cruise control

Aperto da Diablo, 15 Febbraio 2020, 17:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150

#70
E cancella dal tuo messaggio qui su idaf il VIN della tua auto... Non si sa mai...

Va in conflitto la GEM con un numero di telaio differente dalle altre centralina

@Diablo la spia di funzionamento del cruise si accende solo se sei in terza marcia ed almeno a 40 km/h... Altrimenti oltre a non funzionare non si attiverà mai.
Ricordati di prendere ON prima di tutto e dopo ogni qualvolta metti in moto, perché come spegni la macchina va in automatico su OFF

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Diablo


rederik79

Citazione di: Diablo il 22 Giugno 2020, 23:04:32
Citazione di: rederik79 il 22 Giugno 2020, 22:05:06
Devi inserire il vecchio VIN

nella pagina gem giusto?
Yessa [emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk


Diablo

#73
il vin riesco a scriverlo ma il codice della chiave niente non lo scrive! altra cosa rimane accesa la spia di cofano motore aperto in che pagina si trova per correggerlo?

Vespista150

#74
Per il cofano aperto devi cercare qualcosa relativo all'antifurto. Probabilmente la donatrice aveva l'antifurto di serie.
Per la chiave controlla che non ci sia qlc di relativo al keyless attivo...

Posta per favore la pagina 2 e pagina 3 del menù configuration della Gem...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

rederik79

Finalmente anche io con il Cruise, funziona a meraviglia

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk


Diablo

#76
allora per il cofano ho risolto! ma per la chiave niente ! non so come fare!  la voce nella seconda pagina della keyless deve rimanere disattivata?

Vespista150

Bravo @rederik79... Benvenuto nel club del cc After market...

@Diablo come hai risolto per il cofano? Per il telecomando, hai provato a fare la procedura dell'associazione come scritto nel manuale delle istruzioni?



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


rederik79

Citazione di: Vespista150 il 23 Giugno 2020, 21:54:49
Bravo @rederik79... Benvenuto nel club del cc After market...

@Diablo come hai risolto per il cofano? Per il telecomando, hai provato a fare la procedura dell'associazione come scritto nel manuale delle istruzioni?



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Alla grande

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk


Diablo

#79
allora per il cofano avevi ragione ho tolto la spunta dell'allarme! per la chiave ho trovato la voce keyless nella seconda pagina ma la devo attivare o la lascio disattivata? rederik 79 puoi se possibile vedere le pagine della tua gem come sono impostate?

Vespista150

Devi disattivare qualsiasi cosa vedi attivato riguardo al keyless, ma dando un occhio veloce non mi pare ci sia qualcosa di attivato. Prova a fare la manovra manuale di associazione del telecomando... È scritta nel manuale di istruzioni, cmq dovrebbe essere:

Inserisci la chiave e giri da posizione 0 a 2 senza mettere in moto 8 volte entro 10 sec... Poi premi un tasto del telecomando e poi giri su 0

DOVREBBE essere quella... Non mi ricordo, però sul libretto è scritto.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


rederik79

Citazione di: Diablo il 23 Giugno 2020, 23:04:19
allora per il cofano avevi ragione ho tolto la spunta dell'allarme! per la chiave ho trovato la voce keyless nella seconda pagina ma la devo attivare o la lascio disattivata? rederik 79 puoi se possibile vedere le pagine della tua gem come sono impostate?
Si, ma nel pomeriggio. Io comunque avevo salvato le impostazioni della mia gem vecchia e l'ho importate nella nuova. Ho solo riscritto manualmente il Vin

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Le hai importate tramite file o copiando le spunte??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


rederik79

Citazione di: Vespista150 il 24 Giugno 2020, 06:04:37
Le hai importate tramite file o copiando le spunte??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Tramite file

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

@Diablo se hai fatto la copia del file della tua vecchia GEM prova a caricare quel file... Forse risolvi...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Diablo

ma non ci sono delle istruzioni che spiega ogni singola voce sul programma di elmconfig?

Vespista150

Purtroppo no...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Diablo

Ok ho risolto ho fatto come dicevi te c'erano impostazioni attive che davano problemi ,per il telecomando sono per 4 volte e poi c'è il beep. Il quadro in acciaio che hai montato dove l'hai preso? Comunque grazie a tutti per l'aiuto!

Vespista150

Il quadro è di @rederik79 , il mio è quello della kuga con display grande perché ho il navigatore.
Qui il mio vecchio e quello attuale.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Diablo

io ho il quadro di rederik 79,chiedevo a lui dove ha preso quel kit !

Vespista150

Ma è un kit a parte aftermarket allora? La prima volta che li vedo...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


rederik79

Si è un fondino che creò un ragazzo tanti anni fa, era su un altro forum. Lavorava per quella ditta e lo fece per lui e per chi voleva acquistarlo. Ha degli anni ormai

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Qui su idaf si impara sempre qualcosa di nuovo...[emoji1303]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Diablo

#93

sulla nuova gem ho trovato a differenza di quella vecchia questo relè 1 qualcuno sa sa a che cosa corrisponde?

🡱 🡳