costo puleggia e cinghia

Aperto da Barrubba, 08 Giugno 2015, 15:02:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barrubba

secondo voi 150 euro per la sostituzione di puleggia e cinghia è onesto?

Pasquale S

se parli della cinghia servizi è troppo
i 2 ricambi costano 50 € di lavoro cè 20-30 minuti

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Barrubba

Si cinghia servizi.
Ma 50 euro tutti e due?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Brian

Se guardi su autoparti.it costano anche meno... ;)

Sent from my blackstone

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ALESSIO one1

dipende dove li vai a sostituire, è chiaro che i pezzi presi on-line vengano molto meno rispetto
all'autoricambi, ma se per esempio vai in ford e i pezzi sono originali, ci puo' stare....
M. N. M. O.

Liuk

Mi allaccio  a questo argomento per non aprire nuovi topic. Facendo il cambio olio ho notato delle screpolature sulla cinghia servizi, dei piccolo taglietti in corrispondenza della superficie di contatto con le pulegge. Per non ritrovarmi a piedi all'improvviso, ho ordinato il kit tenditore Dayco e cinghia Continental. Mi chiedo però: se sta messa così la cinghia servizi, avrà una bella usura anche la distribuzione, dato che vanno cambiate entrambe allo stesso chilometraggio. Il mio odometro dichiara 85k Km, ma avendo il solito dubbio derivante dall'acquisto dell'auto usata..... Al posto mio fareste anche la distribuzione? O sti taglietti sono normali a meno della metà della vita della cinghia??

Inviato dal terrazzo usando il piccione


ALESSIO one1

per mio conto, questi taglietti li ho sempre notati in tutte le cinte e in tutte le auto che ho posseduto.......
e comunque sia ho sempre rispettato i cambi che dovevo fare anche con questi taglietti,
credo che siano solo una cosa superficiale, certo sempre considerando e rispettando il
chilometraggio che hanno dette cinghie.........
M. N. M. O.

Liuk

Insomma dici che potrebbero essere normali. Nella punto l'ho cambiata a 120k Km e sembrava messa meglio. Vabbè, aspetto che mi arrivi poi appena posso la cambio dato che ormai c'è. Magari do una sbirciata alla distribuzione se riesco ad aprire il carter senza dover togliere il supporto motore

Inviato dal terrazzo usando il piccione


ALESSIO one1

si liuk, credo siano normali se superficiali... certo è che se la sostituisci, male non puoi fargli...
M. N. M. O.

Dadoo

comunque ho riletto il tread.... si parla di puleggia e cinghia...non di tendicingia

la puleggia originale ford per il cmax 1 costa 180 eurazzi
la cinghia dyco 20€ circa

cambiata proprio ieri..... il mio mecca mi ha fatto un prezzone per l'originale ford che aveva...circa 90€+20€ la cinghia anche se per la manodopera secondo me ha caricato troppo... non saprei quantificare il costo del lavoro (puleggia+cinghia servizi)

dicevo che per 20€ ho dovuto cambiare anche la cinghia servizi , che era stata sostituita neanche 2 mesi fa.... vedendo stamattina quella di 2 mesi lateralmente qualche imperfezione si nota, ad occhio mi è sembrata abbastanza nuova...se a qualcuno interessa posso mandare delle foto dal vivo della cinghia (mi pare questa sia una originale ford)

Liuk

Ecco quello che ho smontato. Io sono dell'idea che è troppo mal ridotta per avere 85k Km. Che dite? Non sono riuscito ad aprire il carter della distribuzione, non ero attrezzato per togliere il supporto motore, ma immagino che non sarà messa meglio la cinghia di distribuzione...!

Inviato dal terrazzo usando il piccione


alessiofiesta2007

ho visto cinghie combinate peggio......cmq non credo che abbia 85.000 km, ma almeno 150.000. io la mia l'ho cambiata a 100000 e diciamo che cominciava ad avere delle screpolature, assieme alla cinghia dei servizi cambiai anche la distribuzione con pompa acqua che cominciava ad avere una piccola trafilatura. capisco che abbia un costo cambiare anche quella, ma mettiti al sicuro, non sai quanti km abbia veramente la macchina.io lo avrei fatto dopo l'acquisto assieme al tagliando, anche perchè se si dovesse rompere i soldini aumentano vertiginosamente.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Liuk

Penso che seguirò il tuo consiglio @alessiofiesta2007, 110 euro, mezza giornata e dormo sonni tranquilli. Evviva i rivenditori disonesti..

Inviato dal terrazzo usando il piccione


alessiofiesta2007

attenzione......non sto dicendo che chi ti abbia venduto l'auto sia disonesto, ma potrebbe anche essere stato il vecchio proprietario a fare la fava al venditore e a te di conseguenza........purtroppo chi compra auto usate, non sa se realmente faccia un affare o meno, a meno che l'auto sia comprata da una persona che conosci moooooolto bene. certo vendere un'auto con 200000 km è molto difficile rispetto ad una che ne abbia 85000, ma se uno si accorge del rinfresco dei km è un grosso problema per il venditore, pena l'annullamento del contratto se  un rivenditore....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ALESSIO one1

bè in effetti 85mila km quella cinghia se li porta proprio male e a questi punti darei
un occhio anche alla distribuzione, spero per te siano ridotte meglio di quella che hai postato
M. N. M. O.

Liuk

Ho cambiato oggi la distribuzione, a differenza della cinghia servizi sembrava nuova, era la Dayco, probabilmente originale. A sto punto sembra che i km siano reali e qualche strana avversità abbia fatto ammalorare eccessivamente la cinghia accessori.. meglio cosi! Chiudo con l'ot, perdonate :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


alessiofiesta2007

potrebbe essere, ma anke  la mia sembrava perfetta quando la kambiai, ma aveva già 100000 km
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Liuk

Si, sono stato eccessivamente ottimistico nel messaggio. Intendevo dire che, appunto, la cinghia dimostrava di aver lavorato per meno della sua vita utile prevista :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ROPER

Ritirata adesso la mia Mondeo.
Spesa 350 euro:
Cinghia 40euro
Tendicinghia completo 180euro
Rullo tendicinghia 29 euro
Più mano d'opera. 😠😠
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alessiofiesta2007

Citazione di: ROPER il 16 Luglio 2015, 18:38:18
Ritirata adesso la mia Mondeo.
Spesa 350 euro:
Cinghia 40euro
Tendicinghia completo 180euro
Rullo tendicinghia 29 euro
Più mano d'opera. 😠😠

ovviamente credo che non sia stata riparata in ford........
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ROPER

Citazione di: alessiofiesta2007 il 16 Luglio 2015, 18:53:28
ovviamente credo che non sia stata riparata in ford........
Sì sì.  Officina autorizzata Ford. [emoji6]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alessiofiesta2007

Citazione di: ROPER il 16 Luglio 2015, 18:54:39
Sì sì.  Officina autorizzata Ford. [emoji6]

officina ford??????????? wow.....ma in quale? a palermo almeno 400 450 euro avrebbero chiesto
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ROPER

Lombi Auto a Genzano Di Roma.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alessiofiesta2007

quasi quasi vengo a roma a fare i lavori in auto quando io sono obbligato a fermarmi per mancanza di attrezzature specifiche.... :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