altra officina ma non autorizzata Ford, bensì un meccanico di fiducia che opera davanti ai tuoi occhi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 23 Maggio 2018, 22:54:03
A me hanno fatto il tagliando 2.500km fa e l'app Ford Pass segnala la vita dell'olio al 92% e mi sembra abbastanza in linea con l'intervallo previsto dei tagliandi (30.000km)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: REDDIAMONDPASSION il 23 Maggio 2018, 22:56:53
@Diamondear, sono più che certo che l'olio sia stato cambiato, è stato fatto davanti a me. Sono loro cliente da 10 anni ed ho piena fiducia. Compro Ford perché mi trovo bene con l'assistenza della mia concessionaria. Precedentemente invece sono stato fregato da officine non Ford. Mai più!
L'idea del sensore guasto potrebbe essere una spiegazione. Come si fa il reset dei Km percorsi per ottenere un calcolo attendibile?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Diamondear il 23 Maggio 2018, 23:10:21
@REDDIAMONDPASSION

Dipende dal modello di Ford, per esempio dalla mia Mondeo si fa dal computer di bordo. Fai così vai in officina Ford e fattelo resettare da loro e qualora il risultato non cambiasse ti fai sostituite il sensore se fattibile. Al limite anche nuovamente l'olio.

Aggiungo inoltre che se l'auto viene usata solamente in città e le rigenerazioni del DPF non sono andati a buon fine per 3/5 volte, questo grava sull'olio motore.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: REDDIAMONDPASSION il 23 Maggio 2018, 23:36:58
Grazie mille per i puntuali consigli  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Diamondear il 24 Maggio 2018, 20:11:08
Ho potuto constatare, almeno sulla mia Mondeo 2017, che non esiste una sonda specifica che indica la qualità dell'olio, bensì un PID di riferimento nella PCM che indica dall'ultimo Reset dell'olio quanti chilometri mancano per il prossimo cambio olio. La percentuale come viene indicata su FordPass viene da sé.

Riuscite a trovare qualcosa di più per potermi contraddire?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Rinaldo_Logli il 24 Maggio 2018, 20:22:15
Ho mandato un email a fordpass sto aspettando la risposta.....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: REDDIAMONDPASSION il 24 Maggio 2018, 21:52:11
Questa la risposta testé arrivata da FordPass sul problema segnalazione vita olio nell'app:

"Buonasera Giorgio,
La ringrazio per il suo riscontro. Provi a rimuovere e reinserire il VIN sulla app per vedere se il problema persiste. Se la notifica dovesse rimanere, non esiti a contattarci nuovamente cosi invieremo il suo caso al dipartimento tecnico. Qualora il problema dovesse persistere, potrebbe anche inviarci il modello del suo telefono?"

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Rinaldo_Logli il 25 Maggio 2018, 23:20:14
Ecco la mia risposta di fordpass!!!
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180525/369a5e26df53190c38566b8f053a56ba.jpg)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Murphy il 26 Maggio 2018, 17:40:06
Cioè Fordpass serve, invece di fare le parole crociate o giocare a Ruzzle, a passare il tempo ad inviare mail senza risposta o con risposta "copia-incolla".
Quando l'ho installata sono andato a verificare, con apposita app non con le indicazioni fornite dall'app stessa, cosa fa e quali dati preleva dal telefono. Praticamente, come tutte le app del resto, è in grado di rilevare e ritrasmettere tutti dati che trafficano per il telefono. Compresi numeri chiamati, chiamanti etc. etc. L'app che uso per la verifica "dovrebbe" consentire il blocco di attività che non si vogliono. Se poi funziona davvero non lo so.
Comunque verificata Fordpass l'ho disinstallata e basta. Anche perché non mi è chiara, o forse si, come rilevi il traffico e chi fornisce i dati sui parcheggi disponibili e relativi prezzi. I parcheggi stessi? Questa è come la favola metropolitana di conoscere il prezzo in tempo reale del carburante in ogni distributore.
Insisto con il sostenere, e la prova contraria sarà difficile averla, che l'app serve a telecomandare il veicolo cui viene connessa in cambio di improbabili e inutili info. Mi sto ripetendo perché l'ho già scritto. Ma tenere connessa l'auto con Fordpass, con il wifi di Sync, con android auto, etc. aumenta il rischio di mandare in avaria il veicolo a distanza. Tutti i partecipanti al forum sono, mooolto più di me, consapevoli di cosa si possa fare con la tecnologia digitale. A parte l'estenuante profilazione dell'utente, che è il male minore.
L'olio, che già costa 14 euro al litro, lo faccio cambiare in mia presenza (e solo perché non so come smaltire quello esausto e non ho la possibilità di alzare l'auto). Tutto il filtrame me lo cambio da solo, così come pasticche e dischi. I pneumatici mi leggo la data di produzione prima di farli installare. L'auto, a parte il primo tagliando per avere il secondo anno di garanzia, me la curerò da solo. In officina solo se c'è un'avaria conclamata.
Purtroppo conosco bene le tecniche di"fidelizzazione" (eufemismo) del cliente. In parecchi campi.
Comunque chi ha dubbi porti l'auto in una concessionaria dicendo che perde colpi (mentre l'auto va benissimo) e si faccia fare un preventivo. Così si toglie la curiosità. Il post vendita è il vero business delle auto, e non solo.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Kuga2018 il 29 Maggio 2018, 10:50:25
Citazione di: Kuga2018 il 23 Maggio 2018, 15:22:06
A me funziona ma ora sono sparite le informazioni su olio e carburante (che ieri c'erano).
Forse necessita che riconnetta il telefono all'auto (è un po' che non lo faccio).
Mi cito solo per confermare che ricollegato il telefono all'auto tutto è tornato al suo posto.
La vita utile dell'olio me la indica 84% (ho fatto poco più di 2000 Km, direi verosimile).
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Diamondear il 29 Maggio 2018, 10:55:37
Ogni quanto km è previsto il tagliando e il cambio olio?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Kuga2018 il 29 Maggio 2018, 10:57:27
Mi pare 15.000.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Diamondear il 29 Maggio 2018, 11:06:22
Allora...  dall'ultimo reset dell'olio tu hai percorso circa 2200/2300 km e quindi se ti segna 84% significa che il prossimo tagliando lo dovrai fare a circa 12.500ca.

Posso dire la mia? A che cosa mi serve sapere la percentuale indicata su FordPass  che indica solo tra quanti km dovrò cambiare l'olio.

Un conto lo stato effettivo dell'olio con una sonda specifica, ma così è veramente inutile.

