Peripezie per lei...

Aperto da Xxxlpxxx, 06 Settembre 2016, 19:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xxxlpxxx

Salve a tutti i fordisti. ;)
Mi chiamo leonardo e vi racconto la mia storia....sono possessore di una focus mk2 1.6 tdci 109cv del 2007.
Vivo in germania e  ho comprato qui la macchina...purtroppo dato che non avevo dimestichezza con la lingua e quindi quando ho preso questa macchina ho scoperto che aveva problemi. Dunque computer che segnala avaria motore e macchina lenta max 3000 giri....mi parte l embolo... fa una diagnosi il concessionario che me l'ha venduta e dice é il fap o dpf fai una tirata e passa...ma non va proprio così. ..mi metto alla ricerca dei possibili problemi in internet...faccio il test cruscotto e sono senza errori...non ci credo...cambio il filtro aria casomai è un problema di aspirazione. ..va un po' meglio fino a quando non esce avaria motore e spia gialla....mi fermo test cruscotto errore d900 cerco in internet e vedo che lo hanno tutti questo errore  :hurted: allora controllo wastegate e sembra funzionare bene la macchina accellerando al massimo nn fa nemmeno un minimo di fumo...allora mi butto a cercare perdite ed eccolo li il tubo di gomma che è dopo la turbina è un po' fuori dalla cravatta....monto tutto alla perfezione e la macchina vaaaa!ora sono 3 giorni senza nessuna spia prima usciva puntuale ogni volta in autostrada. ..ieri è arrivata a 200kmh ma ora ha ancora un problema se tiro le marce a volte in 3 a volte in 4 mi va di nuovo in protezione senza errore ma se in corsa spengo e accendo va di nuovo bene...ora premetto che ho ordinato la elm327 modificata e lunedì cambio il filtro gasolio e ci metto nel filtro il tunap...cosa può essere?

ernesto

fa una diagnosi con elm che avrai le idee più chiare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Xxxlpxxx

Ok appena la faccio vi aggiorno...ma chi ha il quadro così? E a che serve il display di sopra?solo X indicare data e ora?

ernesto

wow non l'avevo mai visto, può fare di meglio, vedi il libretto di uso e manutenzione, se non lo hai lo trovi nella sezione download del forum, dovresti poter visualizzare il navigatore di tipo vecchio, oltre alle stazioni radio e qualcos'altro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Xxxlpxxx

Sì è per il navi di tipo vecchio....era stato tolto perché si era rotto...

Xxxlpxxx

Comprato elm327 modificato ma tramite forscan mi dice nessun elm rilevato...credo siano i driver ma non trovo nulla nel forum su dove trovarli

ICEMAN

Strano...con forscan deve funzionare...
Scarica elmconfig dal forum russo civil.ru. 


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Xxxlpxxx

O serbono dei driver? Ho Windows 10

Xxxlpxxx

macchina...tramite for scansione mi fa selezionare la macchina ma mi dice 1999 o 2002 ma la macchina e 2006 poi se seleziono mi esce 1.8 benzina ma la mia è 1.6 diesel. Elmconfig  mi da un solo dtc mentre forscan una marea...cosa devo dare ora?forscan non me li fa nemmeno cancellare...

Maya

Ciao, ci dev'essere qualcosa che non va... Forse il problema è proprio WIN10. E' come se Forscan lavorasse in modalità demo/offline o che ricevesse informazioni errate.
Dovresti provare con un PC con il vecchio WinXP o WIN7 anche se le ultime versioni di Forscan dovrebbero girare anche su WIN10...

Ma che tipo di ELM327 hai? quella Bluetooth o quella con cavo USB?
Se hai quella BT ed hai uno smartphone android prova a scaricare Torque o Forscan for Android così vedi se il problema risiede nel PC o meno.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Xxxlpxxx

Ciao ho quella modificata con cavo

Maya

Ah ok allora niente smartphone! Se riuscissi a procurarti un laptop con XP o Win7 tagli la testa al toro. Ma il VIN (cioè il numero identificativo veicolo) te lo legge??? nelle foto pare di no, però altri parametri come la tensione batteria si...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Squalo71

Scusate se mi permetto, ma mi sembra stia partendo un po' di crossposting.
Il problema di elmconfig è già discusso nel thread apposito: http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.msg638154#msg638154.

Elmconfig è in modalità demo, non legge nulla della sua auto.
Xxxlpxxx, finché non installi correttamente i driver e non configuri la porta COM, non potrai usare elmconfig.
Come già detto di la, ascolta Fastinside.

🡱 🡳