Acquisto Fiesta

Aperto da marcovola, 21 Maggio 2013, 22:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

bella la piccola Aston
i led del cassetto mi ricordano i miei
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 22 Giugno 2013, 21:42:51
bella la piccola Aston
i led del cassetto mi ricordano i miei

:D



  ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

a me  piace molto la nuova linea della ford
infatti sono curioso di vedere il restyling della focus 3
dovrebbe ispirarsi alla linea della fiesta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 22 Giugno 2013, 22:56:21
a me  piace molto la nuova linea della ford
infatti sono curioso di vedere il restyling della focus 3
dovrebbe ispirarsi alla linea della fiesta
Piace anche a me, so che mamma ford stà puntando tutto sui nuovi motori ecoboost e quindi credo che anche le linee terranno conto delle esigenze di questi nuovi propulsori.... staremo a vedere!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

CitazioneHa il muso dell'Aston Martin

seeeee.......je piacerebbe...... ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Bella la mini-aston ;D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcovola

Citazione di: iceman il 23 Giugno 2013, 15:16:10
seeeee.......je piacerebbe...... ;D ;D ;D
Citazione di: Focvs89 il 24 Giugno 2013, 00:18:38
Bella la mini-aston ;D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



Ditemi voi se non è uguale  ;D:

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

gli specchietti differiscono...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Si Ice... mi sa che hai ragione  ;D
Scherzi a parte io non sono ancora riuscito a capire da dove lo vedo se è Titanium, anche perchè l'auto è molto differente dal report di etis inviatomi da Pasquale  che ho già privatamente ringraziato, li parecchie cose sono segnate come non presenti ed invece ci sono per cui veramente non riesco a capire che versione è anche se alla fine quel che importa è il fatto che l'auto sia completa però non mi dispiacerebbe venirne a capo.... qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più in merito?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

un pò tutti abbiamo difficoltà ad interpretare etis...non sono ben chiare molte cose...
dovresti passare da un concessionario e farti dare una scheda tecnica della versione titanium...poi la confronti con i tuoi accessori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Focvs89

Citazione di: marcovola il 24 Giugno 2013, 15:47:36
Si Ice... mi sa che hai ragione  ;D
Scherzi a parte io non sono ancora riuscito a capire da dove lo vedo se è Titanium, anche perchè l'auto è molto differente dal report di etis inviatomi da Pasquale  che ho già privatamente ringraziato, li parecchie cose sono segnate come non presenti ed invece ci sono per cui veramente non riesco a capire che versione è anche se alla fine quel che importa è il fatto che l'auto sia completa però non mi dispiacerebbe venirne a capo.... qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più in merito?
in pratica la titanium DOVREBBE  avere il display del cruscotto più grande, clima auto, fari lenticolari cromati, fendinebbia e profili finestrini cromati, led rossi soffusi all'interno... Almeno che io sappia questi sono alcuni dei particolari salienti che differiscono la versione titanium dalla plus

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcovola

Non so se sia il caso di aprire un nuovo topic e intanto continuo qui ( se poi i mod. preferiscono possono anche separare la discussione):
Il problema è legato al rifornimento ed in particolare al bocchettone in quanto sto trovando enormi difficoltà a fare carburante nel senso che se non si tiene la pistola esattamente dritta il gasolio fuoriesce a fiumi e stamane invece sono andato per fare il pieno e a stento sono entrati 20 euro salvo poi nell'accendere il quadro trovarmi con un quarto di serbatoio in meno....
capita a qualcun altro?
link o soluzioni?
Intanto grazie a quanti vorranno aiutarmi!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Ronny

in pratica hai messo 20 euro pensando che eri arrivato al pieno perchè non ne entrava altra,invece mancava ancora mezzo serbatoio?

bella roba per una macchina nuova..a me su focus1 per esempio ai tempi dopo poco che l'avevo presa cambiarono il galleggiante nel serbatoio.

altrimenti sembra un problema di valvola di sfiato serbatoio che non funziona,in ford che ti hanno detto?