Come prendere per il c... la gente.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Kuga2018 il 29 Maggio 2018, 11:36:39
L'app dice che c'è un "sistema intelligente" che valuta la qualità dell'olio in base all'utilizzo. Che poi sia un banale calcolo aritmetico coi Km piuttosto che un algoritmo più complesso con l'ausilio di altri sensori non lo so.
E diciamo che l'utilità potrebbe essere appunto l'avviso dell'opportunità di cambiare l'olio a 12.500 Km invece che ai "canonici" 15.000, ovvero evitare di viaggiare "ignaro" per 2.500 Km con l'olio esausto (che bene al motore non fa).
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: UmbertoDE il 29 Maggio 2018, 15:29:57
Una delle cose che FordPass dovrebbe fare è quella di spedire al Sync3 una destinazione.
Se provate a cercare un indirizzo, vedrete che potrete spedire la destinazione a Google Maps, Mappe di iOS, Waze se lo avete installato, ma non all'auto.
Invia all'auto non c'è più.
Rimane solamente per le destinazioni delle categorie (parcheggi, ristoranti, ecc.).
Questo sia che FordPass sia collegato all'auto o meno.
In altre parole non si può selezionare una destinazione tramite l'indirizzo ed inviarla all'auto.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 04 Giugno 2018, 14:37:46
Salve a tutti, scusate se non sono intervenuto prima ma come avete visto siamo stati parecchio presi dal lancio della nuova versione, la 2.0, anzi, grazie dei primi feedback che già vedo qui. Come per FordPass 1.0, la prima release è sempre perfezionabile

UmbertoDE: spero tu abbia risolto i problemi di login, quando una mail non viene accettata in genere basta scrivere agli Assistenti da quella mail e farla resettare, magari è già presente in qualche altro database o qualcuno l'ha usata per errore. Sull'invio delle destinazioni al SYNC, al momento la funzione prevede l'invio solo di punti di interesse (se devo andare in un punto preciso al massimo posso impostare un punto d'interesse vicino alla mia destinazione). Però l'invio di destinazioni esatte sarà implementato in uno dei prossimi aggiornamenti.

La vita utile dell'olio è un dato indicativo che viene calcolato in base a tanti parametri, prima di tutto il chilometraggio, ma anche il regime del motore (uso prevalentemente in città o in autostrada), lo sforzo del veicolo, le temperature raggiunte, lo stato relle rigenerazione del DPF etc. Sui veicoli più recenti il calcolo è più preciso perché ci sono più sensori specifici, su altri è molto simile alla vecchia spia di cambio olio.

@Quando vedo un'Alfa: l'app richiede gli accessi necessari all'operatività, per esempio se richiede l'accesso al telefono è solo per poterlo utilizzare quando si chiamano gli Assistenti, e l'accesso alla connessione dati serve esclusivamente ad accedere ai servizi (account, immagine veicolo, traffico, servizi online etc.). In nessun caso (non era così e non lo sarà mai) si utilizzano dati o altre informazioni non strettamente collegate all'app. Traffico, parcheggi e prezzi carburante sono informazioni che vengono fornite da provider specializzati. La raccolta di queste informazioni è molto semplice, per esempio per il traffico i provider raccolgono le informazioni dei GPS dei telefoni e i bollettini diffusi dai gestori delle strade, per i prezzi del carburante questi vengono aggiornati ogni volta che qualcuno paga con carta di credito al distributore.

La connessione a distanza potrà avvenire solo con le vetture connesse (con modem integrato) tipo la nuova Focus, e anche lì i dati sono strettamente connessi all'utilizzo dell'auto. Mandare in avaria il veicolo a distanza non è assolutamente possibile (nota personale: sarebbe un autogol clamoroso, da dipendente Ford inoltre posso testimoniarne il rigore etico), considera che i sistemi sono blindati sul fronte della sicurezza anche per chi ci lavora.

Altra nota personale: sui telefoni abbiamo installate decine di app di sviluppatori di ogni genere... senza scomodare i vari social network, chi non ha almeno una livella, una torcia, un'app per modificare foto o servizi di ogni genere? Ford non può permettersi di fare errori in termini di privacy e vi assicuro che l'attenzione su questo aspetto è maniacale, enormemente più rigorosa di quelli che potrebbe avere un piccolo sviluppatore che rilascia un'app anche utile che accede in ogni caso a ogni genere di dato.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: UmbertoDE il 05 Giugno 2018, 12:15:06
La soluzione è stata trovata, non in maniera canonica, ma dovendoci mettere della fantasia.  :(

Provo a descrivere lo scenario dove si muove FordPass, visto da un utente iOS.

Ho visto l'impegno di Ford per offrire anche agli utenti iOS una scelta di navigatori, che fino ad ora non era possibile in CarPlay.
E' stato integrato in AppLink sia Sygic che Waze.  ;)

In molti casi, questo ha fatto pendere la bilancia all'uso di AppLink rinunciando a tenere attivo CarPlay, in quanto i due sistemi non possono essere utilizzati contemporaneamente.

L'utilizzo di FordPass ha senso se viene fatto nel quotidiano. Non vedo una gran funzionalità nel collegarlo una volta ogni morte di papa.

Come dicevo, per utilizzarlo normalmente occorre disabilitare CarPlay e AndroidAuto rinunciando a tutto quello che offrono.

Ora con l'annuncio di iOS 12 che aprirà CarPlay ai navigatori di terze parti (Android già lo fa), probabilmente l'ago della bilancia si sposta e un utente iOS avrà più interesse a tenere attivo CarPlay.
Un esempio semplice: Utilizzando un navigatore con CarPlay, quando arriva una telefonata, continuo a vedere il navigatore. Con AppLink questo non avviene. Se sono in città e seguo le indicazioni del navigatore, l'arrivo di una telefonata ti mette nella condizione di dover scegliere tra rispondere e non avere più indicazioni o continuare ad avere il servizio di navigazione e rifiutare la telefonata.

Questo portera di conseguenza a non utilizzare più AppLink nel quotidiano e quindi FordPass.

