Strano problema cinghia e servosterzo!!!

Aperto da antopat, 03 Ottobre 2015, 19:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antopat

Ciao a tutti...vi racconto cosa mi è successo con la mia fofo!
Mentre guidavo lo sterzo si è irrigidito moltissimo e sono stato costretto a parcheggiare...praticamente rigido!...controllato liquido servosterzo ok.sicuramente problema di alternatore...portata da un elettrauto mi ha controllato ed all'inizio anche lui ha detto che era l'alternatore della batteria....poi illumina sulla cinghia e la trova fuori posto...in pratica non gira.....mi ha detto che deve aprire per vedere di cosa si tratta...anche perchè se viene una cifra troppo alta mi sà che fofo la mando in pensione e cmq ci andrebbe ad anno nuovo!
Qualcuno sà darmi ragguagli in merito...se si tratta di problemi collegati...io non sono un grande esperto...lui mi sembra una persona onesta...help me please!

Michel

Ciao, non conosco il tuo motore ma... che ci sarebbe da aprire? :icon_confused:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

porsche

Buongiorno, se si è staccata la cinghia i problemi possono essere tanti...cinghia rotta, tendicinghia rotto...o qualche puleggia dove gira la cinghia guasta...ovviamente tutto da verificare...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

valy71

a me e successo cosi sterzo rigido cinghia a posto poi a un certo momento tutto normale era la puleggia dell albero motore che praticamente era rotta questa e fatta di 2 corpi incolate fra loro con gomma dopo ani puo capitare che si rompono specialmente se ariva olio che lo rovina   

tony40

puleggia smorzatrice albero motore (dumper), cinghia ed eventuale paraolio

🡱 🡳