Aumento vibrazioni e scossone allo spegnimento del motore TDCI

Aperto da corbinzolu, 04 Agosto 2015, 18:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

corbinzolu

Salve, a tutti, premetto che da circa un mese sto viaggiando ogni giorno per lavoro (circa 250Km al giorno), da una settimana le vibrazioni sono aumentate e in accensione, ma in modo molto più evidente in spegnimento, il motore ha uno scossone in senso longitudinale, forti vibrazione si percepiscono nell'abitacolo se tengo la macchina ferma e la faccio salire tra i 1200 e 1500 giri, roba che fa saltellare il cellulare se poggiato sulla plancia.
Ho ipotizzato che possa essere un supporto motore (o tutti forse). Avete qualche consiglio da darmi?
Il mio meccanico è in ferie quindi per questa settimana e la prossima mi dovrò arrangiare da solo. ahimè.
Quello che non c'è non si rompe. (H.Ford)

Squalo71

Ipotizzo il famigerato "Problema volano"...
Cerca qui sul forum, in tanti hanno avuto questo problema.

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ALESSIO one1

anche per me è quello, nel forum ne hanno fatta una sezione apposita
eccola qui, dagli un'occhiata: http://www.idaf.it/index.php?board=100.0
M. N. M. O.

corbinzolu

#4
Da qualche gg, e oggi ne ho avuto la conferma il motore fatica un pò a salire di giri, oggi facendo una spunta un pò "allegra" per uscire da un incrocio molto trafficato nel momento in cui do gas e stacca la frizione anziché restare alto il regime del motore (lo avevo portato a circa 1500 giri, anche qualcosa in più) scende quasi al minimo, è una caratteristica che rientra nella possibilità di problemi al volano?
Aggiungo anche che spesso spuntando (in modo tranquillo) sembra quasi che la macchina abbia la tendenza a volersi spegnere, poi la centralina evidentemente se ne accorge e da una accelerata automaticamente.
Quello che non c'è non si rompe. (H.Ford)

Ronny

ciao secondo me per le vibrazioni invece potrebbe benissimo essere il supporto motore lato distribuzione,sicuramente con tutti quei km sarà alla frutta e va cambiato,riguardo al motore spompato che tende a spegnersi magari è qualcos'altro,il volano non ha nulla a che fare..
giusto recentemente avevo il motore spompatissimo e ho risolto sistemando l'elettrovalvola della geometria variabile.
è riamsto qualche scossone durante lo spegnimento e potrebbe essere l'elettrovalvola che comanda la valvola di interdizione dell'aria..



Nunzio88-

Si i supporti possono essere la causa di forti vibrazioni e battiti ..io inizierei da quelli...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Valter72

Salve a tutti,io o avuto recentemente forti scossoni(sobbalzi motore) in accensione e in stacco frizione....pensavo di aver inchiodato il motore e invece udite udite....supporti motore andati!! ho sostituito prima quello centrale (cambio/motore) poi ho sostituito quello di destra sotto la vaschetta dell'acqua, poi quello sinistro sotto il filtro dell'aria/vano batteria. IL risultato è finiti i sobbalzi e vibrazione del motore migliorando anche le performance del motore perchè ora è livellato. Spero di esservi stato utile  ;)
Valter

🡱 🡳