Ora veniamo alla domanda:
Esiste l'intenzione di portare FordPass ad essere una App intagrata con CarPlay e AndroidAuto?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Leon76 il 06 Giugno 2018, 18:30:44
Possibile che la mia percentuale di vita olio è pari a zero? 7000 km nuova EcoSport 2018 tre mesi di vita. Poi, come mai non si può più inviare una destinazione che nn sia un pdi al navigatore?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 06 Luglio 2018, 16:44:36
Umberto: al momento questa eventualità la vedo piuttosto remota, l'unica cosa che potrà avvenire in futuro è far "parlare" la vettura con FordPass tramite connessione dati (con i veicoli connessi) e il CarPlay tramite cavetto, in modo da far coesistere i sistemi :)

AVVISO SULLA VITA UTILE DELL'OLIO
E' stato riscontrato che su alcuni modelli (in particolare sui motori diesel) l'indicazione non viene recuperata correttamente, per cui questa voce sarà oscurata da FordPass su questi veicoli finché non sarà appurato il motivo di questa anomalia. Quindi se la percentuale dell'olio sembra troppo bassa, è probabile che si tratti di un bug.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 25 Luglio 2018, 13:25:34
iOS 11.4.1 app link sembra morto. Ne sapete qualcosa ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 25 Luglio 2018, 14:24:28
Citazione di: FordPass il 06 Luglio 2018, 16:44:36
Umberto: al momento questa eventualità la vedo piuttosto remota, l'unica cosa che potrà avvenire in futuro è far "parlare" la vettura con FordPass tramite connessione dati (con i veicoli connessi) e il CarPlay tramite cavetto, in modo da far coesistere i sistemi :)

AVVISO SULLA VITA UTILE DELL'OLIO
E' stato riscontrato che su alcuni modelli (in particolare sui motori diesel) l'indicazione non viene recuperata correttamente, per cui questa voce sarà oscurata da FordPass su questi veicoli finché non sarà appurato il motivo di questa anomalia. Quindi se la percentuale dell'olio sembra troppo bassa, è probabile che si tratti di un bug.
La vita dell'olio mi sembrava un informazione utile e sono rimasto deluso quando è stato eliminato. Aggiungo che sulla mia Mondeo 2017 diesel sembrava essere veritiero.
Analogamente aggiungerei altre info del veicolo come la pressione degli pneumatici, i consumi storici del carburante, la media dei km mensili, riportare eventuali informazioni su interventi in garanzia effettuati, tagliandi, ecc.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 12 Novembre 2018, 15:01:31
Da un po' è diventato inutilizzabile, non riesco più a entrare: mi dice sempre di accettare le condizioni, lo faccio e mi dice che si è verificato un errore.

Ho provato a cancellare tutti i dati e quando provo a fare login, dopo aver scelto Italia, dice sempre che si verifica un errore.

Per di più, da Sync quando seleziono "Ford partner", dice che non è selezionato, ma non è vero; inoltre ho perso l'indicazione dei KM nell'app, c'è solo il livello del carburante.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 12 Novembre 2018, 15:16:21
Non serve a nulla questa app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 12 Novembre 2018, 15:37:33
Non è vero: io lo uso tutti i giorni per aggiornare il traffico sul sync
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Tetsuyha il 19 Novembre 2018, 13:55:01
ah beh... come se il traffico sul SYNC funzionasse da dio
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 19 Novembre 2018, 15:13:43
Non mi sembra tanto male.

Poi l'App ha molte più funzioni con le ultime Ford.
https://www.youtube.com/watch?v=uyPx9iyoiwI (https://www.youtube.com/watch?v=uyPx9iyoiwI)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 19 Novembre 2018, 16:53:52
A milano la metti in moto a distanza e quando arrivi ne trovi 4 di colori diversi. Visto che già viviamo in un mondo frenetico ci mancava anche questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pitagora il 29 Novembre 2018, 10:23:51
Provato ad installarla ma va in crash al momento dell'inserimento dei dati di login.
Tolta e rimessa ma uguale. Disinstallata in attesa di aggiornamenti
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: f_crive il 03 Dicembre 2018, 14:33:02
Sarò anche fuori dal coro, però ci tengo a segnalare che con fordpass collegato a sync con l'opzione traffico attivata ho evitato di rimanere in coda in tangenziale perché, mentre l'umano nominava in rigoroso ordine il primo trimestre delle santità da calendario, il navigatore aveva già calcolato un percorso alternativo.
E non è poco!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: firefighter il 03 Gennaio 2019, 10:47:56
Buongiorno, ho qualche dubbio su questo sistema:
-Il livello carburante non si aggiorna
-I km si aggiornano ma non capisco come o quando( a volte li trovo aggiornati dopo 3 giorni)
-Non riesco a trovare la funzione per aprire e chiudere il veicolo
Ford CMax 1.5TDCI 120CV 2017 Titanium.
Huawei P20 Lite.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 03 Gennaio 2019, 11:18:30
Per aprire e chiudere devi avere un auto di ultima generazione con modem integrato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: firefighter il 12 Gennaio 2019, 14:51:27
Ho contattato i tecnici di ford pass ecco la risposta...
Grazie per averci contattati.

Ci scusiamo ma in questi giorni stiamo riscontrando dei problemi tecnici causati dal trasferimento dell'intero database da un sistema a un altro. L'app dovrebbe tornare a funzionare correttamente entro fine Gennaio.

La invitiamo a  riavviare il telefono, installare e disinstallare l'app e riconnettere il veicolo.

Siamo davvero spiacenti per gli eventuali disagi.

L'opzione di apertura/chiusura remota è disponibile esclusivamente per i nuovi veicoli che sono provvisti di modem fabbricati dal Giugno 2018.

Per ricevere informazioni e aggiornamenti sull'app FordPass oltre che via e-mail, puó contattarci anche tramite:
Telefono: selezionando l'icona "Assistenti" nell'app FordPass, e successivamente il pulsante "Chiama"
Live Chat: selezionando l'icona "Assistenti" nell'app FordPass, e successivamente il pulsante "Chat"
Il nostro orario è dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 21.00. La nostra pagina web è attiva 24 ore su 24.

Grazie per aver contattato FordPass, apprezziamo il suo interesse.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 20 Febbraio 2019, 22:58:22
Ho uno Xiaomi Redmi Note 4 e Fordpass si chiude da solo non appena si consentono i cookies, questo già da un po'. Qualcuno ha lo stesso problema? Mi rendo conto che Fordpass ha la stessa utilità di una bicicletta per un pesce ma pensavo che con l'ultimo aggiornamento magari avessero aggiunto qualche funzione utile...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: UmbertoDE il 26 Febbraio 2019, 10:22:09
Avevano aggiunto il controllo del carburante, ma lo hanno già tolto con l'ultima versione, perchè non funzionava.  :icon_surprised:
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 26 Febbraio 2019, 13:34:55
Scusate, a voi il conteggio dei km appare nell'App?

