Pneumatico scoppiato

Aperto da dumbago, 15 Dicembre 2013, 00:45:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dumbago

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa.
Oggi la gomma sinistra anteriore della mia fo fo II è scoppiata toccando a malapena un marciapiede. Quindi mi tocca cambiarla. La mia domanda è la seguente: devo cambiare anche l'altra, ossia quella di destra oppure no? Inoltre se la compro su internet e poi la porto dal meccanico, mi conviene? Oppure se la monto io? Mi arriverà, se comprata, su internet senza cerchione? Aiutate mi che non ne capisco niente.
Dan
"The art of communication is the language of leadership."

Ronny

Ciao l ideale sarebbe sostituire la coppia di gomme ma dipende anche da quanto è consumata quella sana..
Comprarle st internet di solito è conveniente ma aggiungici  circa 10 euro a gomma per il montaggio dal gommista.
Se il cerchione non è danneggiato non devi comprarlo nuovo.



ROPER

Ciao, fatti fare comunque un preventivo dal gommista direttamente, ormai anche loro hanno gomme a prezzi abbastanza convenienti. Mi spiego, dovendo cambiare le gomme (tutte e 4) alla twingo di mia moglie, mi sono fatto un giro su internet, effettivamente i prezzi sono convenienti ma poi quando devi montarle il gommista oltre al prezzo per il montaggio ti fa pagare anche lo smaltimento delle gomme (smaltimento già applicato sull'acquisto da internet). Per farla breve, avevo trovato delle gomme STAR 4 stagioni a 48€ cad spedite a casa, tot. 192€ + 10€ per il montaggio + 5€ a gomme per lo smaltimento tot. 252€ montate, mentre direttamente dal gommista 220€ tutto compreso e le gomme come tipologia di costruzione sono pressochè uguali. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dumbago

Ciao, grazie per avermi risposto così velocemente  :) efficientissimo questo forum.
Il cerchione non dovrebbe essere danneggiato: ero fermo al semaforo nella corsia centrale, avevo visto un parcheggio in una strada laterale, e mi sono inserito nella corsia di sinistra, quindi ero pressoché fermo, toccando a malapena il marciapiede.. che nervi..
Domani andrò dal gommista e vedo cosa mi dice: il problema è che la macchina monta delle pirelli invernali, quindi ho paura che il conto sarà salato  :icon_cry:
"The art of communication is the language of leadership."

vincmass

Citazione di: dumbago il 15 Dicembre 2013, 10:52:11
Ciao, grazie per avermi risposto così velocemente  :) efficientissimo questo forum.
Il cerchione non dovrebbe essere danneggiato: ero fermo al semaforo nella corsia centrale, avevo visto un parcheggio in una strada laterale, e mi sono inserito nella corsia di sinistra, quindi ero pressoché fermo, toccando a malapena il marciapiede.. che nervi..
Domani andrò dal gommista e vedo cosa mi dice: il problema è che la macchina monta delle pirelli invernali, quindi ho paura che il conto sarà salato  :icon_cry:
cerca almeno di trovare una gomma col battistrada uguale all'altra, così ne cambi una.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dumbago

Ciao a tutti,
alla fine il gommista mi ha consigliato di cambiare anche l'altra ruota anteriore: montavo delle Dunlop SP WINTER SPORT M3 ROF MFS (205/55/R16 91H) e probabilmente mi monta le Kumho I'Zen KW23 (205/55 R16 91H).
Cosa dite, sbaglio? Come sono come ruote? Buone o lascio perdere e ne prendo di migliori?
URGE consiglio :)
"The art of communication is the language of leadership."

ROPER

Dipende dal prezzo che ti fa :icon_neutral: :icon_neutral:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

bridgestone turanza...85 euro.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dumbago

#9
Il prezzo è di 180€ compreso il montaggio.. mi servono ruote a cui le temperature basse (sotto lo zero) non diano problemi, ed in più' faccio sempre viaggi lunghi in cui incontro neve, ghiaccio, pioggia ed asciutto.. cosa mi consigliate?
Cio' di cui ho bisogno è sicurezza ed affidabilià.
inoltre sul posteriore lascio le gomme di prima (circa 30000km fatti ma ancora buone).
"The art of communication is the language of leadership."

ROPER

Citazione di: dumbago il 16 Dicembre 2013, 19:00:59
Il prezzo è di 180€ compreso il montaggio.. mi servono ruote a cui le temperature basse (sotto lo zero) non diano problemi, ed in più' faccio sempre viaggi lunghi in cui incontro neve, ghiaccio, pioggia ed asciutto.. cosa mi consigliate?
Cio' di cui ho bisogno è sicurezza ed affidabilià.
inoltre sul posteriore lascio le gomme di prima (circa 30000km fatti ma ancora buone).
Il prezzo è onesto.....non sò bisognerebbe fare un giro su internet per vedere su questa cifra cosa si prende.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dumbago

Il prezzo viene dopo, ma la sicurezza??
"The art of communication is the language of leadership."

Ronny

ovviamente il gommista ti dice di cambiarle tutte e due..
comunque da quello che dici hanno 30mila km quindi in effetti potrebbero essere abbastanza consumate.
un'altra possibilità sarebbe mettere due nuove pirelli identiche a come le avevi prima e ti tieni quella buona usata come riserva se prendessi un altro marciapiede (sgrat sgrat eheheheh)
a me capitò che il gommista mi squarciò una goodyear F1 al 60-700% di usura e me ne mise una nuova di pacca a sue spese ovviamente,
ebbene la settimana successiva invece ho preso una buca e l'ho rotta io..quindi non puoi mai sapere..



dumbago

Il Gommista non mi vuole cambiare le ruote che mi ha già prenotato e che arriveranno oggi.
Ieri avevo accettato le Kumho, ma pensavo mi montasse le Dunlop (non lo stesso modello, ma la stessa marca) che avevo già. Gli avevo dato già 50€ di caparra.
Cosa faccio? Perdo i 50€ e ne spendo altri (almeno altri 250€) oppure mi tengo queste Kumho?
"The art of communication is the language of leadership."

ROPER

Citazione di: dumbago il 17 Dicembre 2013, 10:12:21
Il Gommista non mi vuole cambiare le ruote che mi ha già prenotato e che arriveranno oggi.
Ieri avevo accettato le Kumho, ma pensavo mi montasse le Dunlop (non lo stesso modello, ma la stessa marca) che avevo già. Gli avevo dato già 50€ di caparra.
Cosa faccio? Perdo i 50€ e ne spendo altri (almeno altri 250€) oppure mi tengo queste Kumho?
Risparmiati la perdita delle 50 euro e montale, tanto non le devi tenere per molto tempo...
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

secondo me le kumho sono buone coreane,io stesso ora ho montato delle roadstone/nexen coreane e sembrano molto valide ma ancora non le ho testate su neve e ghiaccio ma già così danno l'impressione di solidità e stabilità..

strano che il gommista ti faccia tutti questi problemi considerando che la tua è una misura diffusissima e quasi sicuramente le monterà a qualcun'altro..boh..



🡱 🡳