Plafoniera sdoppiata anteriore Ford Focus I

Aperto da Assassino, 22 Agosto 2010, 13:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assassino

mi è tornata la paranoia della plafoniera anteriore ford focus I serie

montata ho quella a una lampada, mi era già venuta l'idea di prendere quella sdoppiata con luci separate, comoda in certi momenti

non è difficle montarla suppongo, il pezzo lo prendo in ford? qualcuno ha per caso il codice, e circa il costo se ne vale la pena?

prox mese faccio un salto in conce a prendermi il tunap magari me la compro..

Able007

eccola

cod finis1063881 costo €84,53   sti caxxi! vedi sulla bayaaaaaaaaaaa



comunque principe ha montato quella con i led ambient e le luci di lettura io prenderei quelle a sto punto!!!

Assassino

quel prezzo siamo matti?

forse per quello anni fa ci avevo pensato e poi messo nel cassetto l'idea, proverò a vedere se ne trovo una a prezzo amichevole!

quale ha montato il principe? spesa?

grazie per l'info e le immagini chiarissime e la velocità di risp!   :)

Able007

e quella della focusII con i led ambient che ho montato anche io sul mio c-max stiamo sui €97,00!!
ripeto o le trovi ad uno sfascio oppure sulla baya se vuoi risparmiare!

Assassino

ok, sulla baya niente
ho un grande recupero in zona, magari quando passo da quelle parti ci butto un occhio e vedo cosa hanno..

la mia macchinetta è vecchietta per farle spese di questo genere

thx!   :D

principedeimeccanici

Ciao Assassino! è questa quella che ho montato:



se non trovi nulla allo sfascio, fatti un giro su ebay inglese, scrivendo nella ricerca:

ford focus interior light

ciao!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

caspita ma voi avete la plafoniera figona!   :D :D

troppo per la mia fofo 2004 130k km  :P

cmq ho trovato questa su baya inglese tramite il suggerimento che dovrebbero essere i ford, giusto?





un po grezzotto a confronto dei vostri ehehhe

principedeimeccanici

si è lei... quella è della ghia che montavano sulle prime serie.

Citazionetroppo per la mia fofo 2004 130k km

sbagliatissimo... noi quando invecchiamo facciamo a meno di comprarci i vestiti??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 22 Agosto 2010, 19:51:50
si è lei... quella è della ghia che montavano sulle prime serie.

Citazionetroppo per la mia fofo 2004 130k km

sbagliatissimo... noi quando invecchiamo facciamo a meno di comprarci i vestiti??

:D  ;)

Assassino

domanda: come si smonta la plafoniera?
ho visto che c'è la plastica grigia e all'interno quella trasparente. da quale si comincia l'estrazione?

non vorrei tirare qualcosa e crack!  :P


Assassino


Assassino

Aggiornamento

invecchiando non facciamo a meno di comprarci i vestiti vero, ma un vestitino economico anche se non di elite si può fare e il regalino semplice alla focus ma utile nonostante l'eta glielo faccio...   :D :D


visto i consigli tattici di questo forum che non finirò mai di ringraziare perchè in 8 anni di focus mi ha aiutato a risolvere problemi e dubbi come non mai

@principedeimeccanici  mi ha dato la dritta per ebay inglese e li ho portato a casa la suddetta plafoniera (non cmax perchè quella non si trovava) alla fatidica cifra di 13 euro comprese le spese di spedizione conttro gli 85 e rotti   :o

arrivata oggi mi sono prodigato a montarla visto anche gli esempi dei link sopra, facile!

posto le foto che parlano meglio


ecco l'arrivo


il retro, c'è tutto


stacchiamo l'originale...


colleghiamo il nuovo arrivato, facile anche per me


perfetta!


ci siamo è più bella dell'originale


eccola il passeggero può accendere senza disturbare me che guido   ;D ;D

olè ora ho le luci laterali  :-* :-*

principedeimeccanici

ooooooooooohhh menomale va!! sono contento!

anche la mia fofo ha 8 anni... credi smetterò mai di modificarla o comprargli accessori??? Mai!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 22 Agosto 2010, 14:10:08
Ciao Assassino! è questa quella che ho montato:



se non trovi nulla allo sfascio, fatti un giro su ebay inglese, scrivendo nella ricerca:

ford focus interior light

ciao!