A me compariva tempo fa, poi dopo un aggiornamento è scomparso...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 26 Febbraio 2019, 16:25:15
Domanda? Cosa serve vedere i km e il livello del carburante nell'app?? Fosse che tiene uno storico delle percorrenze dei rifornimenti dei consumi, nulla di tutto ciò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 26 Febbraio 2019, 17:23:39
Semplicemente ogni tanto mi serve sapere quanti km ha e sarebbe comodo vederlo dal cell senza tornare all'auto.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 26 Febbraio 2019, 17:38:53
Lo facesse in Wi-Fi. Sei obbligato sempre a collegare il cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 26 Febbraio 2019, 17:42:21
Che cavo?? Io il cavo lo collego solo per avviare Android Auto, tu cosa intendi?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 26 Febbraio 2019, 17:52:36
Ford pass con Apple funziona solo con il cavo usb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 26 Febbraio 2019, 18:00:13
A be', comodissimo!!!!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: FordPass il 28 Febbraio 2019, 17:25:08
Ciao a tutti, mi inserisco per segnalare che con le ultime versioni buona parte dei bug segnalati (anche qui) dovrebbe essere stata sistemata :)

E' stato fatto un test per implementare un report sui consumi, la prima fase è andata bene :)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: DrAries77 il 28 Febbraio 2019, 17:28:56
https://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/ford-al-mobile-world-congress-2019-con-tre-nuove-app-per-smartphone_80971.html
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 28 Febbraio 2019, 20:55:08
Continua a crashare sul mio Redmi Note 4. Assurdo, ha funzionato per un po' e poi così. Ho anche disinstallato e reinstallato...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Kuga2018 il 03 Marzo 2019, 12:59:28
Citazione di: Diamondear il 23 Maggio 2018, 22:23:57
Non voglio allarmarti, ma sei sicuro che l'olio sia stato cambiato? Sei sicuro che l'olio non sia quello ripulito? 

Lo stato dell'olio viene dal sensore o un calcolo dato dai km percorsi e mai resettato?

Da quello che ho potuto constatare le ultime autovetture hanno un vero sensore dello stato dell'olio e al 99% non sbaglia un colpo. Potrebbe anche essere il sensore guasto.

Io andrei a fondo, per esempio farei cambiare l'olio da un'altra officina ma non autorizzata Ford, bensì un meccanico di fiducia che opera davanti ai tuoi occhi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Nel caso la mia ha il sensore guasto in quanto ho fatto il tagliando settimana scorsa (da concessionario Ford dove ho acquistato l'auto un anno fa) è la vita utile olio risulta da app al 9% ovvero poco meno di quanto indicava prima del tagliando.
Ma sospetto (e spero, perché l'alternativa al sensore guasto che già sarebbe una rogna sarebbe che non mi hanno cambiato l'olio ovvero mi hanno truffato) che il valore vita utile olio sia un algoritmo dell'app che funziona "molto bene"  :icon_cheesygrin:.
Appena ho un attimo darò comunque una controllata all'olio. Se dopo poco più di 150 km dal tagliando mi esce olio nero sull'astina non sarebbe buon segno.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 08 Marzo 2019, 13:51:31
Appena installata la nuova versione di Fordpass, cosa dire? Non funziona neanche questa, crasha come le precedenti.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: smemail74 il 18 Marzo 2019, 11:40:08
Buongiorno.
Ho questa app da quando ho comprato la nuova Fiesta, mi è stata proposta in fase di acquisto.
Non la ho usata granche ma ora vedo che si è aggiornata, dovrei riprovarla e capire come fruttarla al meglio. Volevo vedere se risultavano richiami e come vederli sull'app. Devo essere in auto collegato col bluetooth per forza o li posso vedere anche con connessione internet?
Inoltre sto cercando di capire se è possibile usare il sync 3 con waze/spotify su Android!
Grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 08 Maggio 2019, 08:51:32
L'app si è aggiornata alla versione 2.10.0; vedo modifiche a come appare sullo schermo del Sync, ma adesso non funziona più l'unica vera funziona utile: il traffico!
Dice "CONNESSO", ma in realtà non scarica nulla, sulla mappa vedo solo le (inutili) segnalazioni TMC.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Mirkog87 il 10 Maggio 2019, 13:05:08
Io avendo il sync 3 con il modulo 4g non ho bisogno di collegare il telefono per le informazioni traffico però non c'è paragone alle info di google. Lavorando a Roma È comunque preferibile utilizzare google maps con CarPlay per evitare comunque un po' di traffico.

Io volevo sapere se verrà integrata sull app la possibilità di verificare se la macchina è correttamente chiusa..
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 11 Maggio 2019, 20:29:32
Anche a me con l'ultimo aggiornamento dell'app Ford Pass non funziona più la funzione traffico anche se è abilitata.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Polimario il 12 Maggio 2019, 16:07:40
@FordPass quando sarà possibile, in Italia, utilizzare un dongle esterno per rendere il sistema connesso alla rete 4gLTE?
Questo sarà utilizzabile su tutti i modelli (io ho una Edge Sport luglio 2017)?
grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 15 Maggio 2019, 16:31:54
Citazione di: Furto il 11 Maggio 2019, 20:29:32
Anche a me con l'ultimo aggiornamento dell'app Ford Pass non funziona più la funzione traffico anche se è abilitata.

Io ho rimesso la versione precedente e ora funziona di nuovo, aspetto di vedere se ci saranno novità
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 25 Maggio 2019, 18:25:06
Citazione di: pdario il 15 Maggio 2019, 16:31:54
Io ho rimesso la versione precedente e ora funziona di nuovo, aspetto di vedere se ci saranno novità
Anche io ho installato la versione 2.9.0 dell'app ma il traffico continua a non funzionare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: sieme il 25 Maggio 2019, 19:37:00
Per FORDPASS, ma perchè nell'app  non abilitate la funzione per vedere lo stato del DPF e se possibile un avviso sulla sua rigenerazione, questa si che sarebbe una bella funzione visto che molti di noi Fordisti stiamo diventando matti per questo dannato DPF.  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: nonnostim il 26 Maggio 2019, 12:34:05
Perché altrimenti diminuiscono gli introiti loro, semplice no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: firefighter il 27 Maggio 2019, 07:11:51
Dopo l'ultimo aggiornamento, le uniche 2 cose che mi funzionavano, cioé i km e la percentuale di vita dell'olio, non ci sono più!!!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 27 Maggio 2019, 18:59:02
Mi smentisco da solo, con l'app 2.9.0 funziona anche il Traffico

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 06 Giugno 2019, 13:14:28
Citazione di: pdario il 15 Maggio 2019, 16:31:54
Io ho rimesso la versione precedente e ora funziona di nuovo, aspetto di vedere se ci saranno novità

