Ford Air Filter Intake

Aperto da franz1973, 27 Giugno 2016, 22:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Oggi sono stato dal meccanico a ritirare la mia Fofo che aveva la valvola Pierburg andata (mano d'opera 100, valvola 70, diagnosi elettronica 20 totale 190). La macchina ora va bene ma il meccanico mi ha fatto notare che c'è un taglietto sul tubo che porta l'aria al turbo. Ha chiamato il fornitore il quale gli ha detto che il pezzo costa 125+iva (è fatto di due pezzi e non si vendono separatamente ha detto). Ho visto che il meccanico scriveva su un pezzodi carta il codice del pezzo che ho aanntato anche io: 1673571. Ho allora guardato su internet e ho trovato qualcosa tipo http://www.ebay.it/itm/FORD-FOCUS-C-MAX-1-6-TDCI-AIR-FILTER-INTAKE-HOSE-PIPE-1673571-7M519A673EJ-/331244256050 Alla faccia della differenza di prezzo!! Sono disposto a spendere anche un po' di più di 30-40€. Sapreste consigliarmi dove acquistare on line il suddetto pezzo? Grazie molto gentili!!!

Pasquale S

flessibile aspirazione
un pezzo che non dovrebbe rovinarsi mai,
invece i geni stringono troppo la fascetta metallica sulla turbina e si taglia.

la differenza di prezzo è enorme e spiegabile
sono leggermente diversi i pezzi
quello originale ford  comprende anchela parte con debimetro

quello che trovi in rete invece non comprende quella parte.
ma se tu non hai problemi di debimetro prendi tranquillamente quello in rete
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Maya

Ciao con quel codice puoi sentire qualche ricambista della tua zona se hanno il compatibile di concorrenza, magari stampando la foto che ha messo Pasquale.
Su ebay ho visto che quel tubo si trova facilmente da venditori inglesi, tedeschi e polacchi; quindi all'economia del pezzo devi aggiungere le spese di spedizione ed il tempo che impiegherà ad arrivare (anche se penso non sia un problema attendere una o due settimane).
Al limite potresti vedere anche in un'autodemolizione, benchè tutte (e dico tutte) le volte che mi sono rivolto ad una di loro sia sempre andato via col nervoso, o perchè hanno prezzi assurdi o perchè ti vogliono rifilare pezzi messi peggio dei propri...
Per sostituirlo è veramente semplice perchè come avrai già visto serve solo un cacciavite a lama piatta e delle chiavi torx.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

Ok grazie per le preziose informazioni. Mi metto in moto! Tengo aggiornata la discussione a cose fatte!


franz1973

Sono stato dal ricambista e mi ha trovato il compatibile codice 1673571 a 65€ ivato. Non ho avuto l'accortezza di chiedergli se il pezzo contenesse anche il debimetro o no. Questo perchè sto facendo un po' di confusione ovvero mi sfugge se quel codice Ford corrisponda al solo manicotto o al manicotto insieme al debimetro. Se fosse col debimetro non mi farei troppi problemi: cambio tutto. In caso contrario passerei al link di Bravo80 ad esempio. Anche perchè il ricambista mi ha detto che il pezzo è unico ed il meccanico ha fatto orecchie da mercante quando stamattina l'ho chiamato e gli ho richiesto il codice per essere sicuro di aver detto la cosa giusta al mio ricambista (che in realtà avevo copiato "di nascosto" ieri mentre parlava lui con il suo ricambista).
Grazie

Bravo80


🡱 🡳