errore centralina Code: P0299 che significa e come posso risolvere

Aperto da roby70, 07 Settembre 2015, 10:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIchi75

ci sono due spezzoni di tubo che sono saldati termicamente, un terzo tubicino di diametro piccolo che va verso il basso nelle viscere del motore per raggiungere la pierburg che comanda a cascata l'attuatore pneumatico che apre e chiude la saracinesca wastegate che si trova nella chiocciola della turbina lato scarico.
Scollega il tubicino piccolo dai gas devi sentire un'aspirazione decisa che aumente con l'aumentare dei giri motore.
Per capirci un tubo che arriva alla valvolina a tre viene dalla pompa del vuoto, poi riparte un spezzone di tubo che si dirige dietro la batteria per raggiungere il polmone del servofreno.
Se vuoi pulire la valvolina scolleghi il tubicino piccolo, unico che puoi scollegare, e soffi con delicatezza con compressore.
Se vuoi fare un lavoro che duri nel tempo devi rimuovere la valvolina e per fare ciò devi scollegare l'attacco rapido dalla pompa del vuoto, rimuovi la batteria e poi scolleghi il tubo dal polmone servofreno, è collegato a pressione. Per rimontare ungi con poco svitol o olio e ricolleghi al polmone.
ATTENZIONE: quando rimonti ricorda che è il circuito dei freni quindi prudenza alle prime frenate!!!!!

annior

Fusibile numero 33 nella scatola fusibili vano motore, è il fusibile della valvola bypass intercooler, rimuovere, spruzzare spray per contatti e metterne uno nuovo sempre da 10 ampere, per 10 centesimi di spesa vale la pena tentare.

🡱 🡳