Ho provato anche con quella uscita pochi giorni fa (2.11) ma niente da fare, non va. Di nuovo tornato alla 2.9
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 06 Giugno 2019, 14:22:48
Citazione di: pdario il 06 Giugno 2019, 13:14:28
Ho provato anche con quella uscita pochi giorni fa (2.11) ma niente da fare, non va. Di nuovo tornato alla 2.9
Anche io...
In parallelo sono in contatto con il supporto per dare le indicazioni/screenshot per l'anomalia riscontrata sia sulla 2.10 che sulla 2.11

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: lucaspeed il 06 Giugno 2019, 19:22:40
L'applicazione è OSCENA. Mi stupisco che qualche anima pia ci perda ancora tempo dietro...  :censored:
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Synapsis il 06 Giugno 2019, 19:42:10
Io lo insallato per controllare l'ultima auto che ho acquistato , ha anche il remote control. Devo dire, al contraio della prima versione che non funzionava,  questa funziona. Posso aprire e chiudere le porte (non posso accendere il motre e un manuale) mi dice olio, km rimasti del carburante posizione ecc.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 09 Luglio 2019, 08:47:52
Citazione di: Furto il 06 Giugno 2019, 14:22:48
Anche io...
In parallelo sono in contatto con il supporto per dare le indicazioni/screenshot per l'anomalia riscontrata sia sulla 2.10 che sulla 2.11


Oggi c'era una nuova versione, l'ho provata, ma anche questa non mi scarica il traffico, a te?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 09 Luglio 2019, 09:09:20
Citazione di: pdario il 09 Luglio 2019, 08:47:52
Oggi c'era una nuova versione, l'ho provata, ma anche questa non mi scarica il traffico, a te?
Devo ancora fare l'aggiornamento dell'app. Aggiorno e vediamo che succede

Edit: Purtroppo confermo anche io che non funziona il traffico con l'ultima versione dell'app FordPass 2.11.2
Ritorno alla versione 2.9.0, almeno con quella versione funziona perfettamente il traffico

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: voodoonet il 11 Luglio 2019, 13:32:41
a me non funziona nulla, dice connessa ma non ho nessun dato, neanche il traffico come se vessi un sync2  ma ho montato un sync3
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 11 Luglio 2019, 13:34:53
Citazione di: Furto il 09 Luglio 2019, 09:09:20

Ritorno alla versione 2.9.0, almeno con quella versione funziona perfettamente il traffico

Anche io ho il pacchetto della 2.9 da reinstallare ogni volta: almeno con quella una cosa utile c'è!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 11 Luglio 2019, 15:54:03
Riporto la risposta dell'assistenza dell'app Ford Pass alla mia segnalazione che anche con la versione 2.11.2 il Live Traffic non funziona:

"La informiamo che il Live Traffic è un opzione che sarà sempre disponibile nelle vetture che dispongono di un modem. Nel database risulta che la sua macchina non dispone di questa opzione pertanto, una volta aggiornata l'applicazione, il Live Traffic potrebbe non funzionare. 
La funzionalità può essere compromessa anche da altri fattori, per esempio da una perdita di segnale della rete, oppure dalla perdita del collegamento tra il suo smartphone e il sync."

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 11 Luglio 2019, 15:58:00
I casi sono due: o rispondono "a caso" come la maggior parte dei centri assistenza oppure stanno dicendo che d'ora in poi il traffico l'avranno solo quelli che hanno anche il mode e noi ci attacchiamo!!!!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Destyny il 11 Luglio 2019, 20:56:41
Non si hanno più notizie dell'adattatore dotato di modem da collegare alla presa ODB?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: shadow10_7 il 19 Luglio 2019, 20:45:51
Citazione di: Destyny il 11 Luglio 2019, 20:56:41
Non si hanno più notizie dell'adattatore dotato di modem da collegare alla presa ODB?
Come quello che la Volkswagen regala ???

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 22 Luglio 2019, 07:44:21
Buongiorno a tutti,
ho appena ordinato una Focus Active 1.0 125cv Ecoboost con Sync3.
Volevo sapere se l'applicazione FordPass funziona solamente se la vettura ha il modem LTE oppure le informazioni sul traffico vengono comunque fornite.
Grazie e buona giornata,
Felice

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Destyny il 22 Luglio 2019, 14:45:48
Citazione di: shadow10_7 il 19 Luglio 2019, 20:45:51
Come quello che la Volkswagen regala ???

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Se uno pone una domanda.........rispondere con un'altra domanda non ha senso. Che me frega se la VW lo regala, qua si parla di Ford.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: shadow10_7 il 22 Luglio 2019, 16:09:46
Citazione di: Destyny il 22 Luglio 2019, 14:45:48
Se uno pone una domanda.........rispondere con un'altra domanda non ha senso. Che me frega se la VW lo regala, qua si parla di Ford.
1- non era una domanda,
2- il sarcasmo non lo conoscete??

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Destyny il 22 Luglio 2019, 16:13:09
Citazione di: shadow10_7 il 22 Luglio 2019, 16:09:46
1- non era una domanda,
2- il sarcasmo non lo conoscete??

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ok, chiedo scusa allora.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 07 Agosto 2019, 12:10:44
Oggi nuova versione, forse il traffico è tornato a funzionare, devo provare meglio oggi.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 07 Agosto 2019, 14:08:19
Citazione di: pdario il 07 Agosto 2019, 12:10:44
Oggi nuova versione, forse il traffico è tornato a funzionare, devo provare meglio oggi.
Mi hanno scritto una mail che con la versione 2.13.0 dell'app Ford Pass il problema del Live Traffic non funzionante è stato risolto.
Ho installato l'app con versione 2.13.0 ma non mi trovo in zone di traffico, quindi non so se funziona.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 07 Agosto 2019, 15:21:15
A me trova poca roba; ho provato rimettendo la vecchie e mi pare che sia sempre la poca roba di prima...
In questo periodo forse ci sono meno segnalazioni, proverò questa sera se c'è un po' di traffico da rientro.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: ARTECHWEB il 09 Agosto 2019, 11:29:16
Una volta messa la 2.13 invece l'app è bloccata. Quando vado a confermare il consenso della privacy e del contratto resta all'infinito in attesa. Il problema è generalizzato perché ho letto su google play diverse critiche degli utenti proprio dopo l'installazione dell'aggiornamento anche dopo aver disinstallato e reinstallato
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 09 Agosto 2019, 11:31:51
Citazione di: ARTECHWEB il 09 Agosto 2019, 11:29:16
Una volta messa la 2.13 invece l'app è bloccata. Quando vado a confermare il consenso della privacy e del contratto resta all'infinito in attesa. Il problema è generalizzato perché ho letto su google play diverse critiche degli utenti proprio dopo l'installazione dell'aggiornamento anche dopo aver disinstallato e reinstallato
Anche a me lo ha fatto.
Per risolvere vai in Impostazioni - Applicazioni - FordPass:
1. Arresta l'applicazione
2. Svuota la cache
3. Elimina i dati dell'applicazione