marcovola

Citazione di: Ronny il 07 Settembre 2013, 12:52:22
in pratica hai messo 20 euro pensando che eri arrivato al pieno perchè non ne entrava altra,invece mancava ancora mezzo serbatoio?

bella roba per una macchina nuova..a me su focus1 per esempio ai tempi dopo poco che l'avevo presa cambiarono il galleggiante nel serbatoio.

altrimenti sembra un problema di valvola di sfiato serbatoio che non funziona,in ford che ti hanno detto?
Penso anch'io che sia un problema legato allo sfiato.... in ford non riesco ad andarci perchè l'auto ce l'ha sempre mia figlia!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Ronny

a proposito un'altra info per curiosità lo ha sempre fatto o è comparso adesso?
P.s. Sono sicuro che anche tua figlia finito l'entusiasmo della macchina nuova prevarrà il fastidio di fare rifornimento e dirà: paparinooo mi ripari la macchina?! ;)



marcovola

Citazione di: Ronny il 07 Settembre 2013, 17:53:37
a proposito un'altra info per curiosità lo ha sempre fatto o è comparso adesso?
P.s. Sono sicuro che anche tua figlia finito l'entusiasmo della macchina nuova prevarrà il fastidio di fare rifornimento e dirà: paparinooo mi ripari la macchina?! ;)
No no, chiariamo, mia figlia il rifornimento non lo fa mai in quanto o vado io all'IS o lei lo fa "servito".... la macchina purtroppo la usa per recarsi al lavoro e pertanto parte la mattina e torna la sera e non per niente dal 4 giugno ad oggi i Km sono già cinquemila!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Il problema del rifornimento l'ho risolto, bastava mandare più a fondo il bocchettone in quanto al momento che si ferma e sembra arrivato forzando ha come un secondo scatto.
Oggi invece è comparsa la scritta "sostituire olio motore", l'auto ha circa 14000 km e otto mesi di vita e il conce aveva detto che il tagliando è previsto a 20000 o un anno....
chiamato in ford mi confermano che il tagliando va fatto ai 20000 km ma che la scritta dipende dall'intasamento del filtro antiparticolato e pertanto urge sostituire olio e filtro, io ancora non ho ben capito di questo antiparticolato perchè guardando le istruzioni non ho letto di cerina o di tratti da fare in autostrada e pertanto credevo che questa versione fosse senza DPF.
Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi meglio?
Grazie anticipatamente!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Hai il c DPF che Non ha cerina ma al pari del FAP ha necessità di rigenerare,se viene usata esclusivamente in tratti urbani succede questo,cambia olio e filtro e una volta ogni 15 giorni portala a fare una sgambata in superstrada, non importa correre magari ti tieni in terza ai 3000 giri

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


marcovola

Capito e ti ringrazio per i consigli, adesso ho prenotato per sabato mattina e sono indeciso se mi convenga anticipare il tagliando (prezzo stimato 160/170 euro) o fare solo il cambio olio e filtro ( 70/80 euro), su qualche tread avevo letto che  anche se fai il tagliando poi a 20.000 ti comparirà la spia manutenzione programmata e sinceramente non volevo incappare in questo.... 
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Nessuno che possa darmi un consiglio?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

macteo

Citazione di: marcovola il 06 Marzo 2014, 15:59:05
Capito e ti ringrazio per i consigli, adesso ho prenotato per sabato mattina e sono indeciso se mi convenga anticipare il tagliando (prezzo stimato 160/170 euro) o fare solo il cambio olio e filtro ( 70/80 euro), su qualche tread avevo letto che  anche se fai il tagliando poi a 20.000 ti comparirà la spia manutenzione programmata e sinceramente non volevo incappare in questo.... 

