strano tremolio in accelerazione a bassi giri

Aperto da andre199, 21 Settembre 2012, 16:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andre199

salve a tutti da ieri ho un problema con la mia focus sw 1.8tdci 115cv del 2003,accelerando a bassi giri (circa dai 1000 ai 1500)sento uno strano tremolio che xo poi dai 1500 giri sparisce e che non era mai capitato prima d'ora,la macchina poi riprende bene e non da altri problemi apparte il fatto che da quando ho notato questa cosa anche al minimo da fermo la macchina trema di piu.
Io ho pensato che potrebbe essere la frizione anche xchè ultimamente devo pattinare parecchio nelle partenze in salita e poi ho notato che a volte capita che stacchi in momenti diversi dopo un po che uso la frizione...che ne pensate potrebbe essere lei il problema?
La macchina adesso ha 92000km,non so se originali o no xchè l'ho presa usata qualche mese fa e su queste cose non c'è mai la certezza purtroppo!
grazie a tutti!

ernesto

sono i km e la macchina incriminata del problema volano bimassa, se vai nella home page scendendo verso sotto trovi la icona di un volano bimassa con la dicitura, cliccaci e troverai diversi topic ti sono utili per sapere come muoverti, in ogni caso sei all'inizio del problema se è vero cio che affermo, ed avrai tutto il tempo per muoverti e risparmiare qualcosina per ripristinare il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andre199

grazie avevo immaginato,leggendo appunto i vari topic dell'argomento,che il problema fosse nel gruppo volano-frizione ma volevo avere qualche certezza anche xche come spesa da affrontare è notevole...quanto km si possono fare ancora con questo problema?

ernesto

non saprei, ma come detto prima, sei agli albori del problema, credo che dipenda dall'uso, se intensivo il città allora posso garantirti che sarà breve rispetto ad un uso fuori città
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andre199

l'ho presa usata da un rivenditore xò molto lontano dalla mia città che cmq non mi sembrava molto serio,inoltre è un rivenditore di auto sequestrate che le compra all'asta a poco e poi le rivende...io l'ho presa xche a parità di km me l'ha venduta a poco prezzo..

Focvs89

ho lo stesso identico sintomo accompagnato da un leggerissimo cigolìo per una frazione di secondo quando si stacca la frizione, purtroppo primi sintomi del volano  :(
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

andre199

io invece il cigolio ce l'ho all'accensione e allo spegnimento del motore sia a caldo che a freddo,all'inizio pensavo fosse il tendicinghia ma mi sa che devo ricredermi purtroppo..!!

andre199

e come faccio a capire se sono i supporti motore??

ernesto

Citazione di: andre199 il 24 Settembre 2012, 13:29:04
e come faccio a capire se sono i supporti motore??

credo che ci voglia un meccanico, però dato che è una vetture del 2003, se li cambi non fai male, te li procuri presso un ricambista non originali, anche uno alla volta per le tue tasche (sono in tutto 3) e li fai cambiare, sicuramente otterrai dei benefici, in oltre ti renderai conto se fermarti o pensare seriamente alla frizione, in ogni caso, usa il tasto cerca in altro a destra usa delle paroli chiave tipo supporti motore o sostiuzione supp motor e vedi cos esce ci sono diversi argomenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andre199

cosa strano che da quando ho sostituito le candelette cioè cinque giorni fa quei strani tremolii sono scomparsi...mah...

🡱 🡳