Avvia nuovamente l'applicazione FordPass.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: ARTECHWEB il 09 Agosto 2019, 14:54:52
Grazie! Ora tutto ok! Avevo già effettuato la cache ma senza cancellare anche i dati. ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 27 Agosto 2019, 15:14:16
Con la versione 2.13.0 dell'app FordPass anche a Roma non vedo segnalazioni di traffico live, anche se in effetti ho bazzicato zone con scarso traffico.
Comunque ho appena ricevuto una e-mail dal supporto dell'app FordPass in cui mi hanno comunicato che con la versione 2.14.0, in uscita a breve, sarà risolto il problema del Live Traffic.
Attendiamo con ansia...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 27 Agosto 2019, 16:40:01
Bah, anche a me quest ultima versione pare ballerina... Sarà che a Milano c'è poca gente, ma mi pare strano. Non ho voglia di rifare la prova con la vecchia che funzionava, speriamo nella prossima.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 25 Settembre 2019, 12:33:16
È uscita sul Play Store la versione 2.15.0 di FordPass. Speriamo abbiano risolto il problema del Live Traffic...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 12:36:42
Vediamo, io ero tornato alla .9 perché l'ultima non andava
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 25 Settembre 2019, 12:56:09
Anche io avevo la 2.9.0 su cui funzionava il Live Traffic. Ho appena aggiornato,  lo proverò stasera.
Nel frattempo ho visto che hanno inserito un report dei consumi in beta...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 12:57:41
Un'altra cosa che a me non funziona più non so più da quale versione è il tracciamento dei km; non me li segna più
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 25 Settembre 2019, 14:05:46
Ma quale sarebbe il problema del live traffic?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 14:34:06
Che non viene più scaricato dal Sync... adesso ho fatto una prova veloce con la x.15, dati se ne vedono, non sono ancora sicuro che siano come con la vecchia, devo aspettare le ore di punta.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 25 Settembre 2019, 14:53:03
A dire il vero a me ha sempre funzionato senza problemi, ed ho sempre visto le strade trafficate sulla mappa del mio Sync3...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 14:56:44
Che auto e che versione di Sync hai?
L'app ce l'hai su Android o iPhone?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 25 Settembre 2019, 15:12:17
Citazione di: pdario il 25 Settembre 2019, 14:56:44
Che auto e che versione di Sync hai?
L'app ce l'hai su Android o iPhone?

Dunque, ho una Ford Focus MK$ Active 1.0 EcoBoost 125CV, e questi sono i dati del mio Sync3

Versione Software Sync3 3:3.3
Build 18351_PRODUCT
Versione Gracenote: 1.1.1.1319 (EU-0010)
Mappe di Navigazione, versione F8

La macchina non ha neanche un mese di vita.
Se può essere utile al forum, ho il modem LTE integrato...

Grazie,
Felice

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 15:21:18
Forse la differenza è quella, io il modem non ce l'ho.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 25 Settembre 2019, 15:25:29
Citazione di: pdario il 25 Settembre 2019, 15:21:18
Forse la differenza è quella, io il modem non ce l'ho.

Tra l'altro direttamente "sul Sync3" viene visualizzata proprio l'applicazione FordPass, attraverso la quale puoi gestire la ricerca dei parcheggi, visualizzare gli allarmi della macchina (per fortuna ad oggi nessun allarme.... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:), dei ditributori di carburante...direi una buona integrazione del sistema.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 15:32:51
Sì, è quello che ho anche io, anche se, traffico a parte, non mi piace granché; ricerca parcheggi o distributori c'è già dentro il navigatore del Sync, a che serve ripeterla lì? In più i risultati non te li da sulla mappa ma in una lista, scomodo.

Avrebbe avuto più senso, per esempio, cercare i distributori e trovarli con il prezzo del carburante aggiornato o i parcheggi con il costo orario...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 25 Settembre 2019, 17:26:52
Citazione di: pdario il 25 Settembre 2019, 15:32:51
Sì, è quello che ho anche io, anche se, traffico a parte, non mi piace granché; ricerca parcheggi o distributori c'è già dentro il navigatore del Sync, a che serve ripeterla lì? In più i risultati non te li da sulla mappa ma in una lista, scomodo.

Avrebbe avuto più senso, per esempio, cercare i distributori e trovarli con il prezzo del carburante aggiornato o i parcheggi con il costo orario...

Sono d'accordo, possiamo magari segnalare questi enhancement per i futuri aggiornamenti  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 17:45:31
Se vedi all'inisio di questo thread, di suggerimenti ne abbiamo messi, però poi non mi pare sia arrivato molto.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: firefighter il 25 Settembre 2019, 18:42:31
sul playstore c'è anche una versione PRO ma sembrerebbe riservata alle auto connesse in rete. Quindi credo solo quelle con il modem integrato.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 25 Settembre 2019, 19:18:44
Testata questa sera la versione 2.15.0 presente sul Play Store e finalmente posso confermare che il Live Traffic funziona!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 25 Settembre 2019, 20:57:39
Confermo anche io, un sacco di traffico, purtroppo!!!  :icon_eek:
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 01 Ottobre 2019, 23:29:46
È uscita la versione 2.15.1 dell'app sul Play Store, sembra per correzione di bug.
L'ho installata, speriamo continui a funzionare il Live Traffic

