Problemi climatizzatore

Aperto da marcoespo, 09 Giugno 2010, 10:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoespo

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e da poco ho comprato usata da un privato una Ford Focus 1.6 TDCI 90cv del 2006.
Dopo una settimana dall'acquisto il climatizzatore, che prima funzionava benissimo, non dava piu' aria fredda.
Sono andato dal meccanico che ha verificato che non c'era piu' gas, ho fatto fare subito una ricarica ma non ho risolto il problema; inizialmente dava aria fredda ma solo dopo un giorno dalla ricarica sono punto e a capo.
Secondo voi si sarà bucato il compressore?
Vi chiedo qualche consiglio per risolvere il problema, se dipende dal compressore si può riparare o si deve sostituire? Quanto verrà a costare l'intervento?
Grazie e saluti.
Marco

legis

CI sarà un tubo che perde. Il gas ha internemtne un tracciante il quale permette di vedere in che punto è la perdita. Ritorna dal meccancio e fallo presente. La deve ricnotrollare cn più attenzione ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Quoto Legis,intanto benvenuto in idaf,poi appena puoi,fà un salto nella sez."nuovi utenti",e presentati cosi ti conosciamo meglio. ;)

marcoespo

Grazie per il benvenuto e per la risposte, quindi si puo' trattare di un tubo che perde.
Inizialmente ho pensato al compressore rovinato ed ho letto su internet che la sua sostituzione costa molto (già stavo mettendo in vendita un rene o una cornea, ovviamente scherzo).
Se dipendeva dal compressore non doveva funzionare nemmeno subito dopo la ricarica, mi confermate?
Come potete notare sono completamente non acculturato in materia, questa è la prima auto con il clima.
Se si tratta di un tubo che perde la spesa sarà modica?
Grazie e ciao

LELESPL

puo' essere un raccordo, come puo' essereci un buco sul radiatore/evaporatore...