kit fari xenon Focus I, montaggio consiglio

Aperto da Assassino, 10 Agosto 2010, 21:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assassino

mi hanno portato un kit xenon (H7)...

oggi ho dato un occhio ma non mi pare una cosa semplice da montare
premesso che ho visto la guida qui, e che non ho intenzione di smontare il faro

effettuare il foro sul coperchio in plastica per far passare i fili non mi sembra complicato, piazzare la centralina non credo sia un problema, un posto lo si trova

la difficoltà che ho trovato facendo una prova è dopo inserito la lampada xenon, non si riesce a chiudere la molla di fissaggio, nel senso che in questa molla passano dentro i fili del connettore della lampada (quello dei comandi luce)

ci devo smanettare ancora un po ma non credo sia un'operazione semplice uhmm   ::) ::)

qualcuno ha provato senza smontare tutto o ha qualche consiglio da passarmi?

principedeimeccanici

la molletta è ferma in due asole... devi stringerla, estrarla, inserire la lampada e rimetterla nelle due asole per poi chiuderla
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

grande!

ho chiesto stasera ad un amico mecca ed ha dato la tua stessa risposta   :) ;) ;)

domani provo!

principedeimeccanici

ti consiglio questo:

quando smonti la molletta ricordati bene il verso di come l'hai smontata!!! così poi non sbatti per reincastrarla nella sede. se puoi lavorare con uno specchio è meglio, perchè ti facilita la visione delle asole dove reinserire la molletta.

inserisci la lampada, sovrapponi la molletta ai cavi, in modo da tenerla quasi in posizione di chiusura, rimontala nelle asole, e bloccala in sede ( ci vorrà rispetto alle lampade normali, più forza ).

una volta fatta quell'operazione, credimi sei al 95% dell'opera ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

I fari credo che faresti meglio a smontarli però, lavori meglio

Assassino

FATTO!

cioè il mio amico mecca me li ha montati, circa 30 minuti di lavoretto compreso foratura delle plastiche coperchio

non ha smontato il faro
sul lato sinistro ha svitato e spostato la vaschetta dell'acqua così aveva più spazio, sul lato sinistro ha tolto la batteria
ha messo il faro, il fermaglio di blocco e via

se lo facevo io ci mettevo mezza giornata!   ;D ;D

ho fatto delle foto, le devo vedere e poi le pubblico

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

ok provati di notte
tutto un'altro pianeta! illuminazione veramente strabiliante (nota: kit da 55w no classico 35)

domanda, al posto delle luci di posizione che sono ora "palesemente" gialle/arancione, cosa si potrebbe mettere giusto per sfizio?

e per gli abbaglianti senza montare altro kit xenon c'è qialcosa che si avvicina al bianco?

montando questo xenon ha fatto fare brutta figura al resto delle lamapadine (pure alle ottime philips vision plus!)   :P :P

enzo1

Strano che monti le H7, la mia focus I monta le H4
Ford focus SW TDDI 2001

principedeimeccanici

No enzo assolutamente... la focus restyling ha il faro a doppia parabola, quindi con lampade h7 e h1... la tua pre restyling ha mono parabola e quindi h4

per le posizioni, vai di led bianchi

per gli abbaglianti... lascia quelli che hai visto che son philips e sono ottimi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

#10
un paio di foto...



il kit 55w





morsetto, avevamo solo il trapano quindi buco e una limatina per raggiungere il diametro per far passare i connettori


ok passano




non serve silicone, il gommino è perfetto aderisce benissimo


ottimo


semplice da collegare alla centralina non si può sbagliare, un po più complicato mettere il faro su, bisogna staccare la mollettina e rimetterla col faro
tolto la batteria per lavorare meglio
non serve staccare il faro, tempo totale dell'operazione 30 minuti (del mio amico mecca, se lo facevo io mezza giornata ehhe)


il risultato


mi sono dimenticato di fare le foto con la differenza dal faro alogeno, cmq si vede che l'illuminazione è assai efficiente

enjoy!!

:D :D


principedeimeccanici

bravo ottimo!!!

domandina OT.... con la duomi quanta differenza hai sentito?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

@principedeimeccanici

differenze estreme no, la focus già di serie ha un ottimo telaio, io ho notato migliore entrata nelle rotonde, muso della macchina più deciso, miglioramento dell'aderenza anteriore  :P

ho la duomi della sparco regolabile

principedeimeccanici

infatti per quello dicevo!! ok grazie  mille fine OT
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