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 02 Ottobre 2019, 08:00:16
Aggiornata questa mattina e sembra andare
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: cera89 il 16 Ottobre 2019, 11:01:59
Io ho aggiornato alla versione 2.16.0 e, oltre a non avere più la mia auto in memoria, inserendo il VIN mi da errore e non riesco a procedere.
Riproverò ancora per vedere se è un problema temporaneo, ma ho già fatto diversi tentativi... :mad:
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 16 Ottobre 2019, 11:51:53
@cera89 sul Play Store l'ultima versione disponibile è la 2.15.1. Parli della versione per iOS?
Ad ogni modo quando riscontri problemi di questo tipo, ti consiglio di disinstallare la vecchia versione e reinstallare la nuova versione dallo store.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: cera89 il 17 Ottobre 2019, 10:23:35
@Furto si, parlo della versione iOS
Comunque grazie del consiglio, adesso funziona!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: albix76 il 19 Ottobre 2019, 00:42:38
Ciao a tutti, io ho questo problema, ovvero ho sostituito sulla mia cmax del 2016 il Sync 2 con un Sync 3, tutto perfettamente funzionante a parte l'app FordPass, ovvero quando avvio l'applicazione dal telefono e poi sul Sync mi appare il messaggio dove mi viene detto che non ho i permessi dai server. Qualcuno ha una soluzione, ho già provveduto a cancellare la cache e i dati dell'applicazione,na nulla . Grazie
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 19 Ottobre 2019, 09:55:11
@albix76 ho l'impressione che non ti può funzionare l'app FordPass in quanto si basa sul VIN e sui server Ford al tuo VIN risulta associato un SYNC 2, che non è compatibile con l'app

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: albix76 il 19 Ottobre 2019, 10:23:51
Ma non è possibile aggiornare o comunque comunicare che ho sostituito il Sync . In questo modo non posso utilizzare l'applicazione in nessun modo??
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 19 Ottobre 2019, 10:45:26
Non è possibile, mi spiace

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: albix76 il 19 Ottobre 2019, 16:37:59
Grazie lo stesso
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pxm il 19 Ottobre 2019, 17:04:14
Avrei una domanda su questa app.. io ho la nuova ford focus 1.0 ecoboost da 100cv... niente modem integrato e navigatore solo se collego cell... quando apro l' app nella schermata home non vedo l'icona della mia focus, e' da un anno ormai... dunque non ho tutte quelle belle cosine che si vedono nei spot, niente chek d4agnosi dello stato della mia focus...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: superdedra il 25 Ottobre 2019, 17:27:36
Ciao ragazzi, ho un problema , quanto provo a collegare l'iPhone tramite cavo alla mia
C-max ( staccando CarPlay) per fare partire ford pass , una volta entrato nel programma mi dice che non riesce a trovare il server . È tutta sta fermo lì . Cosa devi fare ? Grazie
Modifica post
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 25 Ottobre 2019, 17:55:53
Molto strano. Magari prova a disinstallare e installare l'app

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: superdedra il 25 Ottobre 2019, 23:07:19
Ok provo, poi ti so dire . Grazie per ora .
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: superdedra il 27 Ottobre 2019, 13:51:33
Perfetto !!! Ce l'ho fatta!!! Ristallando l'app !!!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 27 Ottobre 2019, 14:40:31
Ottima notizia!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pxm il 27 Ottobre 2019, 16:19:29
ma perche io non ho la mia auto sulla home...?
Titolo: App FordPass e My Journeys
Inserito da: Maxedroom il 06 Novembre 2019, 16:42:49
E' stata da poco implementata la funzione "My Journeys" che registra e monitorizza i parametri di guida dei viaggi, carina e utile.
Una cosa però non mi è chiara, i percorsi si generano e si registrano anche se lo smarthphone non è collegato né via bluetooth né via cavo al Sync3, quindi come fa l'applicazione a dedurre che sono in auto ammettendo che i percorsi vengano creati e gesti dalla sensoristica dello smarthphone (GPS, accelerometro, etc) e non dal Sync?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pxm il 06 Novembre 2019, 22:23:48
Ma solo io non vedo l'icona della mia auto sulla home di ford pass?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 06 Novembre 2019, 22:47:32
Prova ad andare nelle impostazioni del telefono e poi su applicazioni. Vai su Ford Pass e svuota la cache e cancella i dati.
Apri nuovamente l'app (dovrai reinserire le credenziali) e vedi se funziona


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 07 Novembre 2019, 07:49:57
Citazione di: pxm il 06 Novembre 2019, 22:23:48
Ma solo io non vedo l'icona della mia auto sulla home di ford pass?
Dipende dalla vettura. Io ho la Active e non vedo ancora l'immagine nell'applicazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pxm il 07 Novembre 2019, 20:23:09
Citazione di: Furto il 06 Novembre 2019, 22:47:32
Prova ad andare nelle impostazioni del telefono e poi su applicazioni. Vai su Ford Pass e svuota la cache e cancella i dati.
Apri nuovamente l'app (dovrai reinserire le credenziali) e vedi se funziona

Niente da fare ... ho provato ma nella home non c'e l'icona della mia focus...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 07 Novembre 2019, 21:06:19
Allora forse non hanno inserito la foto del tuo modello in auto nell'app.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pxm il 07 Novembre 2019, 23:06:57
Citazione di: Furto il 07 Novembre 2019, 21:06:19
Allora forse non hanno inserito la foto del tuo modello in auto nell'app.


Ok... dunque bisogna aspettare che mettano anche il "mio " modello? Diciamo che non e' un gran che ford pass (almeno x me) cose' che fa' di tanto speciale?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Furto il 07 Novembre 2019, 23:27:47
Personalmente la uso per il traffico live.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 08 Novembre 2019, 07:57:38
Diciamo che l'applicazione di potenzialità ne potrebbe avere molte, ma a mio avviso è ancora in uno stato molto embrionale.
Se ci aggiungiamo che anche il Sync3 non sia questo mostro di stabilità ecco fatto che ci troviamo di fronte ad un ecosistema non propriamente efficiente.
Sono però confident che gli aggiornamenti futuri la renderanno più stabile, ma devo seguire di pari passo anche quelli del Sync3 con il quale ha una fortissima integrazione.
Carina la nuova funzionalità di registrazione dei viaggi e del monitoraggio dello stile di guida.

Ora viene la parte interessante che rivolgo direttamente a Giorgio che dovrebbe rappresentare Ford Italia.

Questa funzione di monitoraggio dello stile di guida raccoglie dei dati, come, dove e per cosa vengono utilizzati questi dati?