Ciao principe ma questa ha anche i led ambiente...rossi tipo audi?Fammi sapere grazie
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

si si!



ovviamente ho dovuto metterli io dopo... se scorri un po' il mio garage vedi anche il lavoro fatto...  ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fr@nk

Ma si può montare anche posteriormente o c'è una plafoniera apposita? Nella mia Fofo non c'è posteriormente :(
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

27 Rosso

#17
Citazione di: Fr@nk il 07 Settembre 2010, 09:14:14
Ma si può montare anche posteriormente o c'è una plafoniera apposita? Nella mia Fofo non c'è posteriormente :(

guarda qui.http://www.idaf.it/index.php?topic=6586.0

gia che ci sei ,fai cosi,prendine una sulla baia,magari con i led ambiente,e quella che hai davanti la metti dietro come ho fatto io....non dimenticare di prendere anche la cornice di fissaggio,in ford costa 15€.

Questo è il risultato


takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Settembre 2010, 23:57:16
si si!



ovviamente ho dovuto metterli io dopo... se scorri un po' il mio garage vedi anche il lavoro fatto...  ;)

Ah si le hai dovuti montare tu a parte?Non sono compresi nella plafo?E si accendono quando?Quando accendi tu le luci manualmente o quando apri la macchina?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

li ho dovuti montare io perchè quando la presi non c'erano... si accendono con le posizioni, corrente presa dall'anello verde luminoso dell'accendisigari
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Settembre 2010, 16:25:53
li ho dovuti montare io perchè quando la presi non c'erano... si accendono con le posizioni, corrente presa dall'anello verde luminoso dell'accendisigari

Dai fighissima questa cosa...mi sa ke me la prendo l'ho vista a 17€urini....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pippove

#22
io vorrei prendere la plafoniera "tipo Principe" e mi e' venuta l'idea di mettere quella vecchia per i posti dietro (mi manca la luce) esiste un modo per agganciare la vecchia plafoniera al tetto ?

ho comperato questa su ebay inglese a circa 20 euro cosi' ho anche il cablaggio per quella posteriore spero che sia giusta



Uploaded with ImageShack.us
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

principedeimeccanici

beh puoi usare la cornice che danno con la focus nuova... tanto la forma delle plafoniere è tutte uguale
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 16 Marzo 2011, 21:31:08
beh puoi usare la cornice che danno con la focus nuova... tanto la forma delle plafoniere è tutte uguale

;)

pippove

la cornice anteriore non va bene vero? in ford trovo questa cornice secondo voi a prezzi umani? su ebay non trovo nulla avete quelche codice?
grazie per le eventuali risposte
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007


principedeimeccanici

si solitamente la trovi in ford.... su ebay difficile la vendano singolarmente

il prezzo te l'ha detto fil ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pippove

lunedi ritiro l'auto dal tagliando e provo a chiedere, intanto grazie ragazzi
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pippove

#30
alla ford mi hanno trovato un portalampada del 2005 ma non sanno dirmi se e' compatibile con la mia (mk 1,5 2000-2004) vi posto la fotocopia che mi hanno fatto



se notate mi hanno scritto anche un codice a mano 1433145 (sembra della fiesta) volevo essere sicuro prima di ordinarla
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007

Citazione di: pippove il 21 Marzo 2011, 14:51:54
alla ford mi hanno trovato un portalampada del 2005 ma non sanno dirmi se e' compatibile con la mia (mk 1,5 2000-2004) vi posto la fotocopia che mi hanno fatto



se notate mi hanno scritto anche un codice a mano 1433145 (sembra della fiesta) volevo essere sicuro prima di ordinarla

ti confermo che il cod.1433145 è la cornice color LINO(chiara x capirci oppure se vuoi esiste nera) della fofoII e c-max costo€16,13

pippove

Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

pippove

SAPETE QUANTO PUO' COSTARE IL CIELO PER LA STATION WAGON SE DOVESSI SBAGLIARE IL TAGLIO?
scusate per il maiuscolo mi sono accorto dopo aver scritto
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

zetec89

bè cerca di non sbagliare se no son caxxi.

Cmq sto lavoro l'ho fatto pure io poco fa seguendo la guida di lupetto, fai le cose con calma e vedi che non sbagli, ti consiglio di fare una cosa: quando fai la maschera di taglio dopo che l'hai ricavata ritagliala ancora un pò di più in modo che mal che vada il taglio sarà piccolo, lo potrai allargare, ma se poi è troppo largo allora pace  :'( :'(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