ti conviene anticipare il tagliando... tanto poi andrà comunque fatto quindi non sono soldi buttati. Anticipare un pochino i tagliandi equivale a fare 1 o 2 tagliandi in più nell'intera vita della macchina, in compenso sarà sempre in piena efficieenza e si evitano danni ben più dispendiosi.
E' vero che se il tagliando si fa prima che compaia la spia, raggiunto il chilometraggio previsto si accenderà comunque. Sarà sufficiente passare in officina (meglio se la stessa che ha eseguito il tagliando) per farla resettare. Purtroppo non si può resettare prima che compaia (almeno così dice la mia officina Ford di fiducia). La procedura tra l'altro è abbastanza semplice, può variare a seconda del modello, ma di solito non richiede apparecchiature particolari ma solo una sequenza di comandi (chiave e pedali) quindi se qualcuno ti dice come si resetta sulla tua auto puoi farlo anche da solo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Sulla Focus 2 si può tranquillamente resettare anche prima che compaia il messaggio di errore, io lo faccio sempre da me

27 Rosso


cicciofocus


AngeloB

Si giusto e compare anche il messaggio che il reset è stato eseguito, non ricordo la dicitura esatta

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


marcovola

#61
Fatto, 121 euri e passa la paura  :icon_lol:
Il meccanico ( il fedele Giampiero che tanti già conoscono x il CC) mi ha spiegato che il messaggio dipende dalla data di fabbricazione della vettura e non da quella di immatricolazione e infatti se non ricordo male in questi giorni come da visura Etis dovrebbe essere il compleanno di Candy  :icon_smile:
confermo che per azzerare l'errore basta tenere premuto per quindici secondi contemporaneamente frizione e acceleratore o qualcosa di simile, l'avevo letto ieri da qualche parte ed infatti oggi Giampiero ha armeggiato in quel senso.
Saluti

Matteo

Mi dice che non sono autorizzato al doppio post e devo modificare questo..... boh.... sempre più difficile..... ok torniamo a noi:
Ieri mia figlia ha trovato questo ricordino

e dopo un pò di olio di gomito il risultato è questo

ora la mia domanda delle cento pistole è questa: sapete dirmi se è difficile togliere e sostituire la gemma ed eventualmente quanto può costare?
Ringraziamenti anticipati a chi mi aiuterà..... e al ....'stardo che ha fatto il danno auguro tante medicine..... scusate ma quando ce vo'.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Fofo74

si leva facilmente solo che è scomodo xke si fa da sotto il paraurti

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

io invece dopo 85000km di servizio la vendo per me è troppo piccola.... e siccome la guida la moglie ha scelto la 500L .....

baiosso

salve

riapro questo post per un consiglio sincero ... dato che ho lavorato in 3 concessionarie che non sto ad indicare, e quando ho comprato la mia attuale fiesta in un mese ho visionato forse 70 macchine usate , e parlo del novembre 2014 ...vi dico:

1 : se possibile comprate da un privato della zona che conoscete o che conoscono ... , i concessionari nel 90 % dei casi  ho notato che tendono a scalare di brutto i km ,  ricordo una cmax di cui conservo ancora le foto di targa e tachimetro che segnava oltre 300.000 km .. e dopo una settimana messa on line con 150.000 km .

2:  attenti ai privati che comprano dal concessionario , si accorgono di qualcosa che non va e dopo max 2 mesi rivendono l'auto , ..chiedete sempre la visura o info sul precedente acquisto e proprietario e sopratutto da quanto la possiede...perchè ricordo un privato che comprò una c3 con 105.000 km segnati ...e dopo essersi accorto che lo avevano truffato ..cercava di sbarazzarsi dell'auto vendendola ..lo so perchè quando alzai il cofano c'era scritto in una parte nascosta distribuzione : 131.000 km ... XD XD XD

3:  fate sempre scrivere sul contratto di vendita i km segnati dall'auto cosi in modo da ricorrere a vie legali in caso si scopra che i km erano scalati

4: usate la testa : .. se vendono una macchina che sembra un affare .caduto dal cielo.. ricordate sempre le regole del buonsenso... controllate ogni cosa..

inutile mensionare i soliti controlli sull'usato generali perchè su internet e anche qui immagino ce ne siano a bizzeffe

pupi73

@baiosso grazie per la tua esperienza diretta....purtroppo è sempre di più un mondo di disonesti!

baiosso

 ;) dovere..se non ci aiutiamo tra noi ..   :angle:

🡱 🡳