Lavoro per un'azienda che si occupa di rischio creditizio e fce bank è nostra cliente tra l'altro....
Quindi i dati sono il mio pane quotidiano [emoji106]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:App FordPass e My Journeys
Inserito da: F.pessoa il 08 Novembre 2019, 08:12:07
Citazione di: Maxedroom il 06 Novembre 2019, 16:42:49
E' stata da poco implementata la funzione "My Journeys" che registra e monitorizza i parametri di guida dei viaggi, carina e utile.
Una cosa però non mi è chiara, i percorsi si generano e si registrano anche se lo smarthphone non è collegato né via bluetooth né via cavo al Sync3, quindi come fa l'applicazione a dedurre che sono in auto ammettendo che i percorsi vengano creati e gesti dalla sensoristica dello smarthphone (GPS, accelerometro, etc) e non dal Sync?
Non ho provato a disattivare il BT ma posso dedurre che il GPS usato sia quello della macchina che trasmette i dati al telefono a fine viaggio.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Maxedroom il 08 Novembre 2019, 08:53:05
@F.pessoa ne ero certo anch'io fin quando viaggiando con BT spento e smarthphon totalmente sconnesso dal Sync3  mi sono visto notificare ugualmente i percorsi effettuati in auto.
Giacchè mi è sorto il dubbio e riagganciandomi alla riflessione di @EOSman ho sentito puzza di truffa e ho disattivato la funzione. :icon_frown:
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pxm il 08 Novembre 2019, 09:21:30
Concordo sul fatto che tra sync3 e app si aggiornino pari passo e spero anche rapidamente, visto le altre marche di auto piu' avanzati sistemi... x ora e' molto indietro rispetto alla tecnologia, molto limitato il sync3 e manco trova altre app x poterci "giocare " un po' ...
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 08 Novembre 2019, 09:23:13
Citazione di: Maxedroom il 08 Novembre 2019, 08:53:05
@F.pessoa ne ero certo anch'io fin quando viaggiando con BT spento e smarthphon totalmente sconnesso dal Sync3  mi sono visto notificare ugualmente i percorsi effettuati in auto.
Giacchè mi è sorto il dubbio e riagganciandomi alla riflessione di @EOSman ho sentito puzza di truffa e ho disattivato la funzione. :icon_frown:

Beh dai, truffa non direi, sarebbe opportuno sapere chiaramente l'uso dei nostri dati da parte di Ford, oppure se i nostri dati vengono utilizzati da aziende collegate a Ford e per quali scopi !
Le truffe sono ben diverse fidati  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: F.pessoa il 08 Novembre 2019, 09:52:02
Tutte le applicazioni "gratuite" raccolgono dati o pubblicizzano qualcosa. Pensate che i navigatori gratuiti che usiamo non lo facciano? sanno esattamente dove andiamo, a quale velocità e dove ci fermiamo per fare rifornimento oppure acquisti. Ho visto proprio ieri la pubblicità di uno dei navigatori più usati che invitava le aziende ad essere "visibili" sulle loro mappe.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 08 Novembre 2019, 10:31:25
Vi segnalo che al momento Ford Pass non sta funzionando correttamente, problema segnalato da altri possessori di Ford.
Il problema che ho riscontrato questa mattina è che, aprendo l'applicazione, mi ha fatto ridare tutti i consensi alla Privacy e poi si è bloccata.
Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione e ora non mi fa fare il login. La cosa strana è che sul sito Ford.it, che utilizza le stesse credenziali di accesso di Ford Pass si accede regolarmente, ma nel sito Ford, nel mio profilo, ora vedo due macchine associate...la mia ed una C-MAX Hybrid del 2015.... :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Qualcuno sta riscontrando gli stessi problemi ?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: F.pessoa il 08 Novembre 2019, 11:29:10
Stresso problema.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Maxedroom il 08 Novembre 2019, 12:54:59
 :icon_lol: bhe truffa poi!
Ho esagerato mi è scappato il pensiero e non ho riformulato la battuta sulla tastiera  :icon_lol: volevo dire che mi sembra un eccesso di uso dei dati personali da parte di Ford tracciare i miei percorsi anche se non collego volontariamente l'app alla macchina, ma tanto poi di che sto parlando se siamo tracciati in tutto e per tutto dalla mattina alla sera.
Era solo per eveidenziare il comportamento anomalo dell'app tutto qui, chiudo :P 
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: firefighter il 08 Novembre 2019, 13:26:45
a me ha ripreso a funzionare da pochi minuti, ma ho sempre gli stessi problemi:
-il carburante non lo visualizzo
-la sincronizzazione dei km avviene molto raramente
-la vita dell'olio motore non la visualizzo più da molti aggiornamenti fa
-il traffico sulla mappa si aggiorna dopo 1 ora in macchina
...insomma sempre più inutile!!!!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 08 Novembre 2019, 14:10:31
Citazione di: Maxedroom il 08 Novembre 2019, 12:54:59
:icon_lol: bhe truffa poi!
Ho esagerato mi è scappato il pensiero e non ho riformulato la battuta sulla tastiera  :icon_lol: volevo dire che mi sembra un eccesso di uso dei dati personali da parte di Ford tracciare i miei percorsi anche se non collego volontariamente l'app alla macchina, ma tanto poi di che sto parlando se siamo tracciati in tutto e per tutto dalla mattina alla sera.
Era solo per eveidenziare il comportamento anomalo dell'app tutto qui, chiudo :P

Si si era chiaro dai  ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 08 Novembre 2019, 14:50:14
Oggi l'app non parte più bene: Sync si collega, ma aprnedola sul cellulare, chiede di accettare cookie e privacy e da lì parte il cerchio "caricamento" e non si schioda.

Ho provato a resettarla completamente, ho rifatto login, ma stesso risultato.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Maxedroom il 08 Novembre 2019, 15:29:00
Idem, fanno un passo avanti e due indietro! :icon_smile:
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pdario il 08 Novembre 2019, 16:09:45
Però non mi pare si sia aggiornata di recente, mi sa che è un problema sui server
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Maxedroom il 09 Novembre 2019, 09:10:44
L'app in serata dopo aver dato le solite autorizzazioni ha ripreso a funzionare e aveva anche il chilometraggio aggiornato, perciò nonostante sembrasse off-line è sempre restata connessa all'auto! ;)
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pxm il 09 Novembre 2019, 11:10:56
App ford pass e sync 3 ... un connubio di terza generazione... si!  Un tablet da auto per i pensionati...!
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: monello80 il 05 Febbraio 2021, 06:29:11
allora il mio modem non vuole dare segni di vita, ho chiamato ford pass e mi dicono che non è raggiungibile da maggio 2020, ho gia fatto piu volte il reset da menu generale come posso risolvere?
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: Lotti il 10 Agosto 2021, 07:19:52
Sono l'unico che continua ad avere problemi di stabilità con questa app? Non c'è una volta che si avvii regolarmente, senza crashare o partire come se fosse reinizzializzata.
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: pitagora il 10 Agosto 2021, 16:38:15
nessun problema su iPhone
Titolo: Re:Presentazione dell'app FordPass alle community
Inserito da: EOSman il 10 Agosto 2021, 16:40:32
Anche per me nessun problema su Realme 8 5G

